Andalo

xeio

Member
Ciao Ragazzi,
Sto prenotando la settimana bianca, la prima dopo ben 5 anni di stop! Chiaramente stavolta con pargoli a seguito... Ho trovato un hotel attrezzato anche per pupi di 1 anno per poter mollare il piccolo all'animatrice e la grande (si fa x dire, 4 anni...) al maestro. Ho qualche dubbio sul comprensorio, avendo sciato per anni in località come sellaronda, trois valles, ecc. Qualcuno sa dirmi se comunque ci si diverte? Mi sembra un po' piccolo, tipo Roccaraso.
In alternativa qualcuno conosce hotel in zona Val di sole da consigliare? Grazie mille!
 
Ciao, Andalo la conosco molto bene perché da Bologna ci vado spesso per una sciata giornaliera o un weekend.
Il comprensorio è molto divertente le piste non sono poche, sopratutto se vai anche dal lato Fai, meno come dire trafficato e con piste molto belle paesaggisticamente, l'unico problema di Andalo è che le piste di "rientro" sono sempre molto trafficate e già dalla tarda mattina sono una pappa e devi fare a gomitate per scendere, anche se la mia è un'esperienza da weekend, so per certo però, che durante la settimana si scia bene e non c'è tanto traffico.
Se non l'hai mai provato vai tranquillo!
 
Ciao, Andalo la conosco molto bene perché da Bologna ci vado spesso per una sciata giornaliera o un weekend.
Il comprensorio è molto divertente le piste non sono poche, sopratutto se vai anche dal lato Fai, meno come dire trafficato e con piste molto belle paesaggisticamente, l'unico problema di Andalo è che le piste di "rientro" sono sempre molto trafficate e già dalla tarda mattina sono una pappa e devi fare a gomitate per scendere, anche se la mia è un'esperienza da weekend, so per certo però, che durante la settimana si scia bene e non c'è tanto traffico.
Se non l'hai mai provato vai tranquillo!

Grazie Enri...devo dire che i servizi che offre l'hotel a prezzi ragionevoli sono di livello, soprattutto considerando che hanno il miniclub per bambini sotto i 3 anni! magari mi accontento...!
 
non è male vedrai, io non ho figli ma ogni volta che vado vedo tantissime famiglie rispetto a località più blasonate, rapporto qualità prezzo non è male davvero
 
Andalo non è certo il sellaronda ma secondo me come rapporto qualità-prezzo NON ha rivali, sopratutto con bimbi al seguito.
 

.

Grazie ragazzi, il mio unico dubbio è che partendo dal Molise non vorrei fare un viaggio per poi accontentarmi di 10 piste...Ma alla fine il servizio baby per i bambini non ha prezzo...! Negli altri hotel sotto i 3 anni puoi chiedere un babysitter ma a pagamento...! Credo che domani prenoterò, l'hotel è questo http://www.alpinofamily.it/, se qualcuno lo conosce...!
 
Ciao Ragazzi,
Sto prenotando la settimana bianca, la prima dopo ben 5 anni di stop! Chiaramente stavolta con pargoli a seguito... Ho trovato un hotel attrezzato anche per pupi di 1 anno per poter mollare il piccolo all'animatrice e la grande (si fa x dire, 4 anni...) al maestro. Ho qualche dubbio sul comprensorio, avendo sciato per anni in località come sellaronda, trois valles, ecc. Qualcuno sa dirmi se comunque ci si diverte? Mi sembra un po' piccolo, tipo Roccaraso.
In alternativa qualcuno conosce hotel in zona Val di sole da consigliare? Grazie mille!

Più piccolo diRoccaraso (diciamo la metà), con quote minime molto più basse, rimanendo , però, un bel posto per le famiglie, con un ottimo rapporto qualità/prezzo
 
Non conosco Roccaraso ma Andalo è un bel posto sia come paesaggi che come piste.... Come grandezza è tipo Pampeago/Obereggen un pelo più piccolo, ufficiali 50km reali 35.. Certo che in un giorno lo giri tutto.... Ma abbastanza vicino avresti Campiglio.... Sarebbe possibile per voi un giorno di trasferta o coi bambini sarebbe un problema? (non sono papi quindi se ho fatto una domanda stupida perdonami!)
 
:PAAU Più piccolo di Roccaraso???? beh 800 e passa km non sono pochi per sciare in un posto più piccolo di Roccaraso...!

Capisco che conosci Rocca e non Andalo, come ti hanno già scritto ufficialmente sono 110 (Rocca) vs 50 (Andalo) i km, però forse parti da un concetto che non rispecchia la realtà. Di resort della Alpi + piccoli di Rocca ve ne sono una caterva (tutti i friulani sono + piccoli e di molto, ad esempio), però poi c'è il resto (dislivello, lunghzza, qlità della neve, paesaggio, prezzi, etc.et.c), infatti il ns gruppo va sempre a sciare sulle Alpi, ma non certamente ad Andalo, Folgaria, Cermis, Oberegenn, Tarvisio Zoncolan e similari. Ma per le tue esigenze la scelta fatta mi pare ottima.
+
 
Non conosco Roccaraso ma Andalo è un bel posto sia come paesaggi che come piste.... Come grandezza è tipo Pampeago/Obereggen un pelo più piccolo, ufficiali 50km reali 35.. Certo che in un giorno lo giri tutto.... Ma abbastanza vicino avresti Campiglio.... Sarebbe possibile per voi un giorno di trasferta o coi bambini sarebbe un problema? (non sono papi quindi se ho fatto una domanda stupida perdonami!)
Campiglio non credo sia vicinissima, mi sembra che siamo a 60km, comq è una soluzione che avevo valutato. Grazie x info
 
[emoji14]AAU Più piccolo di Roccaraso???? beh 800 e passa km non sono pochi per sciare in un posto più piccolo di Roccaraso...!
Xeio Non farti condizionare solo dai km di piste.
Come ti hanno già detto bisogna valutarne anche qualità, lunghezza, panorami... Ti assicuro che tra le "poche" piste di Andalo ce ne sono almeno 4 o 5 bellissime e lunghissime da fare e rifare allo sfinimento.
Io sono stato solo 1 volta a Roccaraso e tante ad Andalo e preferisco di gran lunga quest'ultima.
 
Xeio Non farti condizionare solo dai km di piste.
Come ti hanno già detto bisogna valutarne anche qualità, lunghezza, panorami... Ti assicuro che tra le "poche" piste di Andalo ce ne sono almeno 4 o 5 bellissime e lunghissime da fare e rifare allo sfinimento.
Io sono stato solo 1 volta a Roccaraso e tante ad Andalo e preferisco di gran lunga quest'ultima.

Pienamente d'accordo, molte volte i km di pista sono davvero insignificanti rispetto ai servizi che una stazione offre, alla loro qualità e sopratutto alla lunghezza e panoramicità delle stesse. Alcune piste di Andalo oltre a essere davvero lunghe offrono dei panorami davvero toccanti, sull'Appennino tosco emiliano prendi ad esempio Cimone e Corno Alle Scale, il primo è enorme rispetto al secondo ma le piste del Corno sono davvero stupende oltre a essere impegnative.
Ti allego qualche scatto fatto ad Andalo..

DSC00419.jpg
DSC00433.jpg
DSC00436.jpg
DSC00453.jpg
DSC00454.jpg
DSC00457.jpg
DSC00460.jpg
IMG_0897.jpg
IMG_0956.jpg
IMG_0961.jpg
 

Allegati

  • IMG_0897.jpg
    IMG_0897.jpg
    255.3 KB · Visualizzazioni: 99
  • IMG_0956.jpg
    IMG_0956.jpg
    194.3 KB · Visualizzazioni: 104
  • IMG_0961.jpg
    IMG_0961.jpg
    267.2 KB · Visualizzazioni: 103
Grazie ragazzi, il mio unico dubbio è che partendo dal Molise non vorrei fare un viaggio per poi accontentarmi di 10 piste...Ma alla fine il servizio baby per i bambini non ha prezzo...! Negli altri hotel sotto i 3 anni puoi chiedere un babysitter ma a pagamento...! Credo che domani prenoterò, l'hotel è questo http://www.alpinofamily.it/, se qualcuno lo conosce...!

Per quanto riguarda l'albergo, personalmentre non lo conosco.

Ti posso solo dire che c'è stato la scorsa stagione, con il bambino di tre anni, un mio amico niente affatto "semplice" da accontentare ed è tornato entusiasta.
 
Top