Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Mostra risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: I fenomeni

Predefinito

ciao a tutti...sono io "l'oggetto" dell'ultimo video di Paolo

Devo dire grazie ai miei maestri JAM, su tutti Paolo (malf64), perchŔ senza di loro questi progressi non sarebbero mai arrivati...
    ora per˛ bisogna insistere. Ho grandi ambizioni per il futuro

2. Lo skifoso oranesonoski ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da oranesonoski Vedi messaggio
    ciao a tutti...sono io "l'oggetto" dell'ultimo video di Paolo

Devo dire grazie ai miei maestri JAM, su tutti Paolo (malf64), perchŔ senza di loro questi progressi non sarebbero mai arrivati...
    ora per˛ bisogna insistere. Ho grandi ambizioni per il futuro
    Ciao Enrico, piacere di leggerti sul forum.

Ovviamente mi fa piacere quello che dici...pero' penso di avere non piu' del 10% del merito.
    Il merito di un maestro puo' essere nella maggior capacita' comunicativa o nel format del corso...

...pero' ogni maestro e' sempre se stesso quando insegna, e' l'allievo che fa la differenza.

4. Lo skifoso malf64 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da malf64 Vedi messaggio
    Ciao Enrico, piacere di leggerti sul forum.

Ovviamente mi fa piacere quello che dici...pero' penso di avere non piu' del 10% del merito.
    Il merito di un maestro puo' essere nella maggior capacita' comunicativa o nel format del corso...

...pero' ogni maestro e' sempre se stesso quando insegna, e' l'allievo che fa la differenza.
    Da un pensiero zen:
    "Il maestro apre la porta, ma sta all'allievo varcarne la soglia"

7. Skife per Nemo:

Predefinito ve lo ricordate?

Enrico,

in questo filmato nel riquadro a sinistra poco piu' che principiante a fine marzo a Sestriere, confrontato con se stesso, riquadro a destra luglio a Les 2 Alpes

https://www.youtube.com/watch?v=YVpS...ature=youtu.be

ecco l'aggiornamento, dicembre a Cervinia:

https://www.youtube.com/watch?v=_nDK...ature=youtu.be

9. Lo skifoso malf64 ha 5 Skife:

Predefinito

Complimenti a lui e al maestro!

Predefinito

Enrico,

in questo filmato nel riquadro a sinistra poco piu' che principiante a fine marzo a Sestriere, confrontato con se stesso, riquadro a destra luglio a Les 2 Alpes

https://www.youtube.com/watch?v=YVpS...ature=youtu.be

ecco l'aggiornamento, dicembre a Cervinia:

https://www.youtube.com/watch?v=_nDK...ature=youtu.be
    Impressionante...soprattutto nell'ultima parte del video ripreso da dietro nelle curve verso sx!!! mi sembra di vedere un gran bel lavoro dei piedi e delle parte alta del corpo!!!

O.T: Un saluto Malf, da un tuo ex allievo a Sestriere (ero con Francesco qualche inverno fa...l'ho sentito recentemente e mi ha detto che avete fatto lezione a Cervinia!!!)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SOsteSO Vedi messaggio
    Impressionante...soprattutto nell'ultima parte del video ripreso da dietro nelle curve verso sx!!! mi sembra di vedere un gran bel lavoro dei piedi e delle parte alta del corpo!!!

O.T: Un saluto Malf, da un tuo ex allievo a Sestriere (ero con Francesco qualche inverno fa...l'ho sentito recentemente e mi ha detto che avete fatto lezione a Cervinia!!!)
    ciao Stefano..
    Si si mi ricordo benissimo di quel corso a Sestriere, ne abbiamo parlato anche con Francesco.

Con Francesco a Cervinia abbiamo avuto fortuna.. era il 16/17/18 dicembre..3 giorni super....tra l'altro i filmati di Enrico che ho postato qui sopra li ho proprio fatti durante lo stesso corso.

Un carissimo saluto!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da frad2 Vedi messaggio
    Complimenti a lui e al maestro!
    grazie, ma ti dico la verita'.. il maestro in questo caso conta relativamente.

Lui alterna pochi giorni di corso, con tante giornate di sci per conto suo, quindi assimila bene senza sovraccaricarsi di nozioni.

Ovviamente il tutto e' supportato dal fatto che e' molto portato per lo sport e soprattutto, oltre ad essere molto motivato, non ha paura.

Aggiungo anche una cosa..in alcuni spezzoni del filmato scia con gli I-SPEED WC 180

13. Lo skifoso malf64 ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Davvero un miglioramento incredibile....se dovessi proprio guardare il pelo nell'uovo direi che Ŕ un po' statico nell'uso dei bastoncini e forse Ŕ ancora leggermente arretrato.

Lui alterna pochi giorni di corso, con tante giornate di sci per conto suo, quindi assimila bene senza sovraccaricarsi di nozioni.

Ovviamente il tutto e' supportato dal fatto che e' molto portato per lo sport e soprattutto, oltre ad essere molto motivato, non ha paura.

Aggiungo anche una cosa..in alcuni spezzoni del filmato scia con gli I-SPEED WC 180
    Ehh immaginavo che avesse una certa predisposizione per lo sport...e vuol dire tanto, soprattutto se si tratta di imparare uno sport come lo sci in etÓ adulta. Anche il fatto di non aver paura (o meglio, di saperla gestire bene) credo che sugli sci voglia dire tantissimo....ricordo un video in cui valerio parla di angoli di piega e dice che dopo una certa soglia, bisogna osare! Anche quest'anno mentre ero in settimana bianca mi Ŕ capitato diverse volte di vedere maestri di sci che chiedevano agli allievi di mollare i freni (ovviamente in situazioni controllabili) per acquisire confidenza con la velocitÓ sugli sci.

16. Skife per Lanfi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Vedi messaggio
    Davvero un miglioramento incredibile....se dovessi proprio guardare il pelo nell'uovo direi che Ŕ un po' statico nell'uso dei bastoncini e forse Ŕ ancora leggermente arretrato.

si ovviamente ha ancora parecchie cose da migliorare, tra le quali l'uso dei bastoncini, ma stiamo cercando di dare delle priorita'

Predefinito

Grazie per il Video @Malf64 :)

Ah Paolo, la prova dei WC Rebels 180 iSpeed Ú stata galeotta, dato che li ho comprati oggi

Sono d'accordo con staticitÓ delle racchette e curve a destra da migliorare parecchio...quanta roba c'Ŕ da fare ancora!!!

19. Skife per oranesonoski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da oranesonoski Vedi messaggio
    Grazie per il Video @Malf64 :)

Ah Paolo, la prova dei WC Rebels 180 iSpeed Ú stata galeotta, dato che li ho comprati oggi

Ciao Enrico, si ho visto il tuo WA, certo non ci hai messo molto a decidere...si vede che ti sono proprio piaciuti!

Predefinito

Ciao malf! Vogliamo ringraziare te e Valerio del vostro grandissimo lavoro che impossibile sopravalutare.
    Sto seguendo i vostri precisi consigli gia piu di 5 anni.
    Ecco che ha fatto la vostra amiratrice durante 5 giorni di lavoro sulle piste di Kronplaz.
    La donna e' principiante di 36 anni che ha avuto solo 2 ore di lezioni in Polonia. E aveva paura di tutto
    perche ha la figlia nata 2 anni fa.

PS. Per essere chiari. Le lezioni ha fatto la nostra "conoscente" http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=74324
    che da tempo sta sognando prendere un corso di Jam Session ed anche sta studiando la lingua italiana per cavarselo

https://www.youtube.com/watch?v=hd5nrfgggWQ

Ultima modifica di msl.it; 06-01-2017 alle 10:04 PM.

24. Lo skifoso msl.it ha 2 Skife:

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
-

Segnalibri

Segnalibri