Carezza Ski baite e rifugi: dove si mangia e beve meglio?

Fabio

Member
Staff Forum
Ci sono molte baite, rifugi e ristoranti nel Carezza Ski, ma dove si mangia meglio?

Alcune mie impressioni

Christomannos: si trova alla partenza dell'omonimo impianto (quello con la pista illuminata). Esteticamente carino, ha ottimi piatti "potenti" tra cui quello con salsissia polenta e funghi. Servizio cordiale e veloce.
PLUS: alla fine se prendi un piatto un po' grosso ti portano il vasetto coi zuccherini sottograppa. :D
Finora tra quelli provati è quello che complessivamente mi è piaciuto di più.

139409-zuccherini-christomannos.jpg



FrommerAlm: mi sono fermato solo per una colazione dello sciatore (tagliere con in kaminwurze) e mi h fatto un'ottima impressione. Mai fermato per pranzo ma sono sicuro sia ecellente. Svantaggio: quando termini il pranzo se è molto freddo non è bello dover prendere gli impianti di risalita lenti; è pur sempre possibile ri-riscaldarsi con una discesa verso Nova Levante.


Laurin Lounge: panoramicamente non ha bisogno di destrizioni. La terrozzona al secondo piano è malefica: non andateci se volete sciare molto, in caso di bel sole è magnetica: metterete le chiappe sulle sdraio e non scierete più. Ho preso una volta un USP e il prezzo è stato adeguato, il piatto è stato ottimo. Servizio cordiale e veloce; il titolare è pure iscritto a Skiforum e apprezza l'email automatica di auguri di buon compleanno :D


Al Passo Costalunga: quello vicino alla partenza della seggiovia Prà dei Tori (in realtà non mi ricordo quale dei due). Ha la birra speciale "Dunkel" o qualcosa di simile. Come cibo ho preso solo un panino e patate fritte. Buona impressione.


Moseralm: ottimo ristorante ma attenzione al senso di allegerimento complessivo che si prova dopo pranzo.

Masarè: siamo entrati, considerati zero, guardati storti ed usciti quasi con paura. Non penso ci rimetterò mai più piede a meno che non mi diciate che fanno piatti spettacolari o chissà cosa.

Sarei curioso di sapere come è il Paolina (che spero di visitare presto) e di quello che si trova a fianco della pista di raccordo dal Christomannos alla Paolina, penso sia il Golfrestaurant. Il Krauti's invece non l'ho ancora mai notato. E il Jolanda? Vale la pena camminare? Ho visto spesso gente farsela a piedi. Mai provato nemmeno il Massnerjoch.

Carezza.jpg


Mai mollare, la neve non serve per sciare.
113919-pizz.jpg
 
Hennenstall a metà Hubertus prima del sottopasso:
Ottimi piatti anche di selvaggina ma dura trovar posto e a pranzo non prende prenotazioni.

Iolanda: fuori mano, semplici piatti ma buoni, bel posto ma lei secondo mesimpatica e accogliente come una scheggia sotto alle unghie.


Paolina discreto il cibo. Notevole il personale femminile. Ovviamente eccezionale il panorama.
 
Messnerjoch ci sono stato un paio di volte in estate... Cucina molto buona (specialità i canederli di mille tipi) ma prezzi un po' sopra media...
 
Vi ricordate questa sciata? http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=73132 come si chiama il posto dove siamo andati? Mi ricordo che li avevano la birra ambrata speciale. Quale è dei 2?

a me pare quello di destra, corretto?

5304-passo-costalunga.jpg


Grazie per la chicca dell'Hannenstall, mai notato nemmeno quello :D

esatto quello a dx. Li fino allo scorso inverno c'era Stefan.
La birra è la Dunkel Augustiner!

Divenuto ormai un "must" insieme al Cirmolo..

Hennenstall buona ma a mio parere un pò troppo cara e troppo affollata..
 
Sempre detto io che il Pizz anticipa i tempi, già nel 2013 aveva visto gli inverni come sarebbero stati e si allenava.
Quest'anno poi che è Race Course PRO...
HIHIHI
 
In inverno ho mangiato più volte alla Frommerhalm e mi sono trovato veramente bene .
Quest'estate ho mangiato in un ristorante fra carezza ( partenza paolina) e il passo Costalunga (salendo sulla destra )
Altezza campo da golf, e anche li ho mangiato benissimo :D
 
In inverno ho mangiato più volte alla Frommerhalm e mi sono trovato veramente bene .
Quest'estate ho mangiato in un ristorante fra carezza ( partenza paolina) e il passo Costalunga (salendo sulla destra )
Altezza campo da golf, e anche li ho mangiato benissimo :D
È l'Hennestall,appunto!

Sempre detto io che il Pizz anticipa i tempi, già nel 2013 aveva visto gli inverni come sarebbero stati e si allenava.
Quest'anno poi che è Race Course PRO...
HIHIHI
Ahahahah un passante....

È la strada per il Passo Nigra quella?
 
Feedback positivo per il Christomannos! è bello entrare e vedere il camino acceso!
Ottimi vini "al calice".
Ottimi ragù di selvaggina, non sono quelli "da barattolo già pronti" che mangi in altri posti.
Ho mangiato lì l'ultima volta nell'Ottobre 2012...come da foto :)cry:)

156131-wp001976.jpg

156132-wp002457.jpg

156133-wp002458.jpg


Non ho mai provato le costine dell'Hannestall devo rimediare :arf:
 
Top