Via del Bosco all'Alpe Cermis: per raggiungerla devo fare un pezzo di pista nera?

Davide_74

New member
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza (non sono mai stato al Cermis e sono un principiante...) ma guardando la cartina non capisco se c'è un modo per raggiungere la "via del bosco" dalla partenza dell'impianto costabella .
Dalla cartina sembra che si debba fare un pezzo di Olimpia (che è nera) non c'è un sistema per evitarla ? Esiste un collegamento fino all'inizio della pista in corrispondenza dall'impianto Prafiori ?

L'ingresso alla via del bosco è fattibile anche se sei un principiante. Devi prendere la pista 86 che dall'arrivo della Telecabina o Campo scuola ti porta fino alla partenza della seggiovia Costabella, devi fare 100 mt circa dell'Olimpia due, molto facile e ampia prendi l'ingresso della via del bosco che trovi segnalato molto bene,

Qui si vede il primo pezzo dell' Olimpia che si deve fare per prendere la Via del Bosco, puoi notare anche l'ngresso alla via del bosco in basso a sx nella prospettiva della foto

155634-2015-03-01-1033.jpg

Esatto. E dall'inizio della Olimpia 2 butta un occhio per vedere la Via del Bosco è aperta oppure chiusa altrimenti rischi o di doverti fare la Olimpia 2 o di dover tornare indietro per quei 100-200 m.
Buone sciate!

Il problema è che se la via del Bosco è chiusa....poi ti devi sparare la nera. Quindi occhio. Non ricordo se all'inizio della nera c'è l'indicazione se la via del Bosco stessa è aperta o meno (mi pare di si). Per esperienza è spessissimo chiusa, in queste condizioni di assenza totale di neve naturale scommetterei sulla sua chiusura certa.

Adesso è chiusa, normalmente prima si da prioritá alle altre piste (tra cui Olimpia 1 e 3) per ultima si inneva la via del Bosco (su ampi tratti va riportata neve).

Adesso è chiusa, normalmente prima si da prioritá alle altre piste (tra cui Olimpia 1 e 3) per ultima si inneva la via del Bosco (su ampi tratti va riportata neve).