Consiglio acquisto GS

Babbo

New member
Buonasera chiedo gentilmente consiglio è pareri tra questi due sci ovvero K2 Bolt mis.179 oppure Nordica Dobermann GSR EVO mis. 176. Sciatore avanzato 177 x 80 kg. Utilizzo campo libero.
Grazie anticipatamente x i consigli e pareri.
 
Buonasera chiedo gentilmente consiglio è pareri tra questi due sci ovvero K2 Bolt mis.179 oppure Nordica Dobermann GSR EVO mis. 176. Sciatore avanzato 177 x 80 kg. Utilizzo campo libero.
Grazie anticipatamente x i consigli e pareri.

Guarda, come vedi in firma ho i nordica gs fis, ma ho provato anche i gsr e secondo me per essere dei gs negozio sono abbastanza rigidi (rispetto ai corrispondenti delle altre marche, a parte atomic). Tiene bene sul ghiaccio, molto stabile, l'entrata in curva forse é un po' meno immediata. Sul K2 non so dirti niente, ma se puoi prendi in considerazione anche altri modelli oltre a questi due.
 
Ultima modifica:
Io li ho provati entrambi, ma due anni fa e nel frattempo credo sia intervenuta qualche modifica sia nel k2 sia nel nordica...

Quest'ultimo è quasi un gs duro e puro... Alte prestazioni ma poca immediatezza... Il bolt invece è un race carve più versatile, molto stabile ma anche facile da capire... L'ho sciato anche in mezzo metro di fresca e, pur non essendo ovviamente pensato per quella situazione, si è lasciato condurre senza troppi patemi...
 
Io li ho provati entrambi, ma due anni fa e nel frattempo credo sia intervenuta qualche modifica sia nel k2 sia nel nordica...

Quest'ultimo è quasi un gs duro e puro... Alte prestazioni ma poca immediatezza... Il bolt invece è un race carve più versatile, molto stabile ma anche facile da capire... L'ho sciato anche in mezzo metro di fresca e, pur non essendo ovviamente pensato per quella situazione, si è lasciato condurre senza troppi patemi...
Provati entrambi nel 2013 e ho avuto sensazioni molto simili ad alfapip.
Bolt più versatile e divertente per lo sciatore medio, GSR più solido sul duro ripido.
 
Ultima modifica:
Anche io ho avuto le stesse sensazioni di Alf e ddski.
Se dovessi scegliere tra i due sicuramente andrei sul Bolt, Nordica mi da sempre sensazioni "ferrose" sotto i piedi...
 

.

Top