Plose - Info e News

Il Pordenonese

Well-known member
Non trovò il thread ufficiale del plose quindi scrivo qui: sarò nei pressi Bressanone per capodanno e i primi di gennaio. Chiedo info e consigli su: posti da vedere (castelli, masi, musei, etc), baite/rifugi/malghe aperte in inverno raggiungibili con gli sci e le pelli ma con brevi distanze (sono con i bimbi), piscine termali (la piscina di Bressanone com è?)

Da Bressanone mi conviene sciare solo al plose o val la.pena fare una puntata in altri comprensori?

Grazie a.chiunque voglia buttare un suggerimento!!
 
Per escursioni non so nulla, ma per sciare puoi andare a Maranza/Valles al Gitchberg, comprensorio piccolo, due località collegate, ma piste belle e a Walles anche toste. Per un giorno vale sicuramente la pena. Da Bressanone a Maranza o Walles sono circa 15/20 km forse neanche.
 
Ti ho spostato in una nuova discussione perché in futuro queste info possono tornare utili a qualcuno [emoji2]
 
Per escursioni non so nulla, ma per sciare puoi andare a Maranza/Valles al Gitchberg, comprensorio piccolo, due località collegate, ma piste belle e a Walles anche toste. Per un giorno vale sicuramente la pena. Da Bressanone a Maranza o Walles sono circa 15/20 km forse neanche.

ma "Walles" non si scrive con la "V" se si intende la località adiacente a Maranza? "VALLES"

X il Pordenonese:
Se arrivi fino a Valles-Maranza da Bressanone allora mettici dentro anche Racines e Ladurns; a Racines ci son stato, merita! Altri del forum (forse Marcussiena ai tempi e Dudino) han fatto qualcuna di queste combinazioni in zona VAL D'ISARCO.
Valuta anche Bergeralm, appena dopo il Brennero.
 
maranzen e valles ci sono stato 4 anni fa circa, gran bel comprensorio. pensavo anche io di fare un salto a racines, forse il brennero invece e' un po' lontano per i miei target di spostamento. se qualcuno conosce baite/rifugi/masi aperti che vale la pena di raggiungere con le pelli, accetto suggerimenti!!

saluti
 

.

Maranza - Valles sono i paesi (quelli sopra Bressanone fra valle Isarco e val Pusteria); in tedesco i paesi si chiamano Maransen Vals.
Il comprensorio in tedesco è Gitschberg - Jochtal che sarebbe "monte Maranza e val di Valles".
Watles invece è il nome della montagna/comprensorio sopra Malles in val Venosta :D
 
ma "Walles" non si scrive con la "V" se si intende la località adiacente a Maranza? "VALLES"

X il Pordenonese:
Se arrivi fino a Valles-Maranza da Bressanone allora mettici dentro anche Racines e Ladurns; a Racines ci son stato, merita! Altri del forum (forse Marcussiena ai tempi e Dudino) han fatto qualcuna di queste combinazioni in zona VAL D'ISARCO.
Valuta anche Bergeralm, appena dopo il Brennero.

Infatti è stato un errore di battitura, la prima volta l'avevo scritto giusto, la seconda sbagliato, capita con la tastiera
 
Non trovò il thread ufficiale del plose quindi scrivo qui: sarò nei pressi Bressanone per capodanno e i primi di gennaio. Chiedo info e consigli su: posti da vedere (castelli, masi, musei, etc), baite/rifugi/malghe aperte in inverno raggiungibili con gli sci e le pelli ma con brevi distanze (sono con i bimbi), piscine termali (la piscina di Bressanone com è?)

Da Bressanone mi conviene sciare solo al plose o val la.pena fare una puntata in altri comprensori?

Grazie a.chiunque voglia buttare un suggerimento!!
Ciao a Bressanone il centro storico merita un bel giro , come giro ti consiglio dall' arrivo della cabinovia da val Croce prendi per la malga Rossalm http://www.rossalm.com/it/, bel itinerario di pochi km con un panorama spettacolare , noi lo abbiamo percorso a piedi per mancanza di neve ,
a0145e9fa1eef64120143c9d660d31d9.jpg
f66a6d8330b861e0763fce659dd5b7b5.jpg
43e86bde8d8ea45197b5e8e221f5619f.jpg

Buonissima la grigliata mista
64ea3d4a0ac9e6b2e6b397b717ee0201.jpg
[emoji2]
 
La rossalm l'avevo addocchiata anche per dormirci, ma era un po fuori budget. Pero' un salto a mangiare lo faccio sicuro! Grazie.

saluti
 
Mi sono innamorato della trametsch! Che signora pista! Per il resto devo.dire.che a.pieno regime è proprio un comprensorio.coi fiocchi, al.momento ovviamente è un po zoppo x assenza.di neve ma.una giornata la si passa volentieri

uploadfromtaptalk1451684168736.jpg
uploadfromtaptalk1451684204646.jpg
uploadfromtaptalk1451684247091.jpg
uploadfromtaptalk1451684278555.jpg
 
ah caso aggiornato ieri la pagina eheh

vorrei salire a piedi al monte gampler o al monte telegrafo, dove potrei dormire in maniera molto cheap?
 
Top