Consigli utili per l'acquisto di sci e scarponi

fulvio84

New member
[h=2]Ciao a tutti mi sono iscritto da poco in questo forum.[/h]
Volevo porvi una domanda per avere dei consigli utili: E da due anni che pratico lo sci in maniera amatoriale dato che sono andato 3/4 volte a stagione. Dato che ogni volta noleggio tutta l'attrezzatura per sciare, x questa stagione vorrei comprare qualcosa di seconda mano a buon prezzo giusto per prendere più padronanza e cosi più avanti comprare qualcosa di più serio.
Mi potreste dare qualche consiglio utile sul tipo di sci da prendere (marca/altezza e misure varie) e che cosa tenere in considerazione magari qualche consiglio su qualche sci facile da gestire.Solitamente quando sono andato a sciare mi hanno dato sempre HEAD da principianti e mi sono trovato bene su piste facili come quelle dei piani di bobbio o montecampione.
IO sono alto 176cm peso 62 kg e 40 di scarpe provando scarponi tecnica 27,5 sono comodi.
Mi hanno proposto degli sci ATOMIC MEGA carv-x 4.20 come vi sembrano?
Sicuro di una vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente.​
 
[h=2]Ciao a tutti mi sono iscritto da poco in questo forum.[/h]
Volevo porvi una domanda per avere dei consigli utili: E da due anni che pratico lo sci in maniera amatoriale dato che sono andato 3/4 volte a stagione. Dato che ogni volta noleggio tutta l'attrezzatura per sciare, x questa stagione vorrei comprare qualcosa di seconda mano a buon prezzo giusto per prendere più padronanza e cosi più avanti comprare qualcosa di più serio.
Mi potreste dare qualche consiglio utile sul tipo di sci da prendere (marca/altezza e misure varie) e che cosa tenere in considerazione magari qualche consiglio su qualche sci facile da gestire.Solitamente quando sono andato a sciare mi hanno dato sempre HEAD da principianti e mi sono trovato bene su piste facili come quelle dei piani di bobbio o montecampione.
IO sono alto 176cm peso 62 kg e 40 di scarpe provando scarponi tecnica 27,5 sono comodi.
Mi hanno proposto degli sci ATOMIC MEGA carv-x 4.20 come vi sembrano?
Sicuro di una vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente.​

e te credo che sono comodi, se porti il 40 di scarpe li hai provati di oltre due numeri più grandi... ;)
per gli sci da pista non ti so aiutare ma per gli scarponi il consiglio che si da sempre è di perdere un po' di tempo in negozio facendoti affiancare da un venditore esperto e di provare diversi modelli per capire bene quale calza meglio sul tuo piede, per forma e misura, lo scarpone non va comprato più grande solo perchè da la sensazione di essere comodo.
Secondo me potresti comprarti lo scarpone (possibilmente nuovo) e noleggiare ancora per un paio di stagioni gli sci.
 
[h=2]Ciao a tutti mi sono iscritto da poco in questo forum.[/h]
Volevo porvi una domanda per avere dei consigli utili: E da due anni che pratico lo sci in maniera amatoriale dato che sono andato 3/4 volte a stagione. Dato che ogni volta noleggio tutta l'attrezzatura per sciare, x questa stagione vorrei comprare qualcosa di seconda mano a buon prezzo giusto per prendere più padronanza e cosi più avanti comprare qualcosa di più serio.
Mi potreste dare qualche consiglio utile sul tipo di sci da prendere (marca/altezza e misure varie) e che cosa tenere in considerazione magari qualche consiglio su qualche sci facile da gestire.Solitamente quando sono andato a sciare mi hanno dato sempre HEAD da principianti e mi sono trovato bene su piste facili come quelle dei piani di bobbio o montecampione.
IO sono alto 176cm peso 62 kg e 40 di scarpe provando scarponi tecnica 27,5 sono comodi.
Mi hanno proposto degli sci ATOMIC MEGA carv-x 4.20 come vi sembrano?
Sicuro di una vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente.​

Sei serio??? :shock::shock:

scarponi di due misure in più e sci di 10 anni fa???
 
Top