Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: salomon streetracer demo 8 contro atomic beta plus magnesium

Predefinito salomon streetracer demo 8 contro atomic beta plus magnesium

devo prendere un paio di sci per mio papa 173cm per 77 kg , scende da tutte le piste senza problemi ma non ha nessuna ambizione quindi qualsiasi sci nuovo gli andrebbe bene! (i sui sci anno 10 anni!!!)
    cmq intanto che li compra li volevo prendere bellini!
    ho visto due sci in offerta da decathlon a buon prezzo e volevo sapere da voi quale mi consigliate
    il primo è un salomon streetracer demo 8 con attacchi S810 a 299 euro mentre il secondo è un atomic bata plus magnesium con attacchi D310 a 249 euro

come sono? e qual è meglio?
    infine che misura mi consigliate?

Ps i salomon li ho ritrovati sul sito anche se non c'è traccia della nomenclatura demo?!?!? invece gli atomic non li ho nemmeno trovati sul sito??!?!?

ringrazio tutti ciao ciao

Predefinito

Ciao ranocchioxx il fatto è che quelli sono sci fabbricati per la grande produzione, cioè alcune catene di negozi sportivi, come Decathlon e Cisalfa, si fanno fare dei modelli appositi da inserire nel loro circuito, per logiche di mercato....
    A volte cambia solo la serigrafia, altre volte cambia proprio lo sci... si parte da un modello che le case hanno in catalogo, e lo si personalizza....
    Su Sciare - Speciale Sci Mercato (lo trovi in edicola a € 9,50) trovi un intervista a un responsabile delle grandi catene nel quale sostiene che si parte da un modello e "vengono aggiunte delle caratteristiche proprie di sci di fascia superiore per rendere lo sci un pezzo unico sul mercato".
    Io diffiderei... sai che cosa hanno combinato quei furbacchioni della Decathlon? Hanno fatto approntare dalla Rossignol uno sci che ricalca lo Z1 del catalogo e lo hanno chiamato "ZS Magnum". Stavo quasi per prenderlo... credendo (per errore) che equivalesse allo Z5 (che è di categoria superiore allo Z1!), poi ho temporeggiato e indagato e scoperto l'inganno!
    Quindi ti consiglio di girare un bel po' di negozi, specialmente quelli che non fanno parte delle gradi catene... sono sicuro che troverai gente appassionata e molto professionale!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

grazie mille drey mi hai detto cose molto utili e che non sapevo!!! naturamente adesso prenderò i miei provvedimenti riguardo le grandi catene commerciali!!!
    cmq la legge glielo permette? si avvicina molto alla truffa!!! e poi parlano male dei cinesi!!! ce li abbiamo in casa i cinesi!!!

va be tornando agli sci quindi non si può sapere come siano questi giusto?
    cosa andrebbe bene a mio padre senza fargli spendere una fortuna?
    grazie mille ciao ciao

Predefinito

controllando però gli attacchi mi sembrano il modello un po più bello rispetto a quello che montano i streetracer 8 magari è quello che intendono come "caratteristiche proprie di sci di fascia superiore"

cmq sia i prezzi come sono?

chi mi consiglia dei negozi a milano?

Predefinito

non penso si possa parlare di truffa ma di sicuro sono pratiche piuttosto ingannevoli....
    per tuo padre vedrei bene un allround da 170 cm.... credo che se giri un po' di negozi ne troverai parecchi sui 300€, se sei fortunato puoi ancora trovare qualche modello della stagione 04/05 con un bello sconto.
    Inoltre è molto istruttivo (e per certi aspetti anche divertente!) ascoltare i pareri dei negozianti.... a volte sono alquanto discordanti su uno stesso modello ma ascoltare più campane ti aiuterà a scegliere, anche se in un primo momento potresti confonderti.
    Sugli sci che hai visto da Decathlon purtroppo non so dirti nulla perchè non sono un esperto in materia, certo il prezzo è buono, ma bisognerebbe provare a deformarlo e capire se è troppo morbido (quindi adatto ai principianti e per ciò poco stabile quando si affronta un pendio un po' ripido e /o a una certa velocità), o troppo duro (e quindi faticoso da gestire... ma in genere questo tipo di sci hanno fasce di prezzo dai 600€ in su).
    Spero che si faccia avanti qualcuno di milano che sappia consigliarti dove andare...

Predefinito

drey è stato gentilissimo, grazie, ma non c'è nessuno che mi dice qualcos'altro su questi sci?
    ciao ciao

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

gli streetracer demo 8 sono lo sci piu bello e confortevole mai provato.......io l'ho acquistato e ti posso dire che sono fantastici .....velocissimi e con una stabilita ottima soprattutto su ghiaccio vivo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ranocchioxx
    drey è stato gentilissimo, grazie, ma non c'è nessuno che mi dice qualcos'altro su questi sci?
    ciao ciao
    Ciao a tutti... Io ho comprato salomon streetracer demo 8 con attacchi S810 metto le mani avanti dicendo che non sono un fenomeno sulli sci.
    Però il mio parere è che hanno una buona stabilità e scivolano abbastanza veloci... non sono sci da olimpiadi ma secondo me come sci standar va bene...
    ciao a tutti e buona settimana

-