Consiglio maschera da sci per mia moglie

MaxFontana

New member
Ciao a tutti. Dopo sei anni di stop ( bimbi), quest'anno vorrei ricomicniare a frequentare le piste da sci come ero solito fare con mia moglie settimanalmente.
Spulciando tra gli impolverati abiti e attrezzatura , ci siamo accorti che lei necessita di un nuovo paio di occhiali da sci. Ovviamente una ricerca su internet produce così tanti risultati che la scelta, senza un minimo di conoscenza dell'argomento, diventa praticamente impossibile. il tipo di piste praticate prevede sciate su piste battute e con luce diurna, niente "estremismi" ;-) L'unica caratteristica richiesta è che la lente non si appanni, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Io ho un vecchio paio di oakley pagati un'eresia e spacciati per anti appannamento ma in realtà non è così.....
Leggevo alcune recensioni entusiastiche dei Salice 618 e 619. Tra l'altro è una marca che conosco (occhiali da alta montagna che uso con soddisfazione) e con la quale mi trovo personalmente bene.....
Grazie mile fin d'ora per l'eventuale aiuto che vorrete darmi,
Max

io ho da qualche anno i salice e mi trovo molto bene. i miei sono abbastanza semplici hanno membrana antiappannamento e funziona bene. anche mia figlia ha salice e si trova bene. credo che qualità prezzo siano i migliori. se si sale di prezzo si trova anche di meglio chiaramente con marche più modaiole.

Secondo me il problema dell'appannamento lo risolvi con una qualsiasi maschera con doppia lente, se ne trovano anche a prezzi non troppo esosi.
Occhio però che per certe "brutte abitudini", tipo tenere la maschera in fronte sul berretto quando la si toglie, non c'è doppio vetro che tenga e la condensa si forma a prescindere :D

I costi salgono sopratutto se vuoi lenti con un ampio range di condizioni di utlizzo (da sole a nebbia) e con particolarità tipo schermatura UV e IR, polarizzazione ecc., ma non mi pare sia questo il tuo caso.

Ilm

Ciao a tutti. Dopo sei anni di stop ( bimbi), quest'anno vorrei ricomicniare a frequentare le piste da sci come ero solito fare con mia moglie settimanalmente.
Spulciando tra gli impolverati abiti e attrezzatura , ci siamo accorti che lei necessita di un nuovo paio di occhiali da sci. Ovviamente una ricerca su internet produce così tanti risultati che la scelta, senza un minimo di conoscenza dell'argomento, diventa praticamente impossibile. il tipo di piste praticate prevede sciate su piste battute e con luce diurna, niente "estremismi" ;-) L'unica caratteristica richiesta è che la lente non si appanni, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Io ho un vecchio paio di oakley pagati un'eresia e spacciati per anti appannamento ma in realtà non è così.....
Leggevo alcune recensioni entusiastiche dei Salice 618 e 619. Tra l'altro è una marca che conosco (occhiali da alta montagna che uso con soddisfazione) e con la quale mi trovo personalmente bene.....
Grazie mile fin d'ora per l'eventuale aiuto che vorrete darmi,
Max

Occhiali o maschera.....io uso tanto la maschera, gli occhiali solo in condizioni di sole primaverile...
Per non appannarsi una maschera deve avere doppia lente...Per vedere bene in ogni condizionemla maschera deve avere una lente che si adatta alle differenti luminosità.....Quando una maschera ha queste caratteristiche ti consente di sciare in ogni situazione.....Io ho Alpina 4 Vario ....pagata circa 110 €....poi ho un paio di occhiali dell'Adidas che uso sia per trekking sia per lo sci con lenti intercambiabili.....comunque tra maschera ed occhiali...prima compra la maschera...Mi raccomando l'acquisto.....del casco per voi e per i bimbi....per loro anche paraschiena....che è meglio...