Head Pure Joy

Buongiorno, sono alla ricerca di uno sci per la mia fidanzata e mi sono imbattuto nella linea Joy di Head.
In particolare, ho visto questo modello Easy Joy ad un prezzo interessante, anche se ho dei dubbi...
Livello principiante, quindi come target forse potremmo esserci, ma facendo diverse uscite stagionali non vorrei che da qui a poco fossero troppo limitati.

Sapete dirmi qualcosa sugli sci in questione o consigliarmi qualcosa di alternativo?

Grazie a tutti

Riccardo

P.S: Altezza 168cm, Peso 52Kg quindi su quanto dovrei assestarmi evidentemente? 158/160cm?
 
Ragazza molto atletica e sportiva, oppure preferisce spesso la poltrona e la sauna?
Devi tu capire e immaginare se imparerà in fretta e ci darà dentro oppure se alla terza seggiovia reclama la pausa.
 
Ragazza molto atletica e sportiva, oppure preferisce spesso la poltrona e la sauna?
Devi tu capire e immaginare se imparerà in fretta e ci darà dentro oppure se alla terza seggiovia reclama la pausa.

Ciao Fabio, sicuramente è una ragazza allenata (Spinning e palestra) anche se lo sci la stanca tremendamente perché ha iniziato ad imparare tardi e la paura la fa faticare il triplo.
 
Ciao,
la linea Joy è caratterizzata da estrema maneggevolezza e leggerezza dello sci, e dicono (non li ho provati ovviamente) una buonissima tenuta.
i modelli vanno dall'entry level Pure, ai top di gamma Total.
Ora, dipende da quanto vuoi spendere e come spendere... per una ragazza (o ragazzo) principiante l'acquisto non è mai consigliabile in quanto i miglioramenti, se seguita adeguatamente da un maestro, all'inizio sono notevoli, meglio quindi un noleggio, magari stagionale, abbinato all'acquisto di uno scarpone giusto in modo da sostenerla nel progresso tecnico.
Nel caso in cui, invece, non ti interessa spendere subito, io acquisterei più che un entry level, già uno scietto un filo più strutturato come l'Aboslute Joy, che così potrà durare sicuramente qualche anno in più!

Peace :HIP
 
Mia moglie ha il Super Joy dall'anno scorso e dice che non ha mai trovato uno sci così facile e "sicuro" (ha 60 anni ...di sci sulle gambe, otre a tutti i tipi di palestra) h165/55kg di muscoli.
 

.

Ciao,
la linea Joy è caratterizzata da estrema maneggevolezza e leggerezza dello sci, e dicono (non li ho provati ovviamente) una buonissima tenuta.
i modelli vanno dall'entry level Pure, ai top di gamma Total.
Ora, dipende da quanto vuoi spendere e come spendere... per una ragazza (o ragazzo) principiante l'acquisto non è mai consigliabile in quanto i miglioramenti, se seguita adeguatamente da un maestro, all'inizio sono notevoli, meglio quindi un noleggio, magari stagionale, abbinato all'acquisto di uno scarpone giusto in modo da sostenerla nel progresso tecnico.
Nel caso in cui, invece, non ti interessa spendere subito, io acquisterei più che un entry level, già uno scietto un filo più strutturato come l'Aboslute Joy, che così potrà durare sicuramente qualche anno in più!

Peace :HIP

Guarda valelura anche io ritengo che l'acquisto in questi casi possa essere rimandato, però alla fine se ci pensi con 15 uscite l'anno la spesa si può ammortizzare alla grande e penso che oltre un buono sci intermedio non ci sarà bisogno di andare per i prossimi anni!
Però forse i Pure Joy sono veramente troppo poco, forse meglio orientarsi su absolute come hai detto tu
 
Guarda valelura anche io ritengo che l'acquisto in questi casi possa essere rimandato, però alla fine se ci pensi con 15 uscite l'anno la spesa si può ammortizzare alla grande e penso che oltre un buono sci intermedio non ci sarà bisogno di andare per i prossimi anni!
Però forse gli Easy Joy sono veramente troppo poco, forse meglio orientarsi su absolute come hai detto tu

Un bel paio di scarponi li ha??? :HIP
 
Un bel paio di scarponi li ha??? :HIP


Sì, comprati l'anno scorso... E già le cose sono notevolmente cambiate...
Diciamo che anche psicologicamente secondo me avere i suoi sci e sciare sempre con quelli potrebbe essere d'aiuto (sembra assurdo, ma anche questi aspetti influiscono).
Ripeto, non devono essere necessariamente Head Joy, l'importante è che siano maneggevoli e gli consentano di migliorare senza il rischio di doverli cambiare troppo presto.
 
Top