Un consiglio su località estere

VIGGHE

Ski-avizzato
Così a bruciapelo ...
Se aveste la possibilità di fare un weekend a Gennaio e vi trovaste di fronte alla scelta , Chamonix o Corvastch
Cosa scegliereste ?
Qualche info utile
Sono con mia moglie e mia figlia , scierei da solo lasciandole da sole al mattino , mentre il pomeriggio le raggiungerei.
Mia sciata indefinita , direi qualcosa di più di un argento base.
Grazie a chiunque risponda
 
Così a bruciapelo ...
Se aveste la possibilità di fare un weekend a Gennaio e vi trovaste di fronte alla scelta , Chamonix o Corvastch
Cosa scegliereste ?
Qualche info utile
Sono con mia moglie e mia figlia , scierei da solo lasciandole da sole al mattino , mentre il pomeriggio le raggiungerei.
Mia sciata indefinita , direi qualcosa di più di un argento base.
Grazie a chiunque risponda
Non so i prezzi che ti hanno proposto ... comunque Corvatsch
 
Sarei ospite di amici per fortuna perché immagino che se no mi costerebbe un patrimonioHIHIHI
Posso chiederti perché sei così deciso per Corvatsch?
NOn ho avuto esperienza diretta ma da come sento da amici chamonix è un po' più complesso per la gestione di più comprensori ... più orientata al fuoripista ...bla bla bla ...qualcuno che c'è stato ti saprà dire meglio
 
Anch'io andrei al Corvatsch, comprensorio a parte secondo me la zona è decisamente più bella, posto che Cham non fa schifo per nulla, però penso che sarebbe più idonea a te e alla tua famiglia.
 

.

Non ci ho mai sciato ma ci sono solo passato in macchina quest'inverno quando sono andato a Ischgl e devo dire che la zona di Silvaplana è veramente bellissima ... sono rimasto entusiasta di quel posto.
 
Non ho mai sciato a Chamonix, me se fai un intero WE e decidi per l'Alta Engadina, perchè non un giorno al Corvatsch ed uno al Corviglia?
 
Chamonix e' molto piu' citta' rispetto a saint moritz, molto piu' bassa, molto piu' panoramica
Sulle piste de gustibus...ma sfatiamo questa leggenda sulla battitura..
 
Grazie a tutti per i consigli...
In effetti viste le mie scarse doti sciistiche il discorso battitura mi sta particolarmente a cuore
Com'è a Chamonix?
 
Grazie a tutti per i consigli...
In effetti viste le mie scarse doti sciistiche il discorso battitura mi sta particolarmente a cuore
Com'è a Chamonix?

Il problema di chamonix, non e' la battitura, ma la distribuzione delle piste su piu' domaine senza collegamento tra loro
Detto questo a les houches o a le tour ( due domaine del comprensorio) le piste sono al sole e ben battute, con buona varieta' e senza difficolta' particolari
 
Top