Altro canalone sul Sella: non conosco il suo nome

Fabio

Member
Staff Forum
Dei numerosi canalini e canaloni del Sella è percorribile anche questo?
Per caso questo si chiama val Setus?
E se è "fattibile" ci si arriva dalla funivia? E' necessario percorrere dei tratti con le pelli?
La parola agli "informati" :eser: :Y
 

Allegati

  • canale-sella_114.jpg
    canale-sella_114.jpg
    189.7 KB · Visualizzazioni: 1,258
molto carino ma molto meno impegnarivo degli altri a meno che non si becchi del ghiaccio. Il problema è arrivare all'imbocco: bisogna circumnavigare tutta la parte sommitale del sella con le pelli di foca visto che sono tuttoi sali scendi. Il tutto prende almeno un paio d'ore dall'arrivo della funivia pordoi. ambiente incredibile!

parallelo ma più verso passo gardena c'e' la val culea che è leggermente più ripida. Bellissima anche quella

io e guido pensaimo di andarci a febbraio chi volesse aggregare è il benvenuto
 
gotamart ha detto:
parallelo ma più verso passo gardena c'e' la val culea che è leggermente più ripida. Bellissima anche quella

io e guido pensaimo di andarci a febbraio chi volesse aggregare è il benvenuto

Io, io, io...
Sì è capito che ci sono?
Io voglio venire :)
Ciao
 
allora ci teniamo in contatto :D

probabilemente è il uikend del 20 febbraio. In programma val delle fontane e joel più val culea o setus

speriamo solo nella neve
 
gotamart ha detto:
allora ci teniamo in contatto :D

probabilemente è il uikend del 20 febbraio. In programma val delle fontane e joel più val culea o setus

speriamo solo nella neve

sperem...
hai visto le previsioni su snow-forecast per il 27?
pazzesche e poi bel tempo, di solito esagera un pò ma di sicuro qualcosa di buono viene....
 

.

gotamart ha detto:
molto carino ma molto meno impegnarivo degli altri a meno che non si becchi del ghiaccio. Il problema è arrivare all'imbocco: bisogna circumnavigare tutta la parte sommitale del sella con le pelli di foca visto che sono tuttoi sali scendi. Il tutto prende almeno un paio d'ore dall'arrivo della funivia pordoi. ambiente incredibile!
Quindi c'ho azzeccato? Questo è la Val Setus? :D :D
 
Si è la val setus... l'hai scattata da sotto passo gardena vero?
ci sono delle foto della ns. discesa del '97 sul mio sito wwwwww

L'unica cosa e' che x arrivarci non si segue il tracciato orrizontale giallo che hai tracciato tu ma ci si arriva da sopra dal vallone innevato che si vede tra le 2 cime... (vallone del pisciadu')

da li' si arriva all'omonimo rifugio e poi da li' parte la valle piu' ripida
val setus (che e' la via di discesa estiva x la ferrata brigata tridentina)



x la val culea ancora un po' piu' a destra bisogna (a meta' circa della discesa del vallone del pisciadu') risalire fino ad un'altra forcellina (uff uff...pant... pant...arf...arf...) e da li' si scende in verticale su passo gardena e si atterra direttamente in un bel piatto di canederli
(anche di questa valle con tracciato discesa c'e' fotos su sito www che vedi nel mio profilo)

buon anno e buone sciate a tutti !!!!!

ciauuuuuuuuuuu guuuuuuuuuuu
 
Top