Maxel Delta Force, ricerca sci equivalente

gressoney

Well-known member
Ieri, dopo anni che non mettevo ai piedi uno sci esclusivamente pistaiolo, ho provato questo Maxel e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, in particolare la facilità dimostrata su neve dura (non ghiaccio) e sparata come ho trovato.

Mi sapreste indicare altri sci con caratteristiche simili da provare (se li trovo a noleggio) nei prossimi w.e. ?

MI sta venendo voglia di prendere un paio di All Mountain da usare quando sono con amici mazinghi.
 
Ultima modifica:
Posso dirti la mia?

un all-mountain è uno sci veramente divertente, Maxel però è davvero uno sci di nicchia, e io che ne provo tanti all'anno di sci, non salgo su un Maxel da anni.... :PAAU

Altri consigli sono ben accetti o ormai la scimmia ha prevalso?
 
Ieri, dopo anni che non mettevo ai piedi uno sci esclusivamente pistaiolo, ho provato questo Maxel e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, in particolare la facilità dimostrata su neve dura (non ghiaccio) e sparata come ho trovato.

Mi sapreste indicare altri sci con caratteristiche simili da provare (se li trovo a noleggio) nei prossimi w.e. ?

MI sta venendo voglia di prendere un paio di All Mountain da usare quando sono con amici mazinghi.

Di allmountain ce ne sono in giro un mucchio, alcuni sono più simili a dei race carve GS ed altri sono più morbidi e adatti alle nevi morbide e a leggeri fuori pista. In mezzo, tutta una sinfonia di variazioni. Quindi, indicarti questo o quel modello non sarebbe difficile, solo bisognerebbe conoscere almeno un po' le caratteristiche del Maxel che hai provato tu, almeno per indicarti uno o più modelli simili e temo che ben in pochi lo conoscono.
 
eh, infatti. Quando me lo ha proposto non ricordavo nemmeno che esistesse la marca....(a parte le audiocassette HIHIHIHIHIHI )

Comunque buon sci (dell'anno scorso), come ho detto mi sono divertito. Probabilmente, se salgo sabato, affittero' qualcos'altro, tanto per rendermi conto.
 

.

lo sci è questo

155295-maxel-delta-force.jpg
 
mi han spiegato anche che ha due diversi raggi di curvatura (si legge anche sulla serigrafia in punta ed in coda) .... ma io non ne capisco una cippa
 
Ultima modifica:
mi han spiegato anche che ha due diversi raggi di curvatura (si legge anche sulla serifrafia in punte ed in coda) .... ma io non ne capisco una cippa

Ho chiesto a chi conosce lo sci, confermo che è uno sci prettamente da pista.
Ora bisogna capire se ti interessa uno sci con queste caratteristiche, o vuoi uno sci all-mountain.
 
no, pensavo ad un all mountain, ma non avendone mai provati negli ultim anni non so bene di cosa si parli (ho solo sci da ski alp e free)
 
no, pensavo ad un all mountain, ma non avendone mai provati negli ultim anni non so bene di cosa si parli (ho solo sci da ski alp e free)

Guarda, uno sci all-moutain moderno ha un centro tra 85 e 90, rockerino in punta e una struttura da RC.
Quelli che a me sono piaciuti di più sono:

Atomic Vantage 90 (per me il migliore in assoluto)
Dynastar Powertrack 89
Rossignol Experience 88
 
Però scusa gressoney, se ti sei trovato bene con quello sci, che mi pare che al centro non sia larghissimo, perché non prendi quello?
Le categorie con le quali vengono classificati gli sci sono abbastanza aribitrarie. Ci sono case che chiamano allmountain i propri attrezzi non più larghi di 75mm, questo Maxel viene dato con 73, ha un doppio raggio di curvatura, come il Progressor 900 o il Salomon 24H. Forse è meglio che lo confronti con questi.
Se ti prendi uno sci da 90 non proverai le stesse sensazioni, che si chiami "allmountain", "paperino" o "rockerduck"
 
Top