Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: Espansione Plan de Corones: toto-piste lato San Lorenzo di Sebato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Se non ce la fai a piegarti per sganciare e raccogliere gli sci, e sei talmente stanco dopo una discesa che ti devi sedere as soon as possible - allora sei... TU.
    questione di comoditÓ ma per il plan Ŕ questione di riparto.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    hai ragione, per le gondole mi apro un topic su Venexia
    Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Boia ti ta morti
    Ghes'borow, c' Ŕ giÓ il topic di Nik sulle Dolomiti Veneziane

4. Lo skifoso Blitz_81 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    se sei uno sciatore Ŕ scomodo,
    se sei un merenderos che vuole salire in quota per mangiare vanno benissimo le cabinovia...
    Quasi sessant'anni che scio, dalle 8.30 alle 17, quindi vedi tu....Amo le comoditÓ. Il vero sciatore si vede da quanto scia non se preferisce le seggiovie alle cabinovie.
    L'espansione verso San Lorenzo di sebago la vedo dura. ╚ tutto un versante a sud e neanche molto pendente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    I bambini fanno spesso questo ragionamento.
    Trovano pi¨ divertenti gli skilift.

Ciao
    Incredibile questa fissa: capace che mia figlia ti fa girare mezzo comprensorio per andare a trovare uno skilift da qualche parte...gli piace piu di qualsiasi pista...SarÓ che per imparare non hanno avuto l'incubo dei vecchi skilft ripidi che "strappavano" o di quelli alla "francese" coi tubi telescopici che ti strappavano letteralmente da terra...

le seggiovie esaposto sono mediamente piu piacevoli delle cabine su distanza medie, meglio con copertura in caso di zone fredde e ventose, le cabinovie sono teoricamente pi¨ adatte a lunghi tratti e dislivelli importanti, se sci con bambini a parte la sicurezza (ma questa pure da verificare) il togli gli sci, prendi tutto in mano carica sui porta sci diventa una trafila assai meno piacevole di una seggiovia...
    Rigurado al fattore sicurezza, le seggiovie a con seduta motlo bassa le prendono pure a sei anni senza aiuto, e hanno il blocco delle sbarre fino all'arrivo.. mentre sulla teorica maggiore sicurezza delle cabinovie in caso di folla sarei un po scettico per esperienza personale..Al civetta un simpatico disgustoso polacco (una delle peggiori razze da incontrare sulla neve, senza tanti fronzoli) scalpitando per entrare su una cabina si fa largo a spallate tra un gruppo con bambini al seguito (miei amici con mia figlia) facendone cadere un paio, addirittura mia figlia cascata sotto le cabinovie dallo scalino, per fortuna prontamente fermata dagli addetti...
    fortunatamente io li aspettavo sopra perche un episodio del genere non sarebbe finito senza spargimento di sangue in mia presenza....

per concludere le cabinovie utili in contesti molto freddi, scomode nei versanti al sole ed esposti, forse in alcuni comprensori altoastesini sono un po "abusate", nel senso che vengono installate anche dove una seggiovia avrebbe fatto il suo dovere egregiamente...

Predefinito

Concordo in tutto, soprattutto sull abuso in alto adige delle cabinovie.
    Una volta sostituivano le vecchie funivie, ora sostituiscono anche le seggiovie al camposcuola.

Appunto solo che le seggiovie con la barra sicura per i bambini sono in minoranza numerica attualmente

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Segnalibri

Segnalibri