Le due fondamentali paure da vincere per lo sciatore intermedio...

Nitrato

Well-known member
1. La paura di cadere all'interno della curva, che fa allargare le gambe, tenere l'interno piatto e caricarlo eccessivamente.
2. La paura di prendere troppa velocità con gli sci, che fa sterzare con i talloni sulla massima pendenza strangolando la conduzione.

Ho omesso la paura atavica di schiantarsi contro un albero o un pilone della seggiovia o di strappare tutti i legamenti corporei, che ci si porta dietro dal livello base e che genera l'arretramento e l'irrigidimento difensivo.

Contradditemi o correggetemi se avete il coraggio...


 
Le mie due più grosse paure sono:
1) mia moglie che mi dice questo week end non puoi andare a sciare
2) Impianti chiusi per mancanza di neve
tutto il resto fa parte del gioco:TTTT
 
Io tendo a soffrire della seconda....ma più che una paura la definirei proprio un difetta della sciata. Quest'anno devo assolutamente metterlo a posto.
 
1. La paura di cadere all'interno della curva, che fa allargare le gambe, tenere l'interno piatto e caricarlo eccessivamente.
2. La paura di prendere troppa velocità con gli sci, che fa sterzare con i talloni sulla massima pendenza strangolando la conduzione.

Ho omesso la paura atavica di schiantarsi contro un albero o un pilone della seggiovia o di strappare tutti i legamenti corporei, che ci si porta dietro dal livello base e che genera l'arretramento e l'irrigidimento difensivo.

Contradditemi o correggetemi se avete il coraggio...



Quindi secondo te la terza paura sarebbe quella di contraddirti?HIHIHI

Anche io mi rivedo ogni tanto nella numero 2, credo però che sia data da qualche lacuna tecnica..
 

.

A me spaventa molto andare su e trovare la meglio pista occupata da mocciosi arroganti e maleducati che fanno pali.... È aver pagato anche per quel tratto di pista...
 
Le mie due più grosse paure sono:
1) mia moglie che mi dice questo week end non puoi andare a sciare

???? Cosa che succederà spesso visto che fai 366 giornate all'anno di sci...


2) Impianti chiusi per mancanza di neve
tutto il resto fa parte del gioco:TTTT

...................................................................
 
Ho una sola paura: chi scia dietro di me.

In seguito, con calma, cercherò di rispondere in topic.
 
Sciare per fortuna non mi fa paura, probabilmente deriva dal fatto che scio da quando ho memoria.
La mia più grossa paura sono gli incidenti causati da "bombe dentro montagna" (semicit. Marku Alen): mi capita spesso, con tanta gente, di limitarmi anche più del dovuto, fermandomi quando mi accorgo che ho qualche altro sciatore troppo vicino e aspettando anche qualche minuto che la situazione affollamento migliori.
 
La seconda, indubbiamente. Credo sia molto più diffusa tra coloro che, come me, hanno iniziato a sciare tardi, e che dunque affrontano lo sci con la testa e non con le sensazioni.
 
Parlo da fuoripistaiolo. Solo a me fa "paura" sciare nei boschetti troppo fitti? C'è gente che ci si butta a capofitto! A me l'idea poter sbagliare una curva e prendermi un ramo in faccia mi blocca tantissimo. L'unica cosa è questa!
 

1. La paura di cadere all'interno della curva, che fa allargare le gambe, tenere l'interno piatto e caricarlo eccessivamente.
2. La paura di prendere troppa velocità con gli sci, che fa sterzare con i talloni sulla massima pendenza strangolando la conduzione.

Contradditemi o correggetemi se avete il coraggio...



Colpito ed affondato:
Finchè non prenderò fiducia nel mio controllo degli spigoli, il tallone inconsciamente cercherà di prendere il sopravvento...
:MUCCA:TRUZZ:
Spero che il mio lavoro sulla forma fisica mi consenta una maggiore agilità quest'anno.
 
Parlo da fuoripistaiolo. Solo a me fa "paura" sciare nei boschetti troppo fitti? C'è gente che ci si butta a capofitto! A me l'idea poter sbagliare una curva e prendermi un ramo in faccia mi blocca tantissimo. L'unica cosa è questa!

Questa è facile, basta guardare non il prossimo albero, ma quello che viene dopo :PAAU:PAAU:PAAU
 
Sciare per fortuna non mi fa paura, probabilmente deriva dal fatto che scio da quando ho memoria.
La mia più grossa paura sono gli incidenti causati da "bombe dentro montagna" (semicit. Marku Alen): mi capita spesso, con tanta gente, di limitarmi anche più del dovuto, fermandomi quando mi accorgo che ho qualche altro sciatore troppo vicino e aspettando anche qualche minuto che la situazione affollamento migliori.

Intendevo le paure irrazionali che frenano la tecnica, non quelle sane che salvano la vita. Anch'io non ce la faccio a superare un dosso senza visibilità sotto senza frenare e non capisco quelli che proseguono tranquilli.
 
Top