BOSCO GURIN Zecret SpoT

Texas

BOOM BOOM POW
Ciao Skifosi, Ho visto l'articolo su Powder di Bosco Gurin, mi ero dimenticato di caricare le foto di febbraio quando l'avevo visitato con Monfort

Qui alcune foto :

153206-img9261.jpg


153207-img9270.jpg


153208-img9277.jpg


153212-img9312.jpg


153213-img9318.jpg


153214-img9325.jpg


153215-img9342.jpg


153216-img9365.jpg


153217-img9375.jpg


153218-img9390.jpg


153219-img9545.jpg


153220-img9550.jpg


153221-img9558.jpg


153222-img9563.jpg


153223-2015-01-311422697703.jpg


MarA


153227-1.jpg



PEACe
 
Il 2013/2014 è sato l'anno del canton Ticino, l'anno scorso così così. Speriamo quest'anno... anche se il cambio ormai è alle stelle e non conviene tantissimo sciare lì.


Domanda: affollamento agli impianti e in fuoripista? Siamo a livelli di Andermatt oppure son posticini piccoli quindi non se li fila nessuno?

Io voglio provare anche lo slittino di Nara e Carì :CICCIO
 
Ciao Puzza, no il posto non è molto visitato, nessun paragone all'affolamento di andermatt o altri mega spot, questo è un zecret spot:TRUZZ:
 
Ahah, e io che volevo mantenere il segreto dopo aver scoperto il zegred spot di Monfort da una tua foto del paese....:D


Quel canyon l'ho visto quando st'estate sono andato a esplorare il territorio dopo la mia 'scoperta'. Forse il top è dalla cima della seggiovia alta fino al tornante della pista di slittino
 
raga secret spot si fa per dire!! Ma davvero gli americani han fatto un servizio su Powder??.. Sempre detto che capiscono solo di hamburger e cola!!
Il posto è piacevole per una giornata,il paesino e'molto caratteristico parte sciabile in alto campo aperto e poi bosco, pendenze tranquille occhio solo nei canyon a sinistra delle seggiovie prima volta abbiam perso un oretta a ravanare perché ci siamo allargati troppo... Se fiocca tengono aperto solo la prima seggiovia e il dislivello nel bosco e'davvero poco,Poca gente
Per contro giornaliera carissima mi sembra 40 euro strada con neve veramente brutta senza 4x4 o catene montate.

153239-image.jpg


153242-image.jpg
 
Il 2013/2014 è sato l'anno del canton Ticino, l'anno scorso così così. Speriamo quest'anno... anche se il cambio ormai è alle stelle e non conviene tantissimo sciare lì.


Domanda: affollamento agli impianti e in fuoripista? Siamo a livelli di Andermatt oppure son posticini piccoli quindi non se li fila nessuno?

Io voglio provare anche lo slittino di Nara e Carì :CICCIO

Nara no assolutamente...ma Carí sì assolutamente da provare in fresca...se è come una volta...basta sapere dove andare...:D Bello, molto bello...
 
aspetto le precipitazioni di quest'anno e poi provo uno di questi spot, tanto abito + vicino alla svizzera che alla VDA, spendere tanto per spendere tanto provo almeno posti poco affollati. :HIP
certo che 40€ sticazzi
 
Il 2013/2014 è sato l'anno del canton Ticino, l'anno scorso così così. Speriamo quest'anno... anche se il cambio ormai è alle stelle e non conviene tantissimo sciare lì.


Domanda: affollamento agli impianti e in fuoripista? Siamo a livelli di Andermatt oppure son posticini piccoli quindi non se li fila nessuno?

Io voglio provare anche lo slittino di Nara e Carì :CICCIO

Per Carì ti posso garantire (visto che ci ho vissuto per 9 mesi) che se non vai nella settimana di Natale o le tipiche vacanze delle scuole svizzere (per il 2016 6-14 febbraio e 25 marzo-3 aprile), anche nel weekend l'affollamento è ridicolo. Giornaliero 42chf (al cambio attuale 37 euro) , per le slitte 25 e ti diverti come un pazzo.
Al rifugio Belvedere con 18 chf ti prendi il cordon bleu+patatine e una rivella, (lascia perdere il caffè perchè non è buono e ti pelano 2,5 chf meglio un grappino :D).
Il Nara è già più frequentato sopratutto dalle famiglie con bimbi piccoli e nelle giornate di sole è un putiferio.
 
bel posto, a me le località piccoline e poco conosciute piacciono un sacco!
ad ogni inizio di stagione dico sempre che mi piacerebbe fare qualche uscita in meno ma magari qualche trasferta in più... e immancabilmente resto solo qua in zona, vediamo se quest'anno riesco a tornare nella mia natia Svizzera ;)
 
Io ci sono stato diverse volte, forse non è affollato perchè la strada non è il massimo e così tanti preferiscono andare ad Airolo od Andermatt.
Il Paese è veramente caratteristico e stupendo.
Ma a parte le fantastiche giornate come quella trovata in questo Report ho trovato alcune cose che potrebbero migliorare.

- Per quanto concerne gli impianti e le piste, la seconda seggiovia Automatica Sonnenberg che porta ai 2331m (chissà perchè sulla carta è segnato 2400 ma anche Livigno lo chiamano 3000 poi è solo 2800) ti obbliga a lunghi traversi o piattoni prima di riprendere l'impianto, mentre le piste più belle e dirette sono ancora servite dalla vecchia ancora Guriner Furka.

- E peccato anche per le due nere che scendono a valle, che salvo nelle annate eccezionali sono spesso pelate o chiuse come quella che dalla cima della seggiovia Sonnenberg passa a sinistra della mappa, praticamente mai vista aperta.

Per il resto bella conca e stupendo ambiente di montagna poco rovinato dalle installazioni e bel fuori pista nel bosco sotto la seggiovia


Mappa Bosco-Gurin
153414-612karte.jpg
 
Top