Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Bambino 148cm di altezza e sci 140cm , scarpone head raptor 90rs

Predefinito Bambino 148cm di altezza e sci 140cm , scarpone head raptor 90rs

Ciao a tutti ,
    mio figlio ha 12 anni ormai e' quasi sui 150cm di altezza , piede sui 230mm , peso sui 40 , scia da soli 6 anni e fa solo la settimana bianca a Natale e qualche week end ( ormai davvero pochi ) . Quindi non ha tecnica sebbene va dappertutto ..
    I scarponi Head raptor 50 (23-23.5) che ha sono troppo giusti dice che gli tocca la punta , ed ho trovato un paio di Head raptor 90rs da 24.5 . Secondo voi che ne pensate di questi scarponi e farlo sciare con i suoi vecchi sci Atomic race8 da soli 140cm ?
    Saranno corti ??
    Che dite ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SL 2016--Stöckli Laser Sx 2017-Tecnica Cochise pro 130

Predefinito

Degli scarponi ti dico che sono troppo duri di flex,soprattutto se dici che non ha tecnica. Ti consiglierei qualcosa di 65 di flex.
    Per la misura degli sci,credo che possa andare ancora bene,anche perché non è altissimo.
    Io proverei a farlo sciare con i vecchi,se fossero corti li affitterei.
    Sciando molto poco rischieresti di comprare oggi un paio di sci di 150 cm che l'anno prossimo potrebbe essere corto!

3. Skife per andrepiac73:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Grazie , quindi dici che potrebbero essere duri per lui ... Sto cercando qualcosa di usato .. vediamo se trovo altro ...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SL 2016--Stöckli Laser Sx 2017-Tecnica Cochise pro 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Mentre dei Rossignol World Cup Flex 70 come li vedi ?
    Mia figlia userà quegli scarponi quest'anno ,ma 65 di flex.
    Ha 10 anni,è quasi 150cm e pesa 38kg.
    Lei fa agonistica,decisamente brava,ma il Flex consigliato dagli allenatori è 65 per la sua categoria.
    Per la lunghezza degli sci usa 151 cm per gs e 132 cm per sl,sino all'anno scorso usava 140.
    Per tuo figlio,dato come lo descrivi,credo che 65/70 di flex vadano bene.
    Per quanto riguarda la lunghezza credo che 140 cm bastino.

8. Skife per andrepiac73:

Predefinito

Gli scarponi sono questi mi parla che misurano 245mmm calzata stretta da gara e gambale più basso , Flex 70 che può essere ridotto a 65 togliendo una vite , chissà se andranno bene per mio figlio che scia dappertutto ma non ha tecnica ...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Scusate ...mi inserisco non in tema visto che siete esperti

Se provo a far sciare mio figlio di 10,5 anni, con il 140 cm da bambino scende bene tutte le piste, neve fresca fino a 30 cm, con un freestyle 150 cm (doppia punta) è troppo duro?

Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Allora che ne dite dei miei scarponi ?
    Ti dico che sono proprio belli. Secondo me a livello jr Lange-Rossignol hanno prodotti davvero di qualità. Personalmente ho avuto negli anni 3 Lange (comp70-80-100) e mi hanno accompagnato fino ai 18 anni. L'unica cosa che posso dire è che non sono i più caldi sul mercato. Ma magari hanno migliorato anche questo.
    Se è una buona occasione e tuo figlio si trova bene vai tranquillo e prendili.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Scusate ...mi inserisco non in tema visto che siete esperti

Se provo a far sciare mio figlio di 10,5 anni, con il 140 cm da bambino scende bene tutte le piste, neve fresca fino a 30 cm, con un freestyle 150 cm (doppia punta) è troppo duro?

Grazie
    Esistono anche sci freeride-freestyle jr. Guarda in giro magari trovi qualche occasione visto che non hanno tutto questo smercio.

Ps: mi pare di aver visto su skibazar un Nordica 148 a un centinaio di €, guarda se può interessarti.

16. Skife per Moschet:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    Esistono anche sci freeride-freestyle jr. Guarda in giro magari trovi qualche occasione visto che non hanno tutto questo smercio.

Ps: mi pare di aver visto su skibazar un Nordica 148 a un centinaio di €, guarda se può interessarti.
    Grazie

Lo skibazar di skiforum ? Lì c'è un 138 veramente a buon prezzo ma credo sia basso per mio figlio (150)

Predefinito

Grazie

Lo skibazar di skiforum ? Lì c'è un 138 veramente a buon prezzo ma credo sia basso per mio figlio (150)
    http://www.skiforum.it/skibazar/annu...-attacchi.html

Mi ricordavo bene, però l'annuncio è vecchio. Magari sono ancora in vendita...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    http://www.skiforum.it/skibazar/annu...-attacchi.html

Mi ricordavo bene, però l'annuncio è vecchio. Magari sono ancora in vendita...
    MI sembra siano da adulto ... proprio quel tipo ho da far provare a mio figlio

Predefinito

MI sembra siano da adulto ... proprio quel tipo ho da far provare a mio figlio
    Ah, allora come non detto. Ho visto che avevano l'attacco jr e ho pensato fossero jr.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri