Blizzard WRC Racing o Salomon X-Race?

AviTag

New member
Salve, sono uno sciatore relativamente esperto che dopo una stagione e mezza di pausa necessita di un nuovo sci.

Al momento sono indeciso fra i seguenti modelli:

Blizzard: http://www.blizzard-ski.com/it/products/wrc-racing/ misura 176 R<20 prezzo:495+155

Salomon: http://www.salomon.com/it/product/x-race---race-plate-xx-1.html misura:175 R17 prezzo:650

Sui Blizzard gli attacchi sarebbero dei marker comp 16 eps mentre sui salomon sempre dei 16 da gara ma non so con esattezza.

Principalmente cerco uno sci per un medio raggio tendente alla serpentina che pero' non mi crei problemi volendo andare a fare una curva piu' larga.

Precedentemente ho avuto degli sci da gara GS e slalom della Rossignol e dei Nordica dobermann da slalom.

Fra i due sceglierei i Blizzard perche mi sembrano leggermente migliori come sci e migliori in quanto a prezzo.


Edit: Info su di me:

Altezza: circa 175-177
Peso: circa 86
Scarpone: Tecnica Cochise 120 330mm

Grazie.
 
Direi che hai postato prezzi che sono identici all'euro, entranbi 650, e pure molto buoni. Verifica solo che i Wrc montino la piastra piston plate.
Io non provato i Salomon, per cui non ti posso fare un confronto. In generale però non mi piacciono i Salomon. Ti posso dire che per quello che cerchi, i WRC vanno benone, se hai tecnica e gamba ti ci diverti.
 
Direi che hai postato prezzi che sono identici all'euro, entranbi 650, e pure molto buoni. Verifica solo che i Wrc montino la piastra piston plate.
Io non provato i Salomon, per cui non ti posso fare un confronto. In generale però non mi piacciono i Salomon. Ti posso dire che per quello che cerchi, i WRC vanno benone, se hai tecnica e gamba ti ci diverti.

Grazie! Farebbe molta differenza se non la montassero? Dovrebbero comunque averla se non mi sbaglio.
 
Grazie! Farebbe molta differenza se non la montassero? Dovrebbero comunque averla se non mi sbaglio.

Si. Fa conto che la piastra piston è la stessa montata sui fis. Il wrc con piastra normale è molto più tranquillo.
Comunque se cerchi uno sci adatto soprattutto alla serpentina questi non sarebbero gli sci più indicati (hanno raggio 20 è una struttura che non scherza). Se invece vuoi fare prevalentemente curve larghe allora con questi vai sul sicuro. In ogni caso sono ottimi sci e anche se vai in serpentina se hai buona gamba li puoi gestire senza troppi problemi.
 
Si. Fa conto che la piastra piston è la stessa montata sui fis. Il wrc con piastra normale è molto più tranquillo.
Comunque se cerchi uno sci adatto soprattutto alla serpentina questi non sarebbero gli sci più indicati (hanno raggio 20 è una struttura che non scherza). Se invece vuoi fare prevalentemente curve larghe allora con questi vai sul sicuro. In ogni caso sono ottimi sci e anche se vai in serpentina se hai buona gamba li puoi gestire senza troppi problemi.

Ho verificato un secondo sul sito Blizzard. Forse no, non hanno la piastra piston. Sarebbero questi i piston http://www.blizzard-ski.com/it/products/wrc-racing-wc-piston/ i miei invece sono il modello prima credo (link nel primo post).

Essendo relativamente grosso non dovrei aver troppi problemi a gestirli in curve piu' strette. Non mi sembra uno sci troppo aggressivo.
 

.

Io la penso un po' come gli altri...tra WRC Racing con piastra Piston e Salomon XRace, prendo il Blizzard.
Invece nel caso in cui il WRC sia senza piastra, preferisco il Salomon.

Salomon XRace ovviamente lunghezza 175.
 
Io la penso un po' come gli altri...tra WRC Racing con piastra Piston e Salomon XRace, prendo il Blizzard.
Invece nel caso in cui il WRC sia senza piastra, preferisco il Salomon.

Salomon XRace ovviamente lunghezza 175.


Guarda, non credo siano i piston :/ Pero' fra i due andrei comunque di blizzard, i solomon non mi convincono piu' di tanto... Pero' aspetto qualche altro parere :)
 
Top