Consiglio sci per la moglie

LucaBellagambi

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma spero di fare la domanda nella maniera corretta.

Avrei bisogno di un consiglio per il regalo da fare a mia moglie.
Allora:
altezza 1.70;
peso 68 kg;
capacità direi principiante tendente all'intermedia;
cercherei sci di buon compromesso, ne troppo performante ne troppo rilassante;
viene da un vecchio paio di sci con carving appena accennato;
scia solo in pista prediligendo le curvette e non con una velocità troppo sostenuta;
vorrei restare intorno ai 200€ meglio un pò meno che un pò di più;

Ovviamente non mi interessa lo sci appena uscito ma se avete da consigliarmi un buon attrezzo fine serie dell'anno scorso, o anche più vecchio, reperibile su un negozio che fa vendita on-line sarebbe perfetto.
Grazie a tutti per l'aiuto
Luca
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma spero di fare la domanda nella maniera corretta.

Avrei bisogno di un consiglio per il regalo da fare a mia moglie.
Allora:
altezza 1.70;
peso 68 kg;
capacità direi principiante tendente all'intermedia;
cercherei sci di buon compromesso, ne troppo performante ne troppo rilassante;
viene da un vecchio paio di sci con carving appena accennato;
scia solo in pista prediligendo le curvette e non con una velocità troppo sostenuta;
vorrei restare intorno ai 200€ meglio un pò meno che un pò di più;

Ovviamente non mi interessa lo sci appena uscito ma se avete da consigliarmi un buon attrezzo fine serie dell'anno scorso, o anche più vecchio, reperibile su un negozio che fa vendita on-line sarebbe perfetto.
Grazie a tutti per l'aiuto
Luca

Ciao Luca,
noleggio stagionale e ore di maestro...il regalo perfetto!
 
Ciao Luca,
noleggio stagionale e ore di maestro...il regalo perfetto!


Ok,
volevo evitare di noleggiare l'attrezzatura e come già mi pareva di aver fatto capire non ho bisogno di uno sci particolarmente performante ma non volevo comprare proprio un cesso pur rimanendo nel budget di spesa.
qualcuno mi può dare una risposta un pò più utile?
 
Ok,
volevo evitare di noleggiare l'attrezzatura e come già mi pareva di aver fatto capire non ho bisogno di uno sci particolarmente performante ma non volevo comprare proprio un cesso pur rimanendo nel budget di spesa.
qualcuno mi può dare una risposta un pò più utile?

con 200€ prendi un cesso di sci o uno sci usato...
la mia risposta non è stata utile??? me ne farò una ragione...
 
con 200€ prendi un cesso di sci o uno sci usato...
la mia risposta non è stata utile??? me ne farò una ragione...

Non volevo offendere nessuno,
ma mi pareva proprio che la tua risposta fosse un attimino sarcastica, e visto che avevo chiesto in maniera educata e mi pare, anche corretta nella forma, un consiglio per un paio di sci, la tua risposta non mi pareva molto utile, poiché speravo che qualcuno mi fornisse un'indicazione di un paio di sci da poter prendere pur con il mio modesto budget.
 

.

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma spero di fare la domanda nella maniera corretta.

Avrei bisogno di un consiglio per il regalo da fare a mia moglie.
Allora:
altezza 1.70;
peso 68 kg;
capacità direi principiante tendente all'intermedia;
cercherei sci di buon compromesso, ne troppo performante ne troppo rilassante;
viene da un vecchio paio di sci con carving appena accennato;
scia solo in pista prediligendo le curvette e non con una velocità troppo sostenuta;
vorrei restare intorno ai 200€ meglio un pò meno che un pò di più;

Ovviamente non mi interessa lo sci appena uscito ma se avete da consigliarmi un buon attrezzo fine serie dell'anno scorso, o anche più vecchio, reperibile su un negozio che fa vendita on-line sarebbe perfetto.
Grazie a tutti per l'aiuto
Luca

Luca...non sono un'esperto ma ho passato gli ultimi tempi a cercare uno sci per mia figlia seppur di altro genere....su quella cifra purtroppo di buoni sci non c'è molto...trovi piuttosto ad esempio da Sportler entry level...bisognerebbe cercare o un usato...ma non lo vedo per un regalo o uno sci di 1/2 stagioni fa...di dove sei? Perché se fossimo vicini potrei darti alcuni nomi dove magari trovare.,,
 
Luca...non sono un'esperto ma ho passato gli ultimi tempi a cercare uno sci per mia figlia seppur di altro genere....su quella cifra purtroppo di buoni sci non c'è molto...trovi piuttosto ad esempio da Sportler entry level...bisognerebbe cercare o un usato...ma non lo vedo per un regalo o uno sci di 1/2 stagioni fa...di dove sei? Perché se fossimo vicini potrei darti alcuni nomi dove magari trovare.,,

Ciao,
intanto grazie.
Io sono di Firenze, e cercavo proprio quello che hai scritto tu, uno sci di 1 o 2 stagioni fa che fosse di un discreto livello e che essendo appunto "vecchio" avesse adesso un prezzo intorno al mio budget.
Grazie ancora
 
Ciao,
intanto grazie.
Io sono di Firenze, e cercavo proprio quello che hai scritto tu, uno sci di 1 o 2 stagioni fa che fosse di un discreto livello e che essendo appunto "vecchio" avesse adesso un prezzo intorno al mio budget.
Grazie ancora

Ehm....siamo troppo lontani io risiedo in Veneto ma sono lombardo...quindi non posso darti i nominativi né del varesotto né del Veneto...ma possibile che Morini e Nencini non abbiamo nulla? Misteri....
 
Ehm....siamo troppo lontani io risiedo in Veneto ma sono lombardo...quindi non posso darti i nominativi né del varesotto né del Veneto...ma possibile che Morini e Nencini non abbiamo nulla? Misteri....
Intanto grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegato bene!
Da Nencini qualcosa ho trovato ma volevo un aiuto per aiutarmi a scegliere e non dovermi solo affidare a quello che trovo scritto nella descrizione dell'articolo nel sito del negozio!
Speravo che qualcuno del forum mi dicesse: prendi gli Atomic "tal dei tali" misura 155 li trovi sul sito "pinco pallino" a 195€ che sono dei buoni sci!
E' una speranza vana??
 
Intanto grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegato bene!
Da Nencini qualcosa ho trovato ma volevo un aiuto per aiutarmi a scegliere e non dovermi solo affidare a quello che trovo scritto nella descrizione dell'articolo nel sito del negozio!
Speravo che qualcuno del forum mi dicesse: prendi gli Atomic "tal dei tali" misura 155 li trovi sul sito "pinco pallino" a 195€ che sono dei buoni sci!
E' una speranza vana??

Eh..sì speranza vana...perché va bene informati, va bene esperti ma mica siamo veggenti...secondo me ti converrebbe andare di persona al negozio...farti spiegare cosa hanno e prendere nota degli sci che soddisfano la tua condizione economica...poi segnali gli sci consigliati e ti fai dare i pareri dagli esperti...se poi tutti gli sci non andassero bene...beh allora vai di noleggio stagionale con sci della scorsa stagione e pacchetto ore presso una scuola sci con una maestra.....
 
Avevo visto

ATOMIC PERFORMER FIBER + EZYTRACK 10 a 179€ misura 165

ROSSIGNOL PURSUIT 11 SCI + XLM 100S a 180€ misura 149 (forse un pò troppo corto???)

ROSSIGNOL UNIQUE 2S W + AXLM SPH a 209€ misura 149-156 (quale preferire??)

ROSSIGNOL EXPERIENCE 76 + XLM 110 a 199€ misura 150-158-166 (quale preferire??)

SALOMON LONI + LITHIUM 10 a 230€ misura 144-151-158 (quale preferire??)

Per me questi sono tutti uguali avete consigli su quale scegliere?



[h=1][/h]
 
Avevo visto

ATOMIC PERFORMER FIBER + EZYTRACK 10 a 179€ misura 165

ROSSIGNOL PURSUIT 11 SCI + XLM 100S a 180€ misura 149 (forse un pò troppo corto???)

ROSSIGNOL UNIQUE 2S W + AXLM SPH a 209€ misura 149-156 (quale preferire??)

ROSSIGNOL EXPERIENCE 76 + XLM 110 a 199€ misura 150-158-166 (quale preferire??)

SALOMON LONI + LITHIUM 10 a 230€ misura 144-151-158 (quale preferire??)

Per me questi sono tutti uguali avete consigli su quale scegliere?

Guarda...non li conosco ma sono tutti corti..l'Atomic e il Rossignol experience... che essendo uno sci di quasi tre stagioni fa mi sembra un po' caruccio....Ma dove li hai visti? Sul sito o in negozio...perché se sei stato in negozio...beh non ci credo che ti hanno proposto sci in misura 149.....
Qui ci vuole un vero esperto...
 
Top