Alzatacco Black Diamond BD01

balla

New member
Ciao a tutti!!
da poco ho comperato un nuovo paio di sci con montato l'attacco Black Diamond 01 e fin qua tutto bene...
Guardandomeli un po' a casa prima dell'inizio della stagione ho trovato un problemino, e magari qualcuno con più esperienza su questo attacco può darmi una mano.
Finché devo alzare l'alzatacco tutto bene, è sufficientemente fluido da essere tirato su con una sola mano senza problemi e si fissa su una posizione bella stabile.
Il problema è riuscire a tirarlo giù!!! In pratica ci riesco soltanto togliendomi gli sci e sforzando moltissimo con tutte e due le mani! Ora non mi vedo onestamente ogni volta che devo tirar giù l'alzatacco a togliermi gli sci, guanti e iniziare a maledire gli attacchi facendo un sacco di fatica!!

Alzatacco BD01
154438-img20151129123943.jpg


Alzatacco BD01 2
154439-img20151129123753.jpg



Qualcuno ha avuto lo stesso problema? è riuscito a risolverlo? oppure semplicemente mi manca un trucchetto per far filare tutto giusto??


Grazie dell'aiuto!!
 
mai avuto un simile problema, anzi......testatalo sulla neve e poi ci dici.
un colpetto con il bastoncino e dovrebbe tornare in posizione di riposo.
se non sbaglio hai su le molle ridiculously stiff, complimenti, molto hard
:D
 
Che occhio che avete entrambi!

Sì sono le molle più rigide, ho fatto questa scelta forse troppo inconsciamente... Spero di trovarmi bene, vedremo! Cmq al momento faccio difficoltà ad abbassare l'alzatacco tirando a tutta forza con due mani non vedo come un colpa di racchetta possa aiutarmi... Speriamo che le cose si risolvano sulla neve! È anche vero che sono dei volkl...

Non mi pare che nel bd01 ci sia una vita centrale ma dovrebbe essere il modello con sei viti, speriamo che non salti niente!!
 
Ciao...se non scende/sale con la bacchetta c'è qualcosa che non quadra...ti consiglio di smontare le talloniere e verificare che non ci sia qualcosa di anomalo/rotto all'interno della talloniera stessa...anche perché l alzatacco dovrebbe lavorare molto easy, anzi ricordo che i miei a volte in discesa aggressiva me li trovavo"alzati" senza volere
 

.

Lima un pezzo della talloniera in modo da far meno fatica ad alzarlo ed abbassarlo.

Io e altra gente abbiamo fatto così.
 
Allora CTO io sono circa 76 kg e ho iniziato a far telemark 3 anni fa ormai... Dici che ho fatto un buon affare?

A me l'alzatacco mi sembra in ottimo stato anche perché come costruzione mi sembra parecchio semplice.

Anch'io penso come marasma che ci sia qualcosa "di troppo" sopra nella plastica (sotto infatti c'è un invito per farlo alzare) e avevo pensato anch'io di limare però non mi ero fidato a farlo prima di chiedere un po' in giro se c'erano soluzioni meno drastiche.

Marasma se ti è possibile e quando hai un po' di tempo riusciresti a mandarmi una foto di come hai sistemato? Grazie!
 
hai provato a cambiare canaletta dell'alzatacco.. non so perchè ma mi sembra che i miei fossero nella posteriore.. prova un po'

dico fossero perchè ho rotto anni fa un alzatacco e dopo qualche ripensamento ho... eliminato anche l'altro! faccio solo scialp e veramente tante gite ma francamente non trovo così fondamentale alzare il tacco, alla fine se ne può fare tranquillamente a meno, sei costretto a fare tracce meno ripide e, parere personale neh!, più redditizie, ci risparmi anche qualcosa sul peso :)



da poco ho comperato un nuovo paio di sci con montato l'attacco Black Diamond 01 e fin qua tutto bene...
Guardandomeli un po' a casa prima dell'inizio della stagione ho trovato un problemino, e magari qualcuno con più esperienza su questo attacco può darmi una mano.
Finché devo alzare l'alzatacco tutto bene, è sufficientemente fluido da essere tirato su con una sola mano senza problemi e si fissa su una posizione bella stabile.
Il problema è riuscire a tirarlo giù!!! In pratica ci riesco soltanto togliendomi gli sci e sforzando moltissimo con tutte e due le mani! Ora non mi vedo onestamente ogni volta che devo tirar giù l'alzatacco a togliermi gli sci, guanti e iniziare a maledire gli attacchi facendo un sacco di fatica!!




Qualcuno ha avuto lo stesso problema? è riuscito a risolverlo? oppure semplicemente mi manca un trucchetto per far filare tutto giusto??


Grazie dell'aiuto!![/QUOTE]
 
image.jpg

Limatina e migliora il tutto. P. S. Prendi l'alzatacco più basso con quello non vai da nessuna parte.

P. S. X' si è girata immagine :shock:
 
Grazie marasma...
Certo che comperare degli attacchi nuovi (e neanche tanto a buon mercato) e doverli limare a mano per fargli funzionare mi sembra tanto una boiata... Va beh speriamo di non trovare altri problemi!
 
Top