la rosiere, paese, neve, freeride semplice?

materoxxx

Member
Ciao a tutti,
questo inverno, per capodanno andro' per la prima volta a la rosiere. Dovevamo andare a la thuile ma causa problemi con l'appartamento (ci hanno cancellato la prenotazione), andremo a la rosiere e volevo sapere alcune informazioni da chi ci e' gia' stato. Le mie uniche esperienze di sci in francia sono state a val thorens diversi anni fa e sul ghiacciaio a tignes una volta d'estate. Val thorens a parte l'altitudine e il comprensorio enorme non mi entusiasmo' per nulla, prezzi assurdi per tutto eccetto l'alloggio, bar pieni di inglesi e piste non battute e lasciate un po' andare. da la Rosiere per sci e poste spero sia diverso visto che in teoria il comprensiorio e' insieme all'italia, m a volevo chiedere per sicurezza. E poi il paese in se esiste o solo palazzoni senza nulla? inoltre mi chiedevo se ci fossero degli itinerari semplici a la rosiere per fare freeride, sono principalmente uno sciatore da pista ma se dovesse esserci tanta neve non mi dispiacerebbe qualche sciata tra gli alberi...nulla di assurdo eh. Grazie per qualsiasi informazione. Ho già letto un bel po' riguardo a la thuile ma non c'è molto riguardo a la rosiere. ..
 
Guardando la cartina:



La zona a sinistra della seggiovia Eucherts express segnata in verde è molto divertente e senza rischi.

Non male e tranquilla è la zona a destra della Plan du Repos, scendendo parallelo alla nera, alla sua destra.

La zona a destra della seggiovia Fort express è un po' più difficile e presenta qualche rischio (immagino tu non sia attrezzato con artva pala e sonda), ma può dar buone soddisfazioni. Guardala prima dalla seggiovia.
 
Top