tavola kessler hard gs 2013

tommifreerider

New member
buongiorno avrei una domanda da porre a chi ha questa tavola o a chi si intende di tavole hard kessler, perchè io ho una vecchia nideker quindi non mi intendo per niente di questa marca, ringrazio in anticipo chi mi chiarisce questo mio dubbio
allora, sto acquistando una tavola kessler hard gs del 2013, vorrei delle informazioni riguardo a questa tavola perchè la tavola che ho intenzione di acquistare non ha la bandiera svizzera nella "R" di Kessler e non ha il logo "K" in basso a destra, inoltre guardando in internet le foto delle kessler hard, questa risulta avere il tail piu stretto del noise... la mia domanda è; è originale oppure no??il modello del 2013 è fatto effettivamente così??
 
ah poi altra cosa... che attacchi mi consigliate per sfruttarla al meglio?? attacchi con "il rialzo in punta e tallone" oppure standard?? i miei vecchi sono i normali attacchi senza rialzi
ri grazie
 
Ti rispondo io.
Le Kessler sono sempre state tavole custom costruite per atleti o per chi volesse un prodotto "su misura" costruito in base alle proprie esigenze. Di fatto tavole di grande qualità costruttiva e prestazionali oltre che di fascia alta di prezzo.
Da qualche anno tuttavia anche Kessler si è messa a produrre tavole piu' standardizzate, sempre di qualità ma lontane rispetto agli standards delle custom.
Considera comunque che anche la produzione standard presenta le caratteristiche tecniche "moderne" utilizzate sulla tavole race (rocker, taper, ecc, ecc) ed in questo Kessler è sempre stata avanti rispetto alla concorrenza.
Le grafiche ed il logo sono di volta in volta posizionati diversamente e pertanto direi che non sia un motivo di identificazione della qualità della tavola.
Non saprei pertanto indirizzarti sulla semplice indicazione Kessler hard gs 2013 (quanto è lunga? larga? che flex ha? ... sono dati fondamentali per capire caratteristiche e comportamenti e soprattutto se è adatta alle tue caratteristiche di peso).
Relativamente a quanto evidenzi "tail piu stretto del noise" significa che la tavola ha taper, tipico delle tavole race di ultima generazione e sicuramente questa caratteristica sarà abbinata a rocker in punta ed a pronunciato set-back delle boccole per gli attacchi (circa 4-6 cm in base alle tavole).
Dipende cosa ci vuoi fare ed indicativamente considera che è una tavola da carving performante su spazi aperti.
Per quanto riguarda gli attacchi .... dipende da come sei abituato e dalle varie scuole di pensiero.....
Di solito queste tavole (race) vengono montate con lift sotto tallone posteriore e lift piu' basso sotto la punta anteriore ma sul settaggio degli attacchi incide molto anche il passo utilizzato..
Personalmente mi setto piatto o in alternativa su alcune tavole setto avanti piatto e dietro con unicant Ibex/Burton; considera però che ormai da anni le mie tavole hard non sono piu' strette di 22 cm.
 
Top