Primaloft o simili, per gambe

valelura

Skifoso Insubriàco
Ciao,
sto cercando, ma non riesco a trovare, una sorta di primaloft, o legs warmer, da mettere sotto i Norrona Lofoten Gore-Tex Pro Pants, durante il periodo più freddo, qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Non voglio spendere una cifra esorbitante....grazie! :PAAU
 
Ne ho visto un paio sul catalogo sportler dello scorso anno: se lo trovo ti posto la foto.
Mi pare ricordare fossero sui 200 euro.
 
Io ricordo che una volta Jack Wolfskin faceva un paio di sottopantaloni in piuma 90/10 per uso con pantaloni "solo guscio". Magari li fanno ancora.Prezzo 100€.

Edit:
931ce959644c32aacfa3768d1442e2f1.jpg

Mod 2012
 

.

Ultima modifica:
Mi inserisco in questa discussione , perché anche io sono alla ricerca di un intimo per la gambe molto ma molto caldo.
Grazie in anticipo per tutte le dritte
 
Si esatto una roba simile.... anche se questi mi sembrano veramente tanto pesanti.... :shock:

Fidati che tutti i primaloft, coreloft o simili visti a catalogo o sul manichino sembrano pesanti e ingombranti, poi quando li tocchi ti accorgi che sono impalpabili.
Ad esempio quasi tutti i piumini che si mettono sotto alla giacca/guscio, tranne i top di gamma che sono pesanti e ingombranti perché più imbottiti,
sono molto "pocketable" per usare un termine che va di moda.
Quando li stringi con le mani potresti farci una palla da mettere nel tascone del guscio.

Nella descrizione di quelli che ti ho postato ad esempio c'è scritto "highly compressible"
Sono i primi che ho trovato perché li avevo salvati (e son finiti in magazzino), se li trovo ti posto il link di altri.

Ma soffri molto il freddo? Perché anche con -15 a me basta una calzamaglia bella pesante sotto il goretex. Al massimo la metti doppia.
 
Penso che i primi siano più indicato come sottocapo. Quelli di Ortovox credo siano impermeabili e non traspiranti visto che li danno per uso esterno
 
Penso che i primi siano più indicato come sottocapo. Quelli di Ortovox credo siano impermeabili e non traspiranti visto che li danno per uso esterno

Ah ecco dove li avevo visti
http://www.blue-tomato.com/it-IT/product/Ortovox-Piz+Boe+Pants-301793525-blue+ocean/

Il problema è che non vanno sotto il ginocchio e non hanno una fascia elastica in fondo per "fermarli" (essendo per uso esterno come dici)
Non li ho mai provati ma a naso mi sa che potrebbero dare fastidio se sotto i panta non stanno fermi in posizione.
 
A me interessa un second layer per le gambe, da mettere quindi tra calzamaglia e guscio... :HIP

E infatti quelli di La Sportiva sono pensati proprio per quella funzione.
Sembrano però ancora più corti degli Ortovox.
Non credo diano problemi di arricciamento sotto il guscio.
Certo che questi marchi celebrati potrebbero pensare a delle asole di aggancio per le imbottiture, così come fanno anche i peggiori confezionisti di abbigliamento "cittadino"[emoji6]
 
Il "problema" è che il pantaloncino deve arrivare massimo sotto il ginocchio....altrimenti non ci passa negli scarponi... e sinceramente anche tenerlo risvoltato rompe le balle :D
 
Top