Nova Levante per tre giorni di sci. Come vi dividereste le giornate?

Sì, potresti arrivare in auto a Vigo e da lì fare sia il Catinaccio che il Ciampac/Buffaure.
E volendo, una volta arrivato ad Alba, provare la nuova funivia che porta al Belvedere di Canazei...
 

.

Se hai auto e volete fare un giro allargato allora ti conviene se c'è bel tempo farvi un Sellaronda allargato conla Marmolada o con il Seceda.
Arrivate in auto a Canazei ma prestissimo oppure se è alta stagione e arrivate dopo le 840 salite direttamente al Lupo Bianco.
(oltre all'accesso da Pozza che vi hanno già consigliato).
 
Grazie mille ragazzi. Grazie Fabio ma il sellaronda lo conosco abbastanza bene. Fosse per me mi andrei a sparare qualche Fodoma/Ornella ad Arabba ma guardiamo di fare cose alternative... Quanto ci vuole ad andare a Pozza ?
 
Da Nova Levante a Vigo di Fassa (dove parte la funivia del Catinaccio) calcola una mezz'ora, da lì puoi arrivare sci ai piedi (con un breve tratto di skibus) sia al Ciampac/Buffaure che al Belvedere.
Se invece vuoi arrivare direttamente a Pozza (alla base della cabinovia del Buffaure), in teoria sarebbero una decina di minuti di auto in più, in pratica dipende dal traffico che trovi sulla statale di fondovalle...
 
Grazie mille ragazzi. Grazie Fabio ma il sellaronda lo conosco abbastanza bene. Fosse per me mi andrei a sparare qualche Fodoma/Ornella ad Arabba ma guardiamo di fare cose alternative... Quanto ci vuole ad andare a Pozza ?

Tieni conto che Carezza+Val di Fassa sono anche coperte dallo stesso skipass, che non include, invece, Obereggen.
 
Ok ho capito.. Obereggen merita mi sembra di capire vero ? Ammetto di non conoscere la zona... Quanto dista in macchina da Nova Levante.. Posso anche vedere su maps avete ragione [emoji23][emoji23][emoji23].
Andró dal 2 al 5 gennaio..
 
Beh io farei il PANORAMA TOUR della val di fassa... Da fare in senso antiorario ... Vigo, ti fai la Thoeni ( rossa tecnica 4 km 600 mt dislivello, con muretto nero finale, novità 14/15), le piste Tomba(nera) e Pra Martin(rossa), poi scendi a Pera con Vaiolet 1 e 2 -4km azzurre-( così hai usato solo la funivia e la seggiovia Pra Martin -agg.aut tutti impianti veloci ) scendi a pera prendi minibus o trenino per buffaure ...ti fai 1 Vulcano(nera) 1 Panorama( azzurra), entrambe 600 mt dislivello poi sali al Col De Valvacin, scendi per la pista pala del Geigher(rossa), seggiovia Orsa Maggiore e da Sella Brunech 2428 ad Alba 1517 ti fai più di 900 mt di dislivello tutti d'un fiato ( pista prima rossa poi la nera Del Bosco... Strepitosa). Sali col funifor DOLEDA (nuovissimo impianto) fino in cima al col Dei Rossi 2425 mt e sei al Belvedere di Canazei... Ti sbizzarrisci con rosse, con la nera Diego fino a Pecol, vai al Pordoi torni, scendi fino al Lupo Bianco 1700, risali al col Rodella 2395 mt sopra campitello, riscendi 1 volta al lupo con la pista 3/3 che merita, torni al col Rodella, fai apreski al Rifugio Des Alpes, in cima, prima di scendere con la funivia. Arrivato giù, alle 17, prendi lo skibus verso Vigo per recuperare la macchina. Hai fatto un giro stupendo senza mai rifare la stessa pista!!! E hai usato solo lo skipass Fassa/Carezza!
 
Top