Attacchi allround: che faccio??? che ne dite?

waterzoo

New member
Ciao a tutti,

ho il seguente dilemma per un paio di blizzard bushwacker, destinati ad un uso 80 pista 20 fuori, che attacchi monto?

Stavo pensando a qualcosa tipo diamir o marker f10, ma varrebbe la pena secondo voi? tra l'altro da usare alternando un classico scarpone da discesa e uno scarpa Freedom...

Attendo consigli, grazie mille.

Fabio
 
80% pista, 20% fuoripista e vuoi montarci un attacco basculante da touring?????
No, io andrei, vista la possibilità di utilizzo con suola da pista o con suola vibram, di attacchi come il Salomon STH o i Marker Lord......
 
Non ho mai provato i basculanti, uso gli attacchini per salire di solito, per questo chiedo come siano perché da ignorante mi sembrano piu da discesa che da salita...
 
Ciao a tutti,

ho il seguente dilemma per un paio di blizzard bushwacker, destinati ad un uso 80 pista 20 fuori, che attacchi monto?

Stavo pensando a qualcosa tipo diamir o marker f10, ma varrebbe la pena secondo voi? tra l'altro da usare alternando un classico scarpone da discesa e uno scarpa Freedom...

Attendo consigli, grazie mille.

Fabio

il basculante se vuoi fare fuori pista e magari evolverti (+ fuori che dentro o qualche pellata o anche solo per ravanate ed esser più sicuri) ci sta....

ma NON prendere il diamir.
va bene per skialp (vecchio stile) ma in pista torce trooooppo!!
 
Non ho mai provato i basculanti, uso gli attacchini per salire di solito, per questo chiedo come siano perché da ignorante mi sembrano piu da discesa che da salita...

Si sono sicuramente pensati più per la discesa che per la salita.......
Questi sci li vuoi pellare? Se si, direi che il basculante è d'obbligo.......se non li vuoi pellare, per un utilizzo 20% fuori secondo me ha più contro che pro.......
 

.

si l'idea era avere qualcosa di pellabile in caso di necessità. Altrimenti ci metto su un normalissimo attacco freeride. Non ho mai provato i diamir o il marker F10 e quest'ultimo mi sembrava un po' quello che cerco.
 
80% pista, 20% fuoripista e vuoi montarci un attacco basculante da touring?????
No, io andrei, vista la possibilità di utilizzo con suola da pista o con suola vibram, di attacchi come il Salomon STH o i Marker Lord......

Sarei d'accordo con te se non avessi visto il suo messaggio successivo, quindi uno che usa gli attacchini probabilmente qualche giro fuoripista anche serio alla fine va a farlo.
Non ho mai usato un tour ma un STH non lo consiglio mai per motivi "legali" ( Gia diverso gli STH2 che sono compatibili con alcuni scarponi, quelli con suole WTR ma non con gli ISO 9523i)
A questo punto forse anche un Baron... come peso siamo li e non credo che su un bushwhacker si noti molto l'effetto piastra anzi in pista.
 
Sarei d'accordo con te se non avessi visto il suo messaggio successivo, quindi uno che usa gli attacchini probabilmente qualche giro fuoripista anche serio alla fine va a farlo.
Non ho mai usato un tour ma un STH non lo consiglio mai per motivi "legali" ( Gia diverso gli STH2 che sono compatibili con alcuni scarponi, quelli con suole WTR ma non con gli ISO 9523i)
A questo punto forse anche un Baron... come peso siamo li e non credo che su un bushwhacker si noti molto l'effetto piastra anzi in pista.

Dopo il suo messaggio successivo, anche io la penso assolutamente come te........

Allora sicuramente o Tour, o Baron e io ci metterei anche (che mi piacciono molto) i Tyrolia Adrenalin o Ambition.......

Waterzoo quanto pesi? Come scii (potente o tranquillo)?
 
Sarei d'accordo con te se non avessi visto il suo messaggio successivo, quindi uno che usa gli attacchini probabilmente qualche giro fuoripista anche serio alla fine va a farlo.
Non ho mai usato un tour ma un STH non lo consiglio mai per motivi "legali" ( Gia diverso gli STH2 che sono compatibili con alcuni scarponi, quelli con suole WTR ma non con gli ISO 9523i)
A questo punto forse anche un Baron... come peso siamo li e non credo che su un bushwhacker si noti molto l'effetto piastra anzi in pista.

infatti il bushwacker andrebbe a riempire il gap che ho tra un paio di skitrab con attacchino e un paio di JJ solo da discesa.
 
Dopo il suo messaggio successivo, anche io la penso assolutamente come te........

Allora sicuramente o Tour, o Baron e io ci metterei anche (che mi piacciono molto) i Tyrolia Adrenalin o Ambition.......

Waterzoo quanto pesi? Come scii (potente o tranquillo)?

Scio potente e peso 75 kg, ma non vorrei mettere un attacco troppo pesante (lo so adesso scasso!) vado a vedere i tyrolia... :D
 
Scio potente e peso 75 kg, ma non vorrei mettere un attacco troppo pesante (lo so adesso scasso!) vado a vedere i tyrolia... :D

A quanto tari le molle solitamente? Imho un 10 din potrebbe essere un filo sottodimensionato........

No, non scassi......è più che lecito non voler far diventare i propri sci dei macigni......è un pensiero che credo abbiamo tutti......
 
A quanto tari le molle solitamente? Imho un 10 din potrebbe essere un filo sottodimensionato........

No, non scassi......è più che lecito non voler far diventare i propri sci dei macigni......è un pensiero che credo abbiamo tutti......

non tiro mai troppo sopra (90/95 max) sono di quelli che vuole che si stacchi lo sci, ma ci penso sull'avere qualche margine in più.
 
Ho piu' o meno il tuo stesso dilemma, presi lo scorso anno Bushwacker 2014, in prima battuta ho preso un paio di salomon sth 14 , dopo 10 giorni mi sono pentito ho preso i dynafit speed, :D adesso è passto un anno intero, e non ho ancora deciso quali attacchi montare,:TTTT
decidero' alla prima nevicata:D forse buon senso direbbe dynafit,
 
Top