Salve a tutti, l'anno scorso, dopo 8 anni di "vacanze sulla neve" mi sono deciso a farmi un regalo e mi sono preso degli scarponi. Ho fatto un po' di ricerche, sono stato sfottuto dai miei amici per l'eccessiva meticolosità, ma alla fine ho preso dei Dalbello Panterra 120 a 250€ e mi sono trovato bene... a parte un problema sui talloni. Per la scelta della lunghezza ho fatto tutte le prove che proponete voi e devo dire che non ho dolori sui piedi, tranne che sui talloni. Ho iniziato a sciare la mattina verso le 9.30 e dopo la pausa pranzo, diciamo verso le 13.30 ho sentito un dolore bello acuto su entrambi i talloni (lato esterno dei piedi). Sono tornato in negozio, il ragazzo ha preso la misura del mio tallone con un calibro e ha fatto delle modifiche. Ormai, il giorno dopo a causa del dolore del giorno prima che non se ne era andato, non sono riuscito a capire se le modifiche erano sufficienti. Alla fine sono ritornato a casa mia col dubbio. Qualche settimana dopo ho fatto un'uscita occasionale di una giornata e la cosa si è ripresentata meno accentuata, per ho comunque dovuto togliermi gli scarponi verso le 15.00 (sempre dalle 9.30) perché mi davano troppo fastidio.
Non ho detto che gli scarponi li avevo comprati a Livigno, durante il mio soggiorno lì e tra ricerche e cose varie sono riuscito a provarli solo due giorni, che non è stato sufficiente per riandare al negozio a rimodificare il tutto. Io sono di Roma.
Le modifiche erano state fatte gratuitamente perché avevo comprato gli scarponi, ora devo dire che mi scoccia dover pagare...
Ad ogni modo, che consigliate?
Non ho detto che gli scarponi li avevo comprati a Livigno, durante il mio soggiorno lì e tra ricerche e cose varie sono riuscito a provarli solo due giorni, che non è stato sufficiente per riandare al negozio a rimodificare il tutto. Io sono di Roma.
Le modifiche erano state fatte gratuitamente perché avevo comprato gli scarponi, ora devo dire che mi scoccia dover pagare...
Ad ogni modo, che consigliate?