Giacca e Pants goretex unti e bisunti

Puzza87

In pausa
Ultima pista a Bormio 2000, la seggiovia ci vomita addosso una pioggia giallognola... inizialmente pensavamo fosse neve, poi quando il capo si è asciugato era ancora macchiato, ma parecchio. Tra l'altro capi Norrona appena lavati, prima uscita e già sono schifidi.
Gli sci tutti unti.. uno schifo.

Siamo andati a parlare con la direzione e ci hanno detto che non sembra grasso (di solito nero), ma che cmq ci rimborsa la lavanderia.

156506-giacca-rovinata-giacca.jpg


156507-giacca-rovinata-pants.jpg




Voi sapete dove posso far lavare questi capi senza rovinarli? Como-Milano-Varese.
Tanto non pago io. :TTTT

Grazie
 
Lavatrice senza ammorbidente.
Se è un capo bello non si rovina (noi la maglia invernale della bici da più di 10 anni la buttiamo in lavatrice quelle 90 volte a inverno ed è come nuova)
Se è un capo che fa cagare il lavaggio lo disintegra, ma tanto vale che succeda subito HIHIHI
 
Il problema è l'eventuale presenza di una membrana e di cuciture termostrate: quindi temperatura moderata, al di sotto dei 40°. Bisogna vedere però se l'olio se ne va
 
Le macchie sul goretex di solito le pretratto con acqua fredda e sapone di marsiglia (e olio di gomito) e poi lavo a 30° in lavatrice senza ammorbidente...Mai avuto problemi.


Se non la vuoi lavare te, portala in qualsiasi lavanderia e gli dici di non usare ammorbidente e di lavare a temperatura bassa...
 
Capisco che vorresti far pagare la società ma io, come molti qui credo, mi fido ancor meno delle lavanderie e farei a casa con le modalità già suggerite prima
 
il discorso è che se non viene via in lavanderia, in teoria l'assicurazione degli impianti dovrebbe risarcire i capi per intero.
Se lo faccio io ho paura di far danni. C'è chi dice vien via c'è chi dice no. :PAAU

ma dai, i maestri di sci dove fanno lavare la propria roba?
 
Comincia a cercare le ricevute di acquisto dei capi di abbigliamento perché se non viene pulito (e la vedo dura), devi farteli rimborsare.
E ricordiamoci che le società che gestiscono gli impianti sono assicurate, o almeno dovrebbero esserlo.
Nel tuo caso Puzza, se il completo non viene pulito, è un danno importante... Vacci giù pesante e incazzato perché sennò tirano ad incularti!
 
Top