Salomon X Race con piastra XX. Quale attacco?

ddski

Well-known member
Sto guardando gli sci in oggetto e sto considerando l'acquisto sia del nuovo sia dell'usato.

Noto che il prezzo varia molto a seconda dell'attacco.

Quello Salomon "Z12" (avuti su un paio di Stockli Laser GS) costa molto meno dell'attacco "XLab 12".

Potete spiegarmi la differenza e se vale la pena spendere?

Sono un'argentone attempato e qualche volta gasato. Ho appena venduto i miei Volkl GS Speedwall per il gusto di cambiare.

Cosa mi dite dello sci e della questione attacchi?

Grazie.
 
Ultima modifica:
:shock::shock::shock:

Ma sei serio??? HIHIHIHIHIHI

Dovessi comprare un GS questo sarebbe l'ultimo che comprerei... e se dovessi comprare lo comprerei solo lungo 175, con piastra XX e attacco X12.
Questo perché la piastra Race gli da un pochino di brio in più...
 
Fidati ... gli sci con attacco Z12 e con attacco X12 sono 2 cose diverse...
Io lo provai, ad un demo, 3 anni fa (trovi ancora la mia "recensione") , la prima sciata con attacco Z12 e lo sci mi piacque ma ...
lo reputai un po "pigro" nell'inversione, l'uomo/Salomon mi consiglio "vivamente" di provarlo con l'attacco "X" ...
Ad un successivo test lo riprovai con attacco X ... e lo comprai ... lo sci race/carve più polivalente che ho mai avuto ...
Su youtube trovi la presentazione di due anni fa, dove il capo (penso) Salomon Italia spiega (e velatamente consiglia)
di prenderlo con attacco X ...

Edit ... come Vale consiglio (esclusivamete...) la misura 175 (le altre misure non mi hanno mai convinto in nessun test)
 
:shock::shock::shock:

Ma sei serio??? HIHIHIHIHIHI

Dovessi comprare un GS questo sarebbe l'ultimo che comprerei... e se dovessi comprare lo comprerei solo lungo 175, con piastra XX e attacco X12.
Questo perché la piastra Race gli da un pochino di brio in più...

E' quello che sto considerando.

Perche' ti ho fatto ridere?
 
Fidati ... gli sci con attacco Z12 e con attacco X12 sono 2 cose diverse...
Io lo provai, ad un demo, 3 anni fa (trovi ancora la mia "recensione") , la prima sciata con attacco Z12 e lo sci mi piacque ma ...
lo reputai un po "pigro" nell'inversione, l'uomo/Salomon mi consiglio "vivamente" di provarlo con l'attacco "X" ...
Ad un successivo test lo riprovai con attacco X ... e lo comprai ... lo sci race/carve più polivalente che ho mai avuto ...
Su youtube trovi la presentazione di due anni fa, dove il capo (penso) Salomon Italia spiega (e velatamente consiglia)
di prenderlo con attacco X ...

Edit ... come Vale consiglio (esclusivamete...) la misura 175 (le altre misure non mi hanno mai convinto in nessun test)

Temevo questa risposta.... :MM $$$$
 
Sto guardando gli sci in oggetto e sto considerando l'acquisto sia del nuovo sia dell'usato.

Noto che il prezzo varia molto a seconda dell'attacco.

Quello Salomon "Z12" (avuti su un paio di Stockli Laser GS) costa molto meno dell'attacco "XLab 12".

Potete spiegarmi la differenza e se vale la pena spendere.

Sono un'argentone attempato e qualche volta gasato. Ho appena venduto i miei Volkl GS Speedwall per il gusto di cambiare.

Cosa mi dite dello sci e della questione attacchi?

Grazie.

L'X-12 è un attacco della famiglia race, ha molte più parti in metallo rispetto allo Z12 e il sitema di scorrimento della talloniera a vite centrale è differente (più macchinoso ma garantisce una maggiore rigidità). Detto questo se ti sei trovato bene con gli Z12 non vedo perchè cambiare, certo l'X12 è meglio e l'accoppiata con la piastra dell'Xrace sarebbe perfetta, ma dal punto di vista economico ne vale la pena?? Non so quanto ti abbiano chiesto in più, però fino a 100 euro di differenza andrei di X-12..
 
Che ti metti a chiedere consigli....... è strano...

Sai che i medici non sanno curare se stessi... troppi pipponi mentali e opzioni in testa e pochi soldi...

Voglio dei secondi pareri. Gia' chiesto a Broadarrow, ma oggi al lavoro le cose sono abbastanza tranquille... :D
 
Stavo considerando il nuovo Supershape 177, ma temo sia troppo easy dopo il Volkl, ma vorrei anche uno sci che posso sciare nel pomeriggio un po stanco.
Ma potrebbe anche andare. Il Salomon mi sembra una spanna in piu.

Personalmente (e dico "personalmente") ... 2 spanne più in su !!!
 
Top