come si diventa tester?

tommifreerider

New member
domanda semplice a cui però non ho la minima risposta... come si fa a diventare tester di snowboard?? ammesso che esistano..cioè qualcuno dovrà pur testare le tavole prima di lanciarle sul mercato no?? come si diventa uno che testa tavole? a chi ci si deve rivolgere? bho...
 
domanda semplice a cui però non ho la minima risposta... come si fa a diventare tester di snowboard?? ammesso che esistano..cioè qualcuno dovrà pur testare le tavole prima di lanciarle sul mercato no?? come si diventa uno che testa tavole? a chi ci si deve rivolgere? bho...

Se non sei gia' nel giro di conoscenze dei rappresentanti delle aziende di solito si manda CV e qualche filmato demo sperando che sei interessante per loro.

Altrimenti vai a skitest pubblici e poi scrivi o fai dei video delle tue recensioni e le esponi al pubblico tramite blog o simile. Se avrai un seguito corroborato da numeri di visite diventi interessante per una casa.

Da quello che ho capito i tester non guadagnano nulla tranne qualche sconto sui materiali.
 
Ultima modifica:
Per quel che sò i tester nel mondo freestyle di solito sono i professionisti sponsorizzati oppure ex pro che trovano un ruolo in azienda, a volte qualche insegnante (che però di solito rientrano nella categoria ex pro) , in ogni caso persone che lavorano in azienda anche in altri ruoli, comunque il grosso del lavoro lo fanno i pro(anche se poi spesso in realtà i pro usano tavole che hanno specifiche diverse per il loro uso, spesso usano tavole più rigide di quelle di produzione anche se per il resto shape misure e materiali son quelli) , il tutto ovviamente se per tester intendi quello a cui l'azienda propone il materiale e ne discute sullo sviluppo(in poche parole il nome apprropriato è R&D, research and development), se invece intendi altro più o meno è come dice ddski.
 
Top