Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Primaloft o simili, per gambe

Predefinito

premesso che ho 50 anni e sono piuttosto freddoloso, io sotto il guscio indosso soltanto un paio di pantaloni in pile di decathlon (10 euro) e non ho mai avuto problemi di freddo alle gambe...

quando faccio scialpinismo invece uso lo stesso guscio in gtx con una calzamaglia in sintetico

2. Skife per same:

Predefinito

Ah, ecco, un'ottima soluzione sono i pantaloni in pile. Alcune case ne fanno uno in polartec abbastanza leggero e caldo. Io ne ho uno dell'invicta ma ne ho visti anche di muontain hardware.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

anche io ho preso i pantaloni in pile della decathlon lo scorso anno

poca spesa, tanta resa ....!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da |DOM| Vedi messaggio
    Ah ecco dove li avevo visti
    http://www.blue-tomato.com/it-IT/pro...25-blue+ocean/

Il problema è che non vanno sotto il ginocchio e non hanno una fascia elastica in fondo per "fermarli" (essendo per uso esterno come dici)
    Non li ho mai provati ma a naso mi sa che potrebbero dare fastidio se sotto i panta non stanno fermi in posizione.
    hai idea di come possano vestire ? per esempio rispetto a norrona, grazie !

Predefinito

mi pare che tutti i pantaloni corti che avete postato sono sovrapantaloni, quindi non vedo come possano stare bene sotto altri pantaloni in gtx

terios
    Guest

Predefinito Primaloft o simili, per gambe

Messaggio eliminato perché cannato di brutto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da terios Vedi messaggio
    No. Quello de La Sportiva è fatto per essere portato sotto.
    Quanto agli altri è solo da verificare che non siano troppo ampi rispetto al guscio (al limite scegliendo una taglia in meno).
    ahok..devono averlo fatto abbastanza fino allora!!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

terios
    Guest

Predefinito Primaloft o simili, per gambe

In realtà anche quello, non è detto espressamente che vada sotto.. Lo danno come ulteriore layer (per questo avevo eliminato il msg ma tu mi hai preceduto )
    Comunque tutti mi sembrano abbastanza fini da poter stare sotto un guscio: il volume non è eccessivo come quello del piumino d'oca.
    Se è ben "tagliato" alla fine occupa forse anche meno spazio di un pantalone in pile della deca assemblato alla meno peggio (che però se funziona ti fa risparmiare un botto di eurini)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SL 2016--Stöckli Laser Sx 2017-Tecnica Cochise pro 130

Predefinito

I pantaloni Norrona hanno una vestibilita' di gamba abbastanza comoda,quindi credo che non ci siano grandi problemi ad indossare uno strato ulteriore.
    Io porto un tutore al ginocchio dx ,che ha uno spessore decisamente maggiore di un paio di pantaloni di pile o di piuma, senza alcun problema.

13. Skife per andrepiac73:

Predefinito

In realtà anche quello, non è detto espressamente che vada sotto.. Lo danno come ulteriore layer (per questo avevo eliminato il msg ma tu mi hai preceduto )
    Comunque tutti mi sembrano abbastanza fini da poter stare sotto un guscio: il volume non è eccessivo come quello del piumino d'oca.
    Se è ben "tagliato" alla fine occupa forse anche meno spazio di un pantalone in pile della deca assemblato alla meno peggio (che però se funziona ti fa risparmiare un botto di eurini)
    a dir la verità sul sito sportler, li danno che puoi metterli sotto i pantaloni/guscio...e non solo sopra che mediamente è!
    quindi non hai cannato nulla

15. Skife per cocojambo:

terios
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    a dir la verità sul sito sportler, li danno che puoi metterli sotto i pantaloni/guscio...e non solo sopra che mediamente è!
    quindi non hai cannato nulla
    Hai salvato il mio onore

17. Skife per terios:

Predefinito

Hai salvato il mio onore
    ahah ora puoi continuare ad aspirare a diventare una persona migliore!

19. Skife per cocojambo:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
-

Segnalibri

Segnalibri