Nuova FIAT Tipo? Cioè?

Fabio

Member
Staff Forum
Poco fa ho sentito la pubblicità della Fiat Tipo, si proprio Tipo!
Non sapevo nemmeno avessero pensato di fare la nuova versione ed invece googlando ho trovato addiruttra delle foto.
La pubblicità martellava con i 12.500€ :shock:
Dove sta la fregatura? Mi ricorda un po' le macchine dell'est però con quel prezzo diventa magnifica.

un-immagine-della-nuova-fiat-tipo_467437.jpg



Vista da qui invece è magnifica!
tipo3.jpg


Metto qui o sposto in off-topic. Ancora dei dubbi se una sezione "motori" anche con poca neve ci posa stare. Secondo me sì, è un argomento che agli sciatori sta motlo a cuore.
 
Ma l'Aegea invece che fine ha fatto?? Quella sembrava più bellina e forse meno turca! Ma la Giulia???
 
Mah.

Per me non è malvagia a quel prezzo, che naturalmente fa riferimento al 1400 benzina. Anche se con qualche optional si salisse a 15.000 non sarebbe comunque male. Tenete conto che la Opening Edition, che uscirà al lancio, non avrà un avaro allestimento. Purtroppo, per il diesel, se non ho letto male, ci vogliono 16.500 euro, ma comunque rimane sempre valido come prezzo.

Allora, buona come macchina per chi cerca qualcosa di abbastanza spazioso, pratico ed economico. La linea è bella ma rimane pur sempre una macchina spartana.

Una berlina del genere sui giovani (ovvero coloro che possono spender poco) per me avrà poco appeal, ma per il nonnino di 60 anni che ha poche pretese di sicuro non va male: più spaziosa e comoda di una Panda, più "prestigiosa", ad un prezzo di 3/4 mila euro superiore. Magari anche per qualche piccola famiglia che cerca di spendere poco può non essere una cattiva scelta.

Per me Fabio la sezione MOTORI è una bella idea, da fare assolutamente. Il post sulla migliore auto per andare in montagna ha ormai un successo collaudato da anni e a volte è un po' troppo OT perchè manca una sezione apposita per le auto dove si può chiedere una cosa più specifica.
 

.

Per me Fabio la sezione MOTORI è una bella idea, da fare assolutamente. Il post sulla migliore auto per andare in montagna ha ormai un successo collaudato da anni e a volte è un po' troppo OT perchè manca una sezione apposita per le auto dove si può chiedere una cosa più specifica.
La sezione motori c'è già :) Non toccate la cosa che probabilmente funziona meglio in tutto il forum :)
 
La sezione motori c'è già :) Non toccate la cosa che probabilmente funziona meglio in tutto il forum :)


E' vero, ma mi sono spiegato male. Io intendevo una sezione che sia " svincolata " dalla neve, che e' denominatore comune. Giusto per fare un po' di ordine nella sezione.
 
Arriveranno anche la due volumi e la station wagon piu consone per il nostro mercato. Rapoorto qualità/prezzo/spazio molto interessante
 
ImageUploadedByTapatalk1449124255.169800.jpg

Questa dovrebbe essere la SW.. Non male proprio ..! Anche perché in Italia non penso che la berlina venderà molto... Se full optional col 1.6 diesel stesse massimo sui 20 mila per me' sarà un successo. Penso che andrò a vederla alla presentazione per valutarne gli interni
 
E' la risposta, tardiva, molto tardiva della Fiat alla Renault, che con ka Dacia ha oresoun bel po' di fetta di mercato. A dire il vero la Fiat deve dare ancora tante risposte (suv grandi e piccoli, ibride, s.w., etc.etc., ). Oggi i motori della Dacia, come l'800 cc turbo benzina da 90 cv sono molto più avanti dei motori di questa Tipo, si salvo solo il diesel, forse, per non parlare del 1000cc Ford da 100 e passa cv, Vogliano parlare dei motori a metano da 150 cv (1600 opel) o di quello Ww (il 1400 turbo). La Fiat si è fatta una dormita colossale in questi anni. Comunque voglio vedere la 5 porte e la sw, visto che il prossimo anno devo cambiare auto.
 
Il nome Tipo ricorda la mia gioventù quando con un grande sacrificio economico e contro il parere di mio padre acquistai questa, per me splendida 16 V:D.

154791-tipo-mandria-3.jpg


Alla lunga ebbe ragione mio padre perchè l'auto mi creò non pochi problemi :HIP.

Per questa nuova aspetto di vedere la compatta o la station, perchè il tre volumi di quella categoria non mi garba molto.
 
Top