Pagina 7 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 124

Discussione: Sant'Anna Pelago - Situazione neve, piste, impianti, strade e informazioni varie

Predefinito

Si, un pò ne ha fatta...

19-3-2018 Sant'Annapelago 1080 mt

19-3-2018 Sant'Annapelago 1400 mt

2. Lo skifoso Miri ha 2 Skife:

Predefinito

Mi sono piantato nonostante le termiche e ho fatto dietro front mentre stavo salendo per le Piane di Mocogno.
    Vista la nevicata avevo deciso di fermarmi alle Piane perché per Sant'Anna avrei avuto ancora mezz'ora abbondante.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Peccato, anch'io viaggio solo con termiche, senza catene dietro.

Come mai 2 anni senza sciare?

Io stò per fare la settimana bianca a fine marzo...

Week-end a Sant'Anna, salendo dalla Garfagnana via Casone di Profecchia poi mi sposto a Sestola e poi al Corno rientrando da Porretta Terme......stiamo valutando impegni e incastrando le date...intanto però mi accontenterei di partire, mè venuto il tunnel carpale!

Vabbè, scierò senza racchette...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Peccato, anch'io viaggio solo con termiche, senza catene dietro.

Come mai 2 anni senza sciare?

Io stò per fare la settimana bianca a fine marzo...

Week-end a Sant'Anna, salendo dalla Garfagnana via Casone di Profecchia poi mi sposto a Sestola e poi al Corno rientrando da Porretta Terme......stiamo valutando impegni e incastrando le date...intanto però mi accontenterei di partire, mè venuto il tunnel carpale!

Vabbè, scierò senza racchette...
    Il fatto è che pensavo di dover sciare sotto la pioggia, invece già a Pavullo che è 640m, scendeva qualche fiocco.

In questi ultimi anni un maggiore impegno lavorativo, ho fatto un pochino di sci di fondo ed essendomi appassionato molto al biathlon, adesso quel poco tempo a disposizione per una breve vacanza lo sfrutto per i giorni ad Anterselva.

Comunque ti divertirai , c è ancora un clima decente.
    Io conto di salire entro la fine della stagione.

Predefinito

Mi viene l'acquolina in bocca...

22-3-2018 Sant'Annapelago 1.100 mt

22-3-2018 Sant'Annapelago 1.400 mt

22-3-2018 Sant'Annapelago 1.580 mt

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

sono stato per la prima volta a sant'anna questo sabato. Il posto tutto sommato mi è piaciuto ma sono rimasto abbastanza scioccato dal fatto che in tutta la giornata sulle piste non ci saranno state più di 50 persone (a stare larghi), fino alle 11 e mezza si sciava ancora con le righine della battitura delle piste. Il campo scuola era praticamente deserto e questa cosa mi è sembrata parecchio strana dato che nelle piccole stazioncine tipo febbio piane ecc almeno il campo scuola è sempre affollato. sarà stato un episodio o è sempre così poco frequentata? peccato perchè il posto è carino, il rifugio a metà piste molto bello. Ho sentito dire inoltre che il primo troncone di seggiovia sarà a breve sostitutito con una nuova ma se le presenze sono queste è abbastanza un disastro.

Predefinito

Va detto che guardando la Webcam anche Febbio, pur non essendo deserto, avevao una presenza sicuramente non abbondante di persone.
    Mi sa che molti siano già in modalita primavera

Speriamo nella Pasqua.

Anch'io so che dovrebbero sotituire la prima seggiovia, anche se mi sembra una stazioen che farà sempre fatica a campare

Predefinito

Un conoscente di Facebook di Sant'Anna ha postato la foto in cima al 27/3 e dice che vi è ancora un metro.
    Io spero aprano ancora tutto a Pasqua.

Predefinito

Va detto che al campo scuola delle Piane si fermano i modenesi di città in quanto distante un'oretta.
    Sant'Anna è incastonata fra Abetone e Cimone...

Predefinito

Io adoro questa località, ferma agli anni ottanta, con un panorama eccezionale.
    Il problema è che non fanno turismo come accade a Cimone o le stesse Piane. Scarsa informazione, devi chiedere tu se gli impianti sono aperti. Per farti un esempio, dieci anni fa hanno preso una foto da me , che avevo postato su skiforum, per fare pubblicità alla stazione.
    Stando a quanto dicono i proprietari di seconde case, gli abitanti non sembrano neanche contenti della loro stazioncina anziché andarne orgogliosi.

Predefinito

Impianti chiusi a Pasqua e Pasquetta per fine vita della seggiovia.
    Peccato perché lunedì sarei andato.
    A questo punto opto per le Piane dove sarà aperta la Lupo...

Predefinito

Io ho sciato il 24 e il 25 marzo a Sant'Annapelago, mi sono divertito molto, tra l'altro ho scoperto un B&B eccezionale nel quale farò tappa spesso visto la bellezza della struttura, della location tutta natura e la simpatia dei proprietari: http://www.boscoverde-bb.it/

Il sabato 24 ho sciato con una giornata discreta, presenze direi un centinaio di paganti, il 25 giornata più brutta ma essendo di domenica, io direi almeno il doppio.

Con l'occasione ho chiesto info sulle presenze agli impianti, mi hanno detto che Sant'Anna Pelago bene o male ha il suo target consolidato ovvero famiglie con bambini in cerca di tranquillità, non di confusione spesso presente nei week-end sia all'Abetone che al Cimone, peraltro vicinissimi ma nonostante questo, non concorrenziali.

Nel periodo Natalizio arrivano a punte di 700/800 ski pass al giorno di media mentre nei week-end standard invernali sono sui 200/300 ski pass al giorno, da considerare prezzi medio bassi ovvero sui 20/25 Euro, con bambini gratis fino a 8 anni!

La montagna e il paesino di Sant'Annapelago sono incantevoli, le piste più impegnative di quanto si pensi, saranno 4 in tutto ma lunghette e in cima ai Ghiacci anche belle larghe, più un bel campo scuola ( con un nuovissimo tappeto coperto , mai visto così lungo in Appennino... ), bellissimo il rifugio e la gente incontrata disponibile, magari un pò ruvida rispetto ai modenesi del Cimone e con una gestione da svecchiare un pò...ma a me han fatto tutti una buona impressione.

A seguire quanto comunicato dalla Sagi per la scadenza della seggiovia Poggio Scorzatello al 31-3-2018...se faranno come dicono una nuova quadriposto con bar annesso spostando la partenza più avanti stile Pulicchio, il prossimo anno a sant'Annapelago, ci faccio il viottolo!

https://it-it.facebook.com/sannapelago/

A seguire qualche foto e in seguito aggiungerò altre considerazioni sulla località e non solo perchè poi in questi 10 giorni ho fatto anche Sestola, Fanano e il Casone di Profecchia, fino al 2-4-2018.

Ultima modifica di Miri; 07-04-2018 alle 07:08 PM.

Predefinito

Ecco qualche foto...

24-3-2018 Campo Scuola con Tappeto Coperto

24-3-2018 Piste Ghiacci e il Monte Albano

24-3-2018 Salita su Seggiovia i Ghiacci

24-3-2018 vista in discesa su Seggiovia Poggio Scorzatello

24-3-2018 vista in salita su Seggiovia Poggio Scorzatello

E non c'era sole pieno...
    Ultima modifica di Miri; 08-04-2018 alle 07:46 AM.

19. Lo skifoso Miri ha 3 Skife:

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri