Cambio sci Atomic xt o altro??? urge consiglio

massi13

New member
Ciao a tutti! ho gia letto tutti i post riguardanti gli sci che potrebbero interessarmi ma vorrei un parere diretto.....
Sono un ragazzo di 24 anni che pratica sport regolarmente e in inverno scio circa 3 volte a settimana prendendo lezioni con istruttore, sono un oro base in evoluzione si spera:TRUZZ::TRUZZ:.... peso 73 kg alto 170, L' annno scorso ho comprato un gs fis donna r 23 con il quale faccio un po di pali con l istruttrice e un po di campo libero ma solo quando le piste sono libere....Ho un head I sped di 2 stagioni fa che nn mi soddisfa più, nn so se perchè sfibrato (circa 70 uscite) o perchè mi sono evoluto , vorrei prendere uno sci bello tipo atomic xt salomon x race lab, rossignol m18, o altro ma con struttura bella tosta, cerco qualcosa che abbia un carattere non proprio simil gigante ma piu tendente al SL molto reattivo e veloce nel cambio di spigli, che permetta però anche raggi medio ampi in conduzione a velocità sostenute. Pensate che ci sia qualcosa di più indicato del atomic xt?? purtroppo l unico sci che ho provato di questa categoria e il rossignol M18 che mi è piuaciuto molto.
 
Beh il Master 18 secondo me è molto diverso da un xt, anzi secondo me essendo simile al tuo fis r23 lo sentirai sempre non all'altezza della situazione. Discorso diverso se prendi uno sci con caratteristiche diverse tipo xt o irace tanto per citarne due.
 
Grazie Cristiano per la risposta!:HIP La mia idea è quella di tenere il gs r23 fis che va benissimo e affiancarci qualcosa di molto performante con il quale fare archi in questa ottica infatti penso che xt o x race lab siano buoni entrambi, ma considerata la spesa volevo qualche parere in più da chi li ha provati:D:PPINK
 
Mi fa strano che dica così proprio tu che sei sostenitore della didatticità del gs...

Con un sl fis fai sicuramente tutti gli archi che vuoi, ma non "impari" a farli...
 
l istruttrice è sponsorizzata blizard e avrei buoni prezzi sul wrc che lei consigla in misura 176 con piastra piston, ma a me attirava di più xt o il gemello:MONKEY:MONKEY
 
Si !, ma quest anno ancora nn le ho riviste purtroppo..... ma dopo natale ricominciano gli allenamenti!!!!:MONKEY:MONKEY:MONKEY

Direi che se un istruttore nazionale, ex atleta di CdM ti suggerisce uno sci potresti seriamente prenderlo in considerazione. Prima di tutto perché sa come scii, poi cmq, anche se non sono propriamente un fan di Blizzard, il WRC Piston Plate é un ottimo prodotto.
Se dopo ciò non sei ancora convinto, allora xt se vuoi uno sci nervosetto, @Salomon X-race Lab per uno sci con risposte più soft, pur mantenendo struttura.
 
Direi che se un istruttore nazionale, ex atleta di CdM ti suggerisce uno sci potresti seriamente prenderlo in considerazione. Prima di tutto perché sa come scii, poi cmq, anche se non sono propriamente un fan di Blizzard, il WRC Piston Plate é un ottimo prodotto.
Se dopo ciò non sei ancora convinto, allora xt se vuoi uno sci nervosetto, @Salomon X-race Lab per uno sci con risposte più soft, pur mantenendo struttura.

Concordo totalmente con Broadarrow, se un istruttore nazionale che ti ha visto sciare con cui fai lezione, ti consiglia una cosa io mi fiderei.
 
Top