Qual è la zona più bella dello Ski Center Latemar?

Quale zona preferisci dello Ski Center Latemar

  • Oberholz

    Voti: 1 5.6%
  • Absam - Meierl

    Voti: 9 50.0%
  • Pala di Santa

    Voti: 2 11.1%
  • Pampeago - Val Todesca

    Voti: 0 0.0%
  • Monte Agnello

    Voti: 2 11.1%
  • Tresca

    Voti: 2 11.1%
  • 5 Nazioni - Torre di Pisa

    Voti: 2 11.1%

  • Votatori totali
    18

Fabio

Member
Staff Forum
Secondo te quale è la zona più bella dello Ski Center Latemar? E perchè?
Ti propongo questa suddivisione in zone. Non ho inserito la zona Passo Feudo - Residenza perchè è solo una stradina con un muretto. Le altre sono più o meno aggregate, per esempio con Oberholz intendo sia la Oberholz che la Ochsenweise, idem per la zona Absam - Meierl, etc. Ho suddiviso la zona Monte Agnello dalal Tresca. La zona ReiterJoch la mettiamo insieme con Pala di Santa.
Vota :D

Zone dello Ski Center Latemar
154595-zone-ski-center-latemar.jpg
 
Ci sono stato una sola volta, purtroppo in alta stagione. Le piste sembravano la tangenziale di Milano.
In tutto quel girone dantesco si salvavano solo i settori Tresca/Agnello, sorprendentemente senza code e con poca gente in pista anche alle 11. Non so se è stato un caso, in ogni caso ho votato Agnello perchè con questa si possono fare anche le piste basse della Tresca mentre non è vero il contrario. Piste varie, con discreto dislivello e buona esposizione.
Poi l'Agnello è una bella seggiovia Agamatic d'epoca (ma aggiornata), e al rifugio omonimo mi son trovato bene :D
 
Io dico la zona Absam-Maierl...
Qui hai 2 piste perfette, una con un muro tecnico e impegnativo,
l'altra più facile dove scatenare i cavalli e tirare curvoni in libertà!!
:HIP
 

.

arrivo seggiovia absam

83323-pict0191.jpg


Passo Feudo e Pista 5 nazioni
85845-dscn0495.jpg


Il Latemar dalla Pala Santa
89846-dscn0522.jpg


Panorama dalla Tresca
121233-2014-03-06-448.jpg


Corno Bianco
141632-2015-02-28-1019.jpg





121368-2014-03-08-460.jpg


Il Muro della Maierl
136884-2015-01-05-839.jpg

Le Piste di Pampeago
143830-2015-03-28-1112.jpg


143832-2015-03-28-1099.jpg


144208-2015-04-06-1158.jpg
 
a me piace più di una zona. Torre di Pisa, 5 nazioni e la Oberholz prima di tutto. Poi la Agnello e Absam Maierl che faccio e rifaccio volentieri ma sono al secondo posto per le code che spesso si trovano.
 
Anche la pista 3 con i suoi cambi di pendenza omogenei è molto gradevole!

E poi a me piacciono tanto anche gli X-cross!!! (anche se non mi lancio mai ad alta velocità ;))
Che ve lo dico a fare il Latemar è uno dei posti migliori. L'unica pecca la cortezza delle piste. X il resto è una favola!
 
La pista lunga, ha anche un intervallo più lungo tra una discesa e l'altra, con una pista di media lunghezza, i tempi di risalita sono più brevi, danno comunque il tempo al fisico di recuperare e alla muscolatura di mantenere una buona elasticità e tono. Passare troppo tempo sull'impianto per risalire, può portare anche il rischio di fastidiose contratture muscolari nelle ripartenze
 
nuvola, te quando ti stufi delle cortezze del latemar ripieghi sul cermis ;) per me è la stessa cosa tranne che ripiego su qualcosa di più vicino a me ;)
 
Indeciso tra Agnello, Absam e Oberholz. Per me sono ex-equo tutte e tre con un bel muro abbastanza lungo, tratti filanti e alternative in cui binariare
 
Ero indeciso tra Oberhozl, Abasam-Meierl e Monte Agnello.
La prima per la pista e il panorama che si gode al tramonto dalle seggiovia, la seconda per la varietà delle due piste, per la velocità dell'impianto e per i panorami, il Monte Agnello perchè ha sempre bella neve e con la neve fresca non è affatto male.

Alla fine ho votato Abasam-Meierl, quelo che ha spostato la decisione è il rifugio alla partenza della seggiovia: ha le gestori nonnine troppo simpatiche.
 
Top