Pozza Buffaure - Kronplatz - Pozza in giornata !!

Gudy

Member
Uaoooooooooooo da quest'anno si ampliereranno ulteriormente i confini dolomitici !!
Si riuscirà anche a mangiare una pizza a K1 ???
:D:D
 
Io ho fatto Pozza-Plan-Pozza lo scorso anno, in 2 giorni dormendo sul Plan da Graziani.. L'obbiettivo era arrivare anche in Alta Pusteria prendendo il treno a Perca, ma causa traffico in Val di Fassa siamo partiti un po' più tardi del previsto e non ce l'abbiamo fatta.. Adesso con la funivia si velocizza un bel po'..
 
Beh, così sulla carta sembra bella lunga... Considerato che devi anche prendere due volte lo skibus La Villa-Piccolino non so se ci si sta con i tempi, dipende anche da quanta gente trovi...
 
Nel momento di tunnel più violento abbiamo discusso se era possibile fare 3 sellaronda in un giorno.

Poi ho deciso di smettere.
 
Io la vedo abbastanza folle, ma questo dipende dalla mia idea di sciata, che probabilmente è diversa dalla vostra :MULLET
 

.

Secondo me impossibile, fai in tempo ad arrivare al Piz de Plaies e devi già tornare indietro. Il tutto senza nemmeno una fila.
 
io avevo fatto questa domanda partendo da canazei e mi aveva risposto ski machine che mi aveva risposto che si era fatto anche un paio di hernegg e silvester...ma praticamente fermandosi poco...credo che da pozza sia dura...
 
Nel momento di tunnel più violento abbiamo discusso se era possibile fare 3 sellaronda in un giorno.

Poi ho deciso di smettere.

Ricordo di aver letto di un utente che ha fatto 4 Sella Ronda in un giorno.
Era in bassa stagione, è partito presto, arrivato a pelo ma ce l'ha fatta.
Non è il mio genere di sci.

Ciao
 
fatto da campitello

in giornata da Pozza, secondo me non è fattibile....

fatta da campitello con partenza alle 9.15 inseime a due compagni non grandi sciatori a fine gennaio scorso. Arrivati al K1 via Passo Gardena e tornati indietro facendo la stessa via. All'andata abbiamo aspettato il bus per 30 minuti a Badia. Grande soddisfazione. Ciao skifosi
 
Scusate non voglio offendere nessuno ma mi sembra proprio un'idea da sboroni per poter dire "io ho sciato da Pozza al Plan in un giorno e ritorno. Che figo che sono". Boh... È bello avere tanti impianti piste e varietà ma andarsi a cercare queste distanze esagerate neanche tutte sci ai piedi.... Bah.... Poi a sciare tutto di corsa e in fretta e furia non ci si gode neanche il momento... Non è il mio genere di sci decisamente! Però se ci riuscite fatecelo sapere che siamo curiosi!
Ciao!
 
Vi dirò, a me non dispiacciono questi tour "ad ampio raggio". Non li vedo necessariamente come una cosa "da sboroni"...è più da sboroni farsi su e giù ininterrottamente dalla Hernegg, per dire.
Per me è una bella forma di "sci-turismo". Io una volta partendo da Canazei (Lupo Bianco) sono arrivato sul Falzarego, e alla fine ne ho un bel ricordo. Certo, sciare scii poco, ma quale modo migliore per "viaggiare" e godersi tutto quello che le Dolomiti offrono?

Detto questo, secondo me da Pozza a Kronplatz NON ce la fate, però io ci proverei. Magari prevedete un piano B - vi portate uno zaino con un cambio e mal che vada vi fermate a dormire da qualche parte.
 
Attenzione lungi da me il polemizzare sullo stile di sci che uno intende.
Se uno vuole fare anche peggio di quanto proposto in questo thread è libero di farlo a patto di mantenere sempre la sicurezza perché per fare tour del genere puoi partire presto, arrivare tardi, essere fortunato con le coincidenze dello skibus, trovare poca gente, ecc. ma alla fine, se non spingi, non ce la fai.

Se lo di intende come una sfida con se stessi ci può anche stare, se lo si prende con goliardia del tipo "Se ce la faccio,bene! Se non ce la faccio bene uguale" ci può anche stare.
Se lo si fa per vantarsi o sboroneggiare allora no.

Ciao
 
Top