Qualì è il miglior modo per cadere?

foreverri

New member
Esiste una "tecnica" per cadere in maniera da evitare il piu possibile traumi e rotture varie?

Quali sono i principali accorgimenti da tenere durante la caduta?

Spontaneamnte mi viene da tenere i piedi il piu uniti possibili e le gambe flesse ma non saprei se è la cosa migliore...
 
Esiste una "tecnica" per cadere in maniera da evitare il piu possibile traumi e rotture varie?

Quali sono i principali accorgimenti da tenere durante la caduta?

Spontaneamnte mi viene da tenere i piedi il piu uniti possibili e le gambe flesse ma non saprei se è la cosa migliore...

Se sapessi di cadere...non cadrei....:PPINK..Nello sci le cadute sono attimi..non hai la possibilità di fare nulla...I traumi e le fratture le eviti se hai un'ottima preparazione atletica..se hai un'ottima elasticità ....e se sei abituato a svolgere determinati compiti motori....
 
Per quello che ho imparato io:
tieni su la testa mentre scivoli sulla neve, le braccia vicino al corpo e se non perdi li sci non provare a rialzarti prima di esserti fermato o quasi.
Poi purtroppo se deve succedere qualcosa succede, ma giustamente si prova ad evitarlo[emoji16]
 
Se sapessi di cadere...non cadrei....:PPINK..Nello sci le cadute sono attimi..non hai la possibilità di fare nulla...I traumi e le fratture le eviti se hai un'ottima preparazione atletica..se hai un'ottima elasticità ....e se sei abituato a svolgere determinati compiti motori....
Permettimi di dissentire,dall'alto della mia esperienza(nessuno cade più di me),si fanno molte cose cadendo e più cadi e più cose farai la volta dopo!
Purtroppo non è trasmissibile la concatenazione di cose che si fanno,per farti capire quando ti capita per un po' di non cadere,per assurdo ti disabitui.
Se riesco posto qualche capottone che ho tirato.......
 
Secondo me non esiste un miglior modo per cadere,ma il miglior modo di comportarsi una volta caduto.

Secondo me il metodo migliore è quello a FOCA, si evita in tutti i modi di cercare di rialzarsi se non si è fermi, e ci si lascia andare con le ginocchia piegate verso l'alto in modo che gli sci non tocchino la neve, si prende un pò di neve in bocca ed in faccia ma è meglio che rompersi i legamenti
 

.

In fuoripista cadere mi ha permesso di progredire.

In neve fresca si tende ad arretrare, anche nei salti, ma quando osi, stando un po più centrale aggredendo il pendio, andando un po più forte, lì impari, ovviamente ogni tanto si sbaglia, la punta affonda, non si ammortizza un ostacolo e ciao, si cade in avanti, di faccia, se non addirittura capriola. C è poco da fare lì, spera che davanti sia morbido, molla i bastoncini e memorizza il punto esatto dove si son staccati gli sci, perché poi devi andarli a cercare.

Nano ma tu cadi mentre provi trick e salti o cadi durante la sciata?
 
In fuoripista cadere mi ha permesso di progredire.

In neve fresca si tende ad arretrare, anche nei salti, ma quando osi, stando un po più centrale aggredendo il pendio, andando un po più forte, lì impari, ovviamente ogni tanto si sbaglia, la punta affonda, non si ammortizza un ostacolo e ciao, si cade in avanti, di faccia, se non addirittura capriola. C è poco da fare lì, spera che davanti sia morbido, molla i bastoncini e memorizza il punto esatto dove si son staccati gli sci, perché poi devi andarli a cercare.

Nano ma tu cadi mentre provi trick e salti o cadi durante la sciata?
Tutte e due!
In velocità mi capita di cadere,ma sopratutto nei salti devo dire
 
Mai avuto paura di cadere....

Forse perchè ho fatto Judo da ragazzo: la prima cosa che ti insegnano sono le cadute... ne fai talmente tante in allenamento che il corpo si abitua a trovare automaticamente le giuste angolazioni d'impatto col terreno.
 
Mai avuto paura di cadere....

Forse perchè ho fatto Judo da ragazzo: la prima cosa che ti insegnano sono le cadute... ne fai talmente tante in allenamento che il corpo si abitua a trovare automaticamente le giuste angolazioni d'impatto col terreno.

Sei in ritardo di 2 mesi......:TTTT

Ormai si sono rialzati tutti ed hanno preso anche il caffè ☕
 
Ho avuto la rivelazione, il miglior modo per cadere è banfando. Ci vuole qualcuno pronto a immortalare la tua caduta... allora ci si può sbizzarrire con tuffi degni di nota.
Altrimenti è una caduta sprecata.
 
Top