Quale area dell'Alta Badia preferite? Perché?

Quale area preferite dell'AB?


  • Votatori totali
    36

Lidsandel

Birrafondaio
Dopo il sondaggio sul Latemar mi sono fatto la stessa domanda per l'Alta Badia. Panorami, piste, ricordi e ristori. Quale zona vi piace di più?
 
Difficile scegliere ma ho messo Piz la Ila, anche se preferisco in generale la zona Piz Sorega-Piz la Ila, belle piste con tutte le varie pendenze e più decentrato rispetto al trafficato Sellaronda.

Secondo posto per Cherz-La Vizza-Masarei-pralongià.
Terzo per Badia-Santa Croce.
 

.

Pralongià/Cherz
Pendii godibilissimi per me che faccio telemark e soprattutto fuori da carnaio del Sellaronda
 
arlara-col alto... la prima pista al mattino e l'ultima per tornare in albergo... per me ha un fascino unico soprattutto la parte finale che praticamente passa per il paese...
 
Santa Croce. Qui ho imparato a sciare e qui spesso faccio la prima pista al mattino e l'ultima prima di chiudere. La seggiovia per salire è una goduria in mezzo al boschetto col Sasso Croce di fronte. Pista varia e senza gli ingorghi del Sella Ronda, ma ecco... una sola. Baite simpatiche e senza masse spropositate.
 
pralongià-cherz senza dubbio... le piste "entusiasmanti" sono altrove, ma quando penso all'alta badia io penso inevitabilmente ai dolci pendii che da la brancia e dal biok scendono verso il pralongià... penso allo skilift incisa e al panorama che si gode dall'arrivo... penso al bancone delle grappe alla partenza della vizza...

non vedo l'ora che sia tutto aperto per farmi una giornata di slow ski in quel paradiso...
 
pralongià-cherz senza dubbio... le piste "entusiasmanti" sono altrove, ma quando penso all'alta badia io penso inevitabilmente ai dolci pendii che da la brancia e dal biok scendono verso il pralongià... penso allo skilift incisa e al panorama che si gode dall'arrivo... penso al bancone delle grappe alla partenza della vizza...

non vedo l'ora che sia tutto aperto per farmi una giornata di slow ski in quel paradiso...

Caro alfpaip, preghiamo che nevichi altrimenti va a finire come l'anno scorso, quando i curvoni velocissimi sulla Sonnepiste mi sono mancati tantissimo...:INCD

Personalmente preferisco Pralongià-Cherz (silenzio e panorama sulla Regina) e Santa Croce/Gardenaccia (allo sci abbino le costicine del Tamà che hanno un loro perchè...); sono zone poco affollate e al sole, anche se è chiaro che Gran Risa e Alting sono più "cool”...
 
Caro alfpaip, preghiamo che nevichi altrimenti va a finire come l'anno scorso, quando i curvoni velocissimi sulla Sonnepiste mi sono mancati tantissimo...:INCD

speriamo, davvero... non mi va di aspettare fino a metà gennaio come l'anno scorso... anche se poi si trattò di una giornata spettacolare...


IMG_5505.jpg
 
Lagazuoi - Armentarola però la sento quasi più Cortinese. Difficile scegliere, appena ho tempo provo anche a metterci la cartina :D
 
Top