sciare in sila

benvenuto paisanu...

sciare in sila :think:

la sila comprende 4 località sciistiche:

1) camigliatello silano, due piste una blu e una rossa lunghe circa 2 km, una modernissima ovovia a 8 posti che ti porta in cima in meno di 5 minuti.

2) lorica (valle dell'inferno) è il punto più alto della sila e generalmente la neve non manca mai. 3 piste una lunga circa 3,5 km (classificata blu) è la pista di rientro al paese però se te la fai dopo devi riprendere la cestovia del 2 avanti cristo che ci mette 30 minuti a portarti in cima. 2 piste rosse di lunghezza circa 900 metri servite da skilift (in una giornata riescia farle anche 50 volte... ma che dupalle!!! :D

3) la pagliara, una pista di circa 2 km, blu, servita da una seggiovia a due posti del 3 avanti cristo. è l'unica pista dove si può sciare in notturna.

4) di villaggio palumbo non ti so dire niente,peròmi dicono che ci sono 20 km di piste alcune belle. di più ninsò.

ps. di dove sei?
 
sono del basso tirreno cosentino.... vorrei provare ad andare a sciare, anche fondo nel periodo di natale. per lavoro sono su al nord...
tu di dove sei?
ps. nn sono un bravo sciatore, ma ci metto impegno.... :D
 
provincia di reggio, vicino al megaporto... se vuoi andare nel periodo di natale credo che troverai neve solo a lorica... se ci va di culo forse anche a camigliatello. se vuoi fare sci di fondo solo a camigliatello mi pare ci siano piste.
 
donerkebab ha detto:
tu di solito scii in sila? vai nei we? io sn un neofita....

di solito sciamo a gambarie e puntiamo sulla sila ad inizio stagione quando a gambarie la neve deve acora arrivare e a fine stagione quando sull'aspromonte la neve non tiene più... :D

in sila di solito facciamo uichend... a gambarie andiamo e torniamo in giornata il sabato o la domenica.
 
Che bella la sila! ci sono passato questa estate e l'ambiente è tipicamente alpino, sembra di essere nelle zone di Tarvisio o Villach.
Non me lo sarei mai aspettato di trovare questi bellissimi paesaggi distante dal mare neanche 20 km (in linea d'aria).
 
RadioCelestino ha detto:
3) la pagliara, una pista di circa 2 km, blu, servita da una seggiovia a due posti del 3 avanti cristo. è l'unica pista dove si può sciare in notturna.

scusa se ti correggo ma magari la pagliara fosse lunga 2 km!!!

se va bene è sui 400 metri e di notte si scia solo sulla rossa, la blu non è illuminata e solo dei pazzi come noi potevano farla con la scusa della pipì :roll:

il notturno costa 13€ (l'anno scorso) e puoi sciare dalle 19.30 alle 23 circa poi tutti al rifugio a bere e ballare sui tavoli :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
 
discesa a lorica

27/12 sono stato a sciare a lorica, unica pista aperta di 800 m, una rossa. bella, per me un pò impegnativa..... almeno la neve era naturale.

ci sono in zone piste di fondo anche?

auguri a tutti voi.
 
Re: discesa a lorica

donerkebab ha detto:
27/12 sono stato a sciare a lorica, unica pista aperta di 800 m, una rossa. bella, per me un pò impegnativa..... almeno la neve era naturale.

ci sono in zone piste di fondo anche?

auguri a tutti voi.

io ci sono stato il 29 a Lorica :)
cmq la pista di Lorica non è così impegnativa..... trovo più impegnativo Camigliatello, soprattutto per la pista stretta e la vicinanza degli alberi.

Andando a Lorica ci sono le piste di fondo di CarloMagno che sono molto belle... non hai visto lo svincolo?
 
le piste di camigliatello sono ancora chiuse :uuue: :uuue:

a camigliatello ci sono una rossa ed una blu, entrambe abbastanza strette ma belle
 
Top