Pozza di Fassa e Sellaronda?

Ciao a tutti!

Stavo prendendo in considerazione di andare in dolomiti verso la seconda parte di gennaio, e Pozza di Fassa poteva essere una località a me interessate considerato il nuovo collegamento con Belvedere, da Alba. Vi chiederei tuttavia un opinione: come immaginabile sciare tre giorni nel comprensorio del Buffaure-Ciampac è abbastanza riduttivo (un giorno va bene, ma tre...). E' possibile secondo voi partire da pozza ed arrivare a sciare nelle zone di Arabba e tornare in giornata? E in Marmolada? Ovviamente sci ai piedi ;)

Grazie e un saluto!:D
 
Ciao a tutti!

Stavo prendendo in considerazione di andare in dolomiti verso la seconda parte di gennaio, e Pozza di Fassa poteva essere una località a me interessate considerato il nuovo collegamento con Belvedere, da Alba. Vi chiederei tuttavia un opinione: come immaginabile sciare tre giorni nel comprensorio del Buffaure-Ciampac è abbastanza riduttivo (un giorno va bene, ma tre...). E' possibile secondo voi partire da pozza ed arrivare a sciare nelle zone di Arabba e tornare in giornata? E in Marmolada? Ovviamente sci ai piedi ;)

Grazie e un saluto!:D

Assolutamente si... Dipende ovviamente anche dalla tua velocità, ma non ci sono problemi.. Da pozza puoi fare anche il sellaronda..
 
Ciao. Certo che è possibile, il nuovo collegamento serve proprio a questo: consentire di sciare nel Sellaronda partendo da Pozza.
 
Assolutamente si... Dipende ovviamente anche dalla tua velocità, ma non ci sono problemi.. Da pozza puoi fare anche il sellaronda..

La velocità non dovrebbe esser un problema, ovvio non voglio far le cose tutte di fretta.. anche perchè se ci son piste che mi piacciono le rifarei anche molteplici volte ( parlo per esempio di quelle di porta vescovo).
Il dubbio era fondamentalmente sulla Marmolada (in quella giornata dedicandomi solo a questa, andando e tornando senza varianti, sperando che ne valga la pena dato che mi manca come sciata) che ovviamente richiede più tempo... ma se è possibile, ben venga :D
 
Fare tutto il sellaronda + Marmolada partendo da pozza secondo me è fattibile. Se ti piace prendertela comoda, cerca di partire il prima possibile. Oppure, meglio ancora, fregatene di fare tutto il Sellaronda, e dedica a ogni zona un giorno diverso.
 

.

Fare tutto il sellaronda + Marmolada partendo da pozza secondo me è fattibile. Se ti piace prendertela comoda, cerca di partire il prima possibile. Oppure, meglio ancora, fregatene di fare tutto il Sellaronda, e dedica a ogni zona un giorno diverso.

Magari farò proprio così, un giorno Val Gardena facendo quindi una parte del Sellaronda e ritorno. L'altro giorno, Arabba e Marmolada!
 
Da Pozza di Fassa si riusciva a chiudere il Sellaronda anche con lo skibus da Alba a Canazei, senza quindi il collegamento nuovo che entra in funzione quest'anno.
Anno scorso con i miei amici abbiamo fatto il giro in entrambi i sensi partendo da Pozza (2 giorni diversi ovviamente) però il consiglio che ti posso dare è che se ti vuoi godere ad esempio la Marmolada o vuoi fare più a fondo una valle dedica la giornata a quello e magari il sellaronda lo fai il giorno dopo, non so se mi sono spiegato. Se non perdi troppo tempo riesci anche a rifare più volte qualche pista riuscendo a chiudere lo stesso il giro.

Altra domanda (non so se è giusto postare qui) dovrei salire proprio a Pozza per capodanno c'è qualcuno che conosce la condizione attuale delle piste? Le webcam e il meteo per ora non promettono bene, speriamo bene su quest'abbassamento di pressione che dovrebbe arrivare dal 20 in poi.
 
io l'anno scorso ero proprio a Pozza e, senza collegamento nuovo, facevo agevolmente il Sellaronda anche in una giornata piuttosto affollata. La maggior perditadi tempo era salire da Canazei/Campitello a Belvedere.

Però anche io ti consiglio di fartelo in due giorni, uno Sellaronda orario e uno Marmolada andando fino incima anche più di una volta.
 
Top