Head Monster 88 al Grafene

azzurro

Active member
Ho provato per un paio d'ore l'Head Monster 88 in condizioni certamente non in grado di esaltarne le presunte doti allmountain: pista con neve solo sparata.
A detta del tecnico Head che me l'ha fornito, però, non avrebbero dovuto intimorirlo in quanto, "usato come un gs e dandogliene a mille con grandissima tecnica e potenza, non teme nulla", proprio grazie anche anche alle misteriosi doti del grafene "distribuito su questo modello in modo molto concentrato sotto al piede e più diffuso in punta e coda" :shock: Boh!.
Premessa doverosa e motivo per cui ho deciso di raccontare questa prova da buon sciatore non dotato, evidentemente, della "grandissima tecnica e potenza" richieste dal Monster. Quanti ne conoscete di sciatori così?
Grafene o non grafene, infatti, 'sto Monster io l'ho trovato faticoso, molto, inutilmente pesante fino a velocità medie, lento nel cambio di filo (sembra un goffo 100 underfoot), strutturassimo e quindi molto severo e intollerante ma che non mi da quel senso di sicurezza che conferisce per es. un Brahma - ma forse anche un Bonafide - che al confronto sembra uno sci docile, didattico per sciatori in progressione.
Insomma, due travi assurde ai miei piedi di cui non ho capito il senso.
O meglio, capisco che un modello del genere serva a Head per coprire quella fascia di mercato ma perché "farlo" così?
Sensazioni opposte al nuovo Nordica Enforcer: il Monster sembra, infatti, più largo e più pesante di quanto sia, raccogliendo i limiti di un 100 underfoot ma non le qualità tipiche.
Mi viene da dire elitario e, anche per questo, anacronistico, nonostante i presunti contenuti molto innovativi.
Quindi, il grafene? Per come l'ho percepito io - per nulla - per quanto mi riguarda, se questo è il risultato, meglio utilizzarlo in applicazioni forse più congeniali oppure ricredermi quando sarà sviluppato più efficacemente anche sugli sci.
Purtroppo, pur ammirando Head per gli sci da pista, col Monster al grafene, a fronte di tanta fatica, non mi sono divertito per niente.
 

Allegati

  • FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    139.2 KB · Visualizzazioni: 116
Ultima modifica da un moderatore:
Top