Consigli per tre week end: quali alberghi, agriturismi?

Matsci

montanaro subacqueo
Buongiorno....anche quest'anno vorrei approfittare della vostra conoscenza e della vostra esperienza...devo programmare un
1) long week end in alta Valle Venosta...vorrei fare i comprensori di Nauderns, Malga San Valentino e Belpiano...avrei bisogno quindi di un consiglio su un buon hotel/ agriturismo in zona Belpiano/ Malga San Valentino...
2) un long week end a Solda....ed anche qui avrei bisogno di nomi di un buon hotel ....se vicino alle piste meglio ancora...
3) un week end di tre giorni a Racines- Passo Giovo...qui invece avrei bisogno di un buon albergo se possibile con zona SPA....più o meno grande....

Date ancora da definirsi

Grazieeeee

Buongiorno....anche quest'anno vorrei approfittare della vostra conoscenza e della vostra esperienza...devo programmare un
1) long week end in alta Valle Venosta...vorrei fare i comprensori di Nauderns, Malga San Valentino e Belpiano...avrei bisogno quindi di un consiglio su un buon hotel/ agriturismo in zona Belpiano/ Malga San Valentino...

...
Hotel Maraias ***
Comparto sciistico: Ortler Skiarena
Periodo soggiorno: 08-2009
Commento: camere e bagni spaziose e pulite, alcune dotate di balcone molto comodo e ampio - ambiente cordiale - cibo curato specialmente la colazione dove le confetture, i succhi, il latte, il burro e gran parte degli affettati erano di produzione propria - da tenere conto che in zona l'agricoltura è molto presente e certi "profumi da stalla" si possono sentire con le conseguenti mosche a gironzolare il che non fa una bella impressione sui buffet, ma se si sta attenti si riesce a venirne fuori - il personale di sala sarebbe anche abbastanza simpatico se non fosse che capiscono pochissimo l'italiano - ai piedi del Monastero Marienberg alla confluenza della Val Monastero sulle rive dell'Adige (che in quel punto è poco più di un ruscelletto) a 10 min da Pramajur (partenza Watles) - parcheggio ampio - chiusura porta ingresso intorno alle 23.30 ma la chiave della camera apre anche il portone d'ingresso - entrata indipendente per disabili - lo stabile è su 5 piani con ascensore ed è la tipica enorme struttura sudtirolese di un tempo restaurata circa 15 anni fa e adattata alle necessità alberghiere.
Web: Hotel Maraias
Segnalato da: Tooyalaket

2) un long week end a Solda....ed anche qui avrei bisogno di nomi di un buon hotel ....se vicino alle piste meglio ancora...
3) un week end di tre giorni a Racines- Passo Giovo...qui invece avrei bisogno di un buon albergo se possibile con zona SPA....più o meno grande....

...
Wellness Sport Hotel ****
Comparto sciistico: Racines
Periodo soggiorno: 04/08 agosto 2008 e 03/09 Gennaio 2010
Commento: cortesia - cibo - giochi bimbi (prevalente in estate) - piscina - wellness center - vicinanza alle piste - prezzo medio alto (ma ne vale la pena)
Web: Wellness-Sporthotel: Hotel in Ratschings: Ihr Wellnesshotel in Südtirol
Segnalato da: Lefferouge

Ci sono stato anche io e confermo l'ottima impressione avuta da Leffe.

Ciao

Vedo...o meglio non vedo....:shock:....oh...neanche avessi chiesto un hotel a Tatranska Lominica ....HIHIHI....grazie a tutti lo stesso.....
Dalla marea di risposte si evince sempre più che ci stiamo fossilizzando su quattro, cinque valli dolomitiche...le altre zone non vengono prese in considerazione .....peccato e per fortuna....Comunque :MUCCA attendo paziente alcune riposte....

grazieeeeeee

l'unico albergo che conosco a racines, perché lo frequento da diversi anni, è questo:

http://www.brunnerhof.info/italiano/index_it.php

però non è grande e non ha piscina, spa o cose del genere... è un piccolo garnì a conduzione familiare, le stanze sono semplici ma confortevoli e si mangia da dio... i proprietari all'apparenza possono sembrare po' burberi ma in realtà sono gentilissimi e disponibili...

ci sarei dovuto tornare anche quest'anno per l'8 dicembre ma purtroppo dovrò rinunciare...

Infatti una delle cose che mi rammaricano della frequentazione montana moderna è la scarsa voglia di tralasciare i soliti posti noti.
Almeno su questo non mi puoi rimproverare.
Comunque è uno dei motivi per cui ho tagliato molto le mie frequentazioni dolomitiche.
Ohhh intendiamoci che sono posti meravigliosi ma se a ferragosto devo fare Canazei -> Soraga 1.30 h è meglio se vado a pescare lungo l'Avisio (e tieni presente che io non so pescare).

A Solda ce l'avrei un posto ma è 2* quindi non penso vada bene per te.

Ciao

.

Grande Tooyalaket! Stavo appunto ricordando che esiste il "nostro" Database Alberghi B&B e Agriturismi, che invito a leggere e soprattutto a migliorare con sempre nuove recensioni o conferme di recensioni gia' esistenti.

Infatti una delle cose che mi rammaricano della frequentazione montana moderna è la scarsa voglia di tralasciare i soliti posti noti.
Almeno su questo non mi puoi rimproverare.
Comunque è uno dei motivi per cui ho tagliato molto le mie frequentazioni dolomitiche.
Ohhh intendiamoci che sono posti meravigliosi ma se a ferragosto devo fare Canazei -> Soraga 1.30 h è meglio se vado a pescare lungo l'Avisio (e tieni presente che io non so pescare).

A Solda ce l'avrei un posto ma è 2* quindi non penso vada bene per te.

Ciao

beh..se è un ** stelle cadenti....HIHIHI Lasciamo perdere ma se è un ** stelle portate bene, pulizia, confort, cibo....non mi offendo mica....infatti contemplo anche gli agriturismi...😉Dimmi, dimmi......