Amarcord..La vostra prima automobile

derrick

New member
Chiedo scusa se questa discussione è già stata trattata.

Sarà l'assenza di neve naturale ma ultimamente il tema riguardo all'automobile viene molto discusso sul forum :D

Sarei curioso di sapere qual' è stata la vostra prima automobile che avete posseduto o guidato appena presa la patente.
Attenti che dalla vostra risposta si può deburre a grandi linee di che periodo siete nati :MULLET:MULLET.

Parto io

La mia prima auto è stata una bellissima :D FIAT RTMO 60 CL che generosamente mio padre, possedendo lui il furgoncino aziendale, mi faceva usare.

155719-index.jpg



La mia era argento metallizzato e paraurti tinti nero per esaltarne il contrasto.

Bellissimi erano i suoi cerchi :D

Ciao
 
La prima macchina non si scorda mai.......Come scordarsi la Uno Cs...più alta di una Uno normale grigio metallizato...paraurti neri....lungo tutte le fiancate appena sotto il livello del finestrino un profilo nero ed uno color senape.....antenna parabolicaHIHIHI ed autoradio ( installata dopo) con quattro altoparlanti.....Mitica.....ci ho fatto Varese-Biarritz....Varese-Helsinki ...e pure portata per le isole della Grecia....:D....Ah cosa ne ha viste....:D
 
dune buggy...
la giudavo a 14 anni nell'azienda agricola di papà....
la macchina era sua...
ce l'ho ancora...
a pezzi però... :(
 
Ah, ma vale il concetto di "prima auto guidata"?

Allora (non contantdo le varie guide in braccio a mio padre nei parcheggi), una panda 30..... Avevo credo 12-13 anni
 
Se vale il concetto del primo mezzo motorizzato, per me è stato questo:

image.jpeg

Fiat 211R "La Piccola". Avevo 12 anni
 
fiat 124 a GPL di una decina di anni e una decina di mani precedenti. Ricordo che in caso di disperazione con 500 lire di GPL si facevano dei bei km verso casa
 
Fiesta newport 1.3 benzina 60 cavalli, color vinaccia, regalo del nonno. Mitica. Essendo la prima macchina dopo aver preso la patente, l'ho stuprata a più non posso, ogni tot di tempo perdevo la marmitta, l'avrò saldata 6/7 volte 😂😂
 
Top