In treno sulla neve in Carinzia e poi a Vienna

roberto.ruffino

New member
Ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto per pianificare una tre giorni sulla neve nella settimana prima di natale. L'idea è di partire da Roma in treno venerdì 18 dicembre ,scendere in territorio Austriaco e fare 2/3 gg di neve,riprendere il treno e poi altri 2/3 gg a vienna, ritornando poi con l'aereo. Considerato che il notturno da roma ferma a Tarvisio villlach e klagenfurt quali sono i comprensori migliori e più vicini a queste stazioni? Vorrei optare per il meglio possibile della zona, come numero di km di piste,quindi direi che Tarvisio sembra piccolino. In più vorrei evitare spostamenti esagerati da queste tre stazioni, quindi nulla di più lontano di una ora di treni locali/pullman.grazie!
 
In un ora di treno da Villach dovresti arrivare a Bad Gastein che sono circa 200 Km di piste ... non ci sono mai stato ma non dovrebbe essere male.

Ci dovrebbe essere il treno da Villac alle 7,16 di mattina
 
da Tarvisio (che cmq ha gia un suo comprensorio) hai nassfeld, da villach hai molltaler, bad kleinkirchhem, e la piu piccola gerlitzen, poi puoi spostarti nel comprensorio di kranjska gora in slovenia

qui se vuoi hai una mappa con tutti i comprensori e varie indicazioni http://it.bergfex.com/oesterreich/
 
Se non sei strettamente vincolato a quell'itenerario potresti pensare di prendere il treno (notturno) linea Roma - Innsbruck -monaco ,
scendere a Jenbach dove hai il trenino dello Zillertal che ti porta praticamente sulle piste dei vari comprensori della valle. Da Jenbach poi puoi prendere un treno per Vienna. Rispetto all'altro giro allunghi il secondo spostamento per arrivare a Vienna ma probabilmemte è più comodo per lo sci e sei in un bellissimo e vasto comprensorio.
 
In un'ora e venti di treno da Villach dovresti arrivare a Tropolach e puoi sciare nel comprensorio di Nassfeld, che non è niente male. Sul sito del comprensorio parlano anche di un servizio navetta dall'aeroporto se decidi di muoverti in aereo, ma per i costi devi contattarli.
 
Top