Come convincere il marito snowboarder a provare gli sci?

Fosca

New member
Premessa: io scio da quando avevo 6 anni (ora ne ho 30) e in famiglia sciamo tutti tranne mio marito. Qualche anno fa ha provato a mette un paio di sci ai piedi e la sua esperienza e' stata "disastrosa", forse anche per colpa mia che mi ero offerta di introdurlo alle meraviglie dello sci e invece avrei dovuto consigliare sin da subito un maestro. Fatto sta che e' rimasto traumatizzato da questa primo approccio e si e' dato alla snowboard. Diciamo che se la cava abbastanza, ci segue ovunque (blu e rosse, le nere non le fa), anche se i ritmi sono diversi dai nostri risulta piacevole andare insieme sulle piste. Il mio sogno pero' e' che provi di nuovo a mettere gli sci. Lui dice che ormai alla sua eta' (ha un anno piu' di me, non e' che sia decrepito!!) non ha senso, perche' non ha piu' l'elasticita' mentale per imparare. A me sinceramente non va di obbligarlo, ma allo stesso tempo so che se imparasse gli piacerebbe sciare! Non voglio darmi per vinta, avete consigli o esperienze su come fare? Mi affido a voi!! :D
 
potresti dimostrarti interessata nel provare lo snowboard e proporgli uno scambio di idee/ruoli.. lui prova lo sci, tu - lo snow :D
 
Avessi imparato io a sciare a 30 anni!! Tuo marito e' ancora un ragazzino, per imparare potrebbe benissimo se ne avesse voglia (con maestro, mi raccomando)

Comunque che te frega, se comunque andate insieme tu con gli sci, lui con la tavola e vi divertite.........
 
Lascia perdere, con gli sci non proverà mai le sensazioni che da la tavola :HIP

Fagli prendere qualche lezione così poi fa anche le nere :PPINK
 
Premessa: io scio da quando avevo 6 anni (ora ne ho 30) e in famiglia sciamo tutti tranne mio marito. Qualche anno fa ha provato a mette un paio di sci ai piedi e la sua esperienza e' stata "disastrosa", forse anche per colpa mia che mi ero offerta di introdurlo alle meraviglie dello sci e invece avrei dovuto consigliare sin da subito un maestro. Fatto sta che e' rimasto traumatizzato da questa primo approccio e si e' dato alla snowboard. Diciamo che se la cava abbastanza, ci segue ovunque (blu e rosse, le nere non le fa), anche se i ritmi sono diversi dai nostri risulta piacevole andare insieme sulle piste. Il mio sogno pero' e' che provi di nuovo a mettere gli sci. Lui dice che ormai alla sua eta' (ha un anno piu' di me, non e' che sia decrepito!!) non ha senso, perche' non ha piu' l'elasticita' mentale per imparare. A me sinceramente non va di obbligarlo, ma allo stesso tempo so che se imparasse gli piacerebbe sciare! Non voglio darmi per vinta, avete consigli o esperienze su come fare? Mi affido a voi!! :D


Anche io scio da quando ho 6 anni, ed anche io ne ho 30, mia moglie scia solo per fare un favore a me (anche se se la cava discretamente), quando può sta volentieri a casa! Quindi la soluzione ai tuoi problemi è uno scambio di coppia! HIHIHI

Naturalmente sto scherzando eh... Non fraintendere!
 
lancia una sfida, tu in snowboard e lui sugli sci, :PAAU
ottima la scuola delle maestre di Val Gardena per i primi passi sugli sciHIHIHI

proverbi del giorno : lascia star can che dorme, e tira più un pelo che un carro di buoi
 
mi pare abbiano velocizzato le pratiche per il divorzio...

cmq se proprio non sai come fare, come già suggerito, la scuola di val gardena ha istruttori bravissimi per questi casi di mariti dissidenti
 
Concordo con Pizz......
Minaccia di "tenerlo a stecchetto" per qualche mese se non prova a sciare........vuoi vedere come vola in qualche negozio a comprarsi un paio di sci e su internet a cercare un maestro......HIHIHIHIHIHI
 
un vero snowboarder non prova neanche per scherzo quei cosi che voi chiamate sci HIHIHIHIHIHI qualche lezione con un maestro, per natale gli compri una bella Hard e poi voglio vedere chi aspetta chi:MONKEY:MONKEY
 
Top