Fumare in alta quota

swattolo92

Active member
Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa un pò bizzarra :D Nelle mie parti, ho gli Appennini a 40min di auto, Sassotetto (circa 1300m) ed ogni volta che vado su , dopo un bel panino e birrozza in baita, prendo la funivia, scendo, mi siedo e mi rilasso mezz'ora fumandomi un bel sigaro (mezzo di solito) in quota, godendomi lo spettacolo. Non nascondo che l'ultimo mozzicone di sigaro poi lo butto in mezzo alla neve nascondendolo.

Se facessi ciò a Bormio ad esempio, qualcuno avrebbe da ridire ? Ci sono strane leggi che vietano ciò ? Sarà una scemenza, ma prima di prendermi una ramanzina, chiedo HIHIHIHIHIHI
 
Dovrebbe essere il tuo senso civico a impedirti di inquinare non una eventuale regolamentazione comunale.... Ti costa tanto mettere il mozzicone in un fazzoletto e buttarlo appena trovi un cestino? Io con le gomme da masticare faccio così
 
Dovrebbe essere il tuo senso civico a impedirti di inquinare non una eventuale regolamentazione comunale.... Ti costa tanto mettere il mozzicone in un fazzoletto e buttarlo appena trovi un cestino? Io con le gomme da masticare faccio così
Il sigaro è fatto interamente di foglia di tabacco, di un prodotto naturale, per questo...Buttarlo altrove non è un problema, ci mancherebbe pure. Non pensate che sono il classico cafone che getta a terra qualsiasi cosa ^^ anche io con le gomme da masticare o altro, infilo in un fazzoletto e metto in tasca ! :)

Detto ciò: chiedevo se fosse un problema starsene ad esempio seduti in pista a 3000m (su un angolo senza dar fastidio) a fumare !!! O vige qualche divieto di cui non sono a conoscenza ? :)
 
Sarebbe meglio portarsi i mozziconi con se a valle, comunque il sigaro è biodegradabile, la sigaretta no
 

.

Il sigaro è fatto interamente di foglia di tabacco, di un prodotto naturale, per questo...Buttarlo altrove non è un problema, ci mancherebbe pure. Non pensate che sono il classico cafone che getta a terra qualsiasi cosa ^^ anche io con le gomme da masticare o altro, infilo in un fazzoletto e metto in tasca ! :)

Detto ciò: chiedevo se fosse un problema starsene ad esempio seduti in pista a 3000m (su un angolo senza dar fastidio) a fumare !!! O vige qualche divieto di cui non sono a conoscenza ? :)

Mah, penso come in qualsiasi altro luogo pubblico all'aperto le limitazioni valgono in presenza di bambini e donne incinte. Per il resto credo che non vi siano divieti specifici. Ho sempre visto gente fumare persino in seggiovia (e li' credo sia vietato perché gli impianti di risalita sono equiparabili ai mezzi pubblici sui quali vige il divieto di fumare), quindi penso proprio che se uno vuole fumarsi una sigaretta o un sigaro in santa pace al lato della pista possa benissimo farlo.
 
Se sei a 3000m ci sono i cestini del rifugio, goditi pure il panorama con un buon sigaro, poi spegnilo e gettalo nella spazzatura, ti assicuro che il panorama è migliore dalla cima che dalla pista di Bormio 3k :HIP
 
Grazie a tutti !!! Nono niente canne, purtroppo ho questo viziaccio (se così si può chiamare) da un annetto :)

È la prima volta che vengo a Bormio, da Bormio 3000 per raggiungere la cima dovrei salire ancora ? Si può fare sempre con la tavola ai piedi ?
 
Prova a portarti dietro uno di questi

9b4cdc75f147495b66bbc3ad142e4321.jpg
 
Il sigaro è totalmente biodegradabile, quindi direi che la questione inquinamento non sussiste proprio........
Secondo me è più una questione, come dire, "visiva".......vedere gente che butta cose per terra in montagna non è mai molto bello....e neanche, passatemi il termine, "educativo", nel senso che più la gente vede questi comportamenti, più è portata a catalogarli come leciti e normali.......

Ora, visto che dici che scendi dalla funivia e ti siedi (magari ho capito male io e, ti siedi in pista o all'arrivo dell'impianto?), immagino che nelle tue immediate vicinanze ci sia praticamente sempre un cestino......non credo che costi poi molta fatica fare 15 passi di più per buttarlo in un cestino e "dare il buon esempio".......

:HIP
 
Fumati tranquillo il tuo sigaro, e non farti vedere quando nascondi il mozzicone, perché quello che dice francis sull'emulazione è corretto. Se vedono te farlo con il tuo sigaro che non nuoce assolutamente all'ambiente, poi lo faranno con i filtri di sigarette che invece inquinano eccome. Mettiti sufficientemente in disparte da non avere gente che ti rompa le balle per il gusto di farlo.

Se poi riesci a toglierti il viziaccio, tanto di guadagnato per te ;) Per me son 7 anni a fine novembre, ma erano sigarette (e tante).
 
dopo averti dato il consiglio richiesto, permettimi di darti un consiglio spassionato.

Il sigaro non è dannoso per i polmoni, poiché non aspirando il fumo, non mandi merda nelle vie aeree inferiori. Tuttavia la bocca e la lingua sono molto recettivi e tutte le sostanze nocive vengono assunte da lì. Per chi fuma il sigaro non sono rari i cancri alla bocca o alla lingua.
Sei giovane, smetti di fumare finché sei in tempo. :HIP




ATTENZIONE IMMAGINE FORTE

http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2014/01/TUMORE-CAVO-ORALE-3-Copia.jpg
 
Ultima modifica:
Top