Scarponi gamma Rossignol e Lange

luka75

Well-known member
Devo cambiare gli scarponi.

A parte i soliti negozi noti, mi era venuto in mente di acquistare presso un nuovo negozio a Roma che tratta solo marca Rossignol e Lange.

Però, non conoscendo per nulla la gamma Lange/Rossignol sugli scarponi, mi dovrei al momento affidare completamente a loro.
Di conseguenza, per non andare allo sbando, se qualcuno può darmi qualche indicazione mi fa un favore.

H183 Kg 75/78
livello argento avanzato
giornate sci previste 2015-2016 30
provenienza nordica speedmachine 110
ricerco uno scarpone importante per farci un po' di anni (cerco ancora di continuare l'evoluzione)

Vi ringrazio. L
 
Ciao,
Rossignol/Lange è praticamente lo stesso scarpone.
Se provieni di Speedmachine 110 o passi ad uno scarpone Race, o stai su uno scarpone Allmountain top di gamma.

Quindi (parlo di Lange) o provi un Lange RS (scarpone race top di gamma da negozio) oppure un RX (top allmoutain)

Io comunque ti direi di andare in un posto dove hai più scelta, pur essendo gli scarponi Lange al top del marcato.
 
H183 Kg 75/78
livello argento avanzato
giornate sci previste 2015-2016 30
provenienza nordica speedmachine 110
ricerco uno scarpone importante per farci un po' di anni (cerco ancora di continuare l'evoluzione)

Vi ringrazio. L

da come ti descrivi, sembreresti (condizionale d'obbligo) l'acquirente ideale di un lange serie rx... tuttavia ha pienamente ragione valelura quando ti dice che limitarsi a due soli marchi (peraltro molto simili tra loro) non è la scelta ideale...

certo non sei obbligato ad acquistare, quindi se vai al proshop e non trovi niente che soddisfi il tuo piede puoi sempre cercare altro... ad ogni modo, se decidi di andare al proshop fallo questa settimana che a quanto pare dovrebbe esserci il bootfitter di montebelluna...
 
da come ti descrivi, sembreresti (condizionale d'obbligo) l'acquirente ideale di un lange serie rx... tuttavia ha pienamente ragione valelura quando ti dice che limitarsi a due soli marchi (peraltro molto simili tra loro) non è la scelta ideale...

certo non sei obbligato ad acquistare, quindi se vai al proshop e non trovi niente che soddisfi il tuo piede puoi sempre cercare altro... ad ogni modo, se decidi di andare al proshop fallo questa settimana che a quanto pare dovrebbe esserci il bootfitter di montebelluna...

Esatto se vuoi fare una prova con queste due case vai da domani pomeriggio in poi e chiedi di Vincenzo. Veramente bravo. Non so se hanno attrezzatura per modifiche varie etc di sicuro però sa vedere cosa potrebbe andar bene per il tuo piede.
L ideale se oggi, domani fai un salto in qualche posto dove hanno altri marchi. Poi vai da Proshop e vedi quali ti senti meglio ai piedi
P.s. Vincemzo rimane fino a Sabato o Domenica quindi nei giorni precedenti puoi andare in altri luoghi per provare altre scarpe che non siano Lange/Rossignol
 
Vi ringrazio delle risposte e dei suggerimenti (anche nell'altra discussione, ora proseguo solo qui per non "disturbare" due discussioni con una richiesta identica).
L'idea è andare in settimana a vedere qualcosa in un negozio e tornare lì il sabato.
In questo modo dovrei avere le idee più chiare su cosa offre il mercato a Roma.
Mi rimane il dubbio se restare sul top allmountain o tentare un race: deciderò provando entrambe le soluzioni.

Grazie. L
 

.

Vi ringrazio delle risposte e dei suggerimenti (anche nell'altra discussione, ora proseguo solo qui per non "disturbare" due discussioni con una richiesta identica).
L'idea è andare in settimana a vedere qualcosa in un negozio e tornare lì il sabato.
In questo modo dovrei avere le idee più chiare su cosa offre il mercato a Roma.
Mi rimane il dubbio se restare sul top allmountain o tentare un race: deciderò provando entrambe le soluzioni.

Grazie. L

Li ci spiace ma sceglie il tuo piede...ne noi, e nemmeno tu...
 
Devo cambiare gli scarponi.

A parte i soliti negozi noti, mi era venuto in mente di acquistare presso un nuovo negozio a Roma che tratta solo marca Rossignol e Lange.

Però, non conoscendo per nulla la gamma Lange/Rossignol sugli scarponi, mi dovrei al momento affidare completamente a loro.
Di conseguenza, per non andare allo sbando, se qualcuno può darmi qualche indicazione mi fa un favore.

H183 Kg 75/78
livello argento avanzato
giornate sci previste 2015-2016 30
provenienza nordica speedmachine 110
ricerco uno scarpone importante per farci un po' di anni (cerco ancora di continuare l'evoluzione)

Vi ringrazio. L

Su che flex sei orientato? Io ho il tuo stesso scarpone, ho fatto un po' di prove e il mio piede sembra orientato su un Lange RS( non so ancora se 110 o 130), visto che peso 70kg scarsi
 
Su che flex sei orientato? Io ho il tuo stesso scarpone, ho fatto un po' di prove e il mio piede sembra orientato su un Lange RS( non so ancora se 110 o 130), visto che peso 70kg scarsi

Pensavo di andare sul 130. Ma prima voglio vedere cosa dicono i miei piedi, devo ancora provare tutto.
Diciamo che sto un po' indietro rispetto a te...
 
In base a quello che ho letto sul Lange mi sembra chiaro RS (race) o RX (allmountain).

Invece per quanto riguarda i Rossignol quali sono i modelli rispettivamente race e top allmountain?

Grazie
 
Top