La tuta piu' brutta

pierl

white week
Discussione estetico-oziosa.
Osservando le divise 2015 degli atleti italiani, piuttosto lugubri e francamente bruttine, ho ricordato con orrore misto ad affetto il grande Von Gruenigen calzato in quella assurda tuta gialla coi buchi da formaggio svizzero.
Tutti lo descrivevano come lo sciatore più elegante in assoluto ( e lo era) , ma quell'aggettivo strideva dannatamente con quel vestitino da Topo Gigio.

A parer vostro, quali sono state le divise più brutte della storia dei mondiali?
 
Osservando le divise 2015 degli atleti italiani, piuttosto lugubri e francamente bruttine, ho ricordato con orrore misto ad affetto il grande Von Gruenigen calzato in quella assurda tuta gialla coi buchi da formaggio svizzero.

invece secondo me, la migliore di sempre! ;)
 
Boh, onestamente l'Italia è sponsorizzata da Robe di Kappa e le divise oltre che ad essere di dubbia qualità non sono poi così belle. I restanti hanno Phoenix, Colmar ecc...ovvero marchi piuttosto prestigiosi.
 
Boh, onestamente l'Italia è sponsorizzata da Robe di Kappa e le divise oltre che ad essere di dubbia qualità non sono poi così belle. I restanti hanno Phoenix, Colmar ecc...ovvero marchi piuttosto prestigiosi.

Dedurre la qualità di quanto dato agli atleti nazionali da quanto trovi in negozio mi sembra quantomeno una forzatura.
O hai delle informazioni di prima mano in proposito?
Quanto ai "marchi prestigiosi" poi, ho visto delle forniture per squadre sportive che facevano pena.


Comunque, in questo momento la mia preferenza va ai completi usati dagli italiani dello ski-cross.
:D
 
Boh, onestamente l'Italia è sponsorizzata da Robe di Kappa e le divise oltre che ad essere di dubbia qualità non sono poi così belle. I restanti hanno Phoenix, Colmar ecc...ovvero marchi piuttosto prestigiosi.

Sulla qualità non discuto.
Ma nel design,almeno in quello, dio buono, non eravamo i primi al mondo?
Ci copiava tutto il mondo.
Invece questa sembra una tuta ucraina.
Senza nulla togliere agli amici ucraini, ma insomma, saranno celebri per altre cose ma non per i loro stilisti!
 

.

invece secondo me, la migliore di sempre! ;)


Ma siete davvero convinti? :D

n_von gruenigen51550856.jpg
 
Dedurre la qualità di quanto dato agli atleti nazionali da quanto trovi in negozio mi sembra quantomeno una forzatura.
O hai delle informazioni di prima mano in proposito?
Quanto ai "marchi prestigiosi" poi, ho visto delle forniture per squadre sportive che facevano pena.


Comunque, in questo momento la mia preferenza va ai completi usati dagli italiani dello ski-cross.
:D


Le stesse giacche che vendono in negozio sono quelle che indossano gli atleti, salvo qualche sponsor attaccato in più.
Non mi sembra di aver visto chissà quale qualità.
 
A me la tuta dell'Italia di quest'anno, esteticamente, non dispiace. Almeno ci siamo liberati di quel celestino da cameretta del neonato, e di quel rosso che non si capisce da dove l'abbiano tirato fuori...
 
Imho pierl non ha tutti i torti, francamente la tuta emmental, sotto l'aspetto puramente estetico, era inguardabile.
Kitsch allo stato puro (come quella che riproduce il costume tradizionale, una tamarrata assurda).

Se non l'avessero indossata gli svizzeri e con essa vinto medaglie su medaglie, saremmo qui a dargli ragione. Però, proprio in virtù di quelle stagioni indimenticabili, tanti appassionati ormai di una certa età vi sono affezionati. Nell'immaginario comune è un oggetto di culto (il che non vuole dire che sia bello).

Non conosco la qualità delle tute dei nostri, ma le trovo comunque esteticamente gradevoli, molto patriottica e di impatto la trovata dei tricolore sui gambetti. Anche la tuta zebrata dei tedeschi rispetta i canoni estetici del bello e colpisce perché mette in risalto l'armonia del fisico dell'atleta che la indossa. Le ragazze risultano più faighe.
 
bella forse no, ma era cmq molto ma molto rappresentativa non per nulla tutti ce la ricordiamo. oggi per dire gli svizzeri hanno quella tuta bianca, rosso e blu che non sa di nulla e potrebbe benissimo essere una tuta austriaca o francese.

quella dell'italia di quest'anno non è malvagia, meglio di quella rossa. però cavolo, robe di kappa fantasia zero, nell'ordine da quando sono sponsor: tuta all black, tuta all ligh blue, tuta all red, e quest'anno tuta all blu. posso farlo anch'io il designer. fila aveva più stile.

apparte forse i norvegesi e ovviamente i tedeschi, non me ne fa impazzire nessuna.
 
bella forse no, ma era cmq molto ma molto rappresentativa non per nulla tutti ce la ricordiamo. oggi per dire gli svizzeri hanno quella tuta bianca, rosso e blu che non sa di nulla e potrebbe benissimo essere una tuta austriaca o francese.

quella dell'italia di quest'anno non è malvagia, meglio di quella rossa. però cavolo, robe di kappa fantasia zero, nell'ordine da quando sono sponsor: tuta all black, tuta all ligh blue, tuta all red, e quest'anno tuta all blu. posso farlo anch'io il designer. fila aveva più stile.

apparte forse i norvegesi e ovviamente i tedeschi, non me ne fa impazzire nessuna.

La tuta degli svizzeri ha un suo perchè (almeno secondo Descente), bianco, rosso, azzurro= neve, bandiera (patria) e cielo.

Quella italiana è un pò "triste", ma è sempre meglio di quella rossa che trovavo oscena.
 
Top