Consiglio: Dynastar CR74 Fluid X o Rossignol Pursuit 300?

ilFilosofo

New member
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e vi ringrazio per tutti i post che ho letto, prima di decidere di scrivere questo.
Ho già letto qualcosa a proposito del Dynastar CR74 Fluid qui, però avrei bisogno di un consiglio sulla mia situazione personale.

Ho 28 anni e scio da 15 anni per piacere. Amo sciare, ma non ho un livello tecnico eccelso (tra il 4 ed il 5 livello, secondo i video della scuola di Verana).
Qualche anno fa ho avuto un incidente sugli sci, che mi ha causato 2 mesi di gesso e tre di fisioterapia. Da quel momento, ogni volta che torno in pista, nutro ancora paura ed insicurezza.

Per questo sono alla ricerca di uno sci facile, adatto al mio livello tecnico e che mi permetta di riprendere sicurezza. Insomma, qualcosa che funzioni bene a velocità medie e curve larghe e che, più avanti, possa sopportare altrettanto bene un po' più di velocità. Non vorrei cambiarli l'anno prossimo, insomma.

Peso 70kg, sono alto 176cm e sono mediamente in forma. Prediligo le piste rosse ed un uso degli sci da "gran turismo" (ho sempre fatto bene tutte le nere, naturalmente, ma per il discorso di prima ora cerco di evitarle).

Mi piacerebbe prendere il Dynastar CR74 Fluid (con NX12), ma ho paura che sia "troppo" per me, che sia difficile e che non si manovri bene a velocità moderate.
D'altra parte ho paura che il Rossignol Pursuit 300 risulti poco longevo o magari instabile se si va un po' di più.
Mi piace anche il Salomon K24 Hours Max, ma non lo trovo da nessuna parte della mia misura.

Cosa mi suggerite come modello e come misura?
Budget: €300-400.

Vi ringrazio infinitamente per i vostri consigli!
 
Top