Consigli upgrade attrezzatura

eagle_salvo

New member
Ciao ragazzi, scrivo per ricevere consigli. Ho letto già varie discussioni, ma essendo un pò a digiuno di nomenclature tecniche e avendo un'attrezzatura obsoleta (non trovo le descrizioni su internet) chiedo consiglio a voi.
Premetto che scio una 10ina di giorni ogni stazione e come attrezzatura ho già in mio possesso:
- Scarponi Head Edge 7.0, comprati nuovi intorno al 2002 (non so che flex hanno ecc ecc);
- Sci Rossignol Open 400 altezza 162 cm dim. testa 112 dim. centro 69 dim. coda 95 raggio 16 m comprati nuovi nel 2002;
- Sci Rossignol Actys 100 altezza 162 cm dim. testa 112 dim. centro 69 dim. coda 95 raggio 16 m comprati usati nel 2010 per mia moglie. Lei poi ha deciso di non sciare più e mi trovo il doppione.

Alo stato attuale come livello sono un argento intermedio, con tanta voglia di migliorare e credo che la mia attrezzatura mi penalizzi un poco soprattutto su piste rosse.
Mi spiego meglio: su tratti in forte pendenza, soprattutto con gli open ho come la sensazione che la coda a monte si piantasse nella neve e faccio molta fatica a girare. Inoltre ho la sensazione di non riuscire a trasferire tutta la forza agli sci con gioco sullo scarpone anche se stretto all'inverosimile e peso in avanti.
Sicuramente parte di questi problemi è dovuta a mie carenze voi che ne pensate?
Comunque tornando all'argomento principe, in caso volessi migliorare l'attrezzatura cosa mi consigliereste? anche e soprattutto in previsione di miglioramenti futuri.
Preciso che sono alto 168cm x 72 kg di peso.
Grazie a chi mi volesse aiutare.

P.S.: volendo vendere la mia attrezzatura, quanto potrei ricavare?
 
Ciao ragazzi, scrivo per ricevere consigli. Ho letto già varie discussioni, ma essendo un pò a digiuno di nomenclature tecniche e avendo un'attrezzatura obsoleta (non trovo le descrizioni su internet) chiedo consiglio a voi.
Premetto che scio una 10ina di giorni ogni stazione e come attrezzatura ho già in mio possesso:
- Scarponi Head Edge 7.0, comprati nuovi intorno al 2002 (non so che flex hanno ecc ecc);
- Sci Rossignol Open 400 altezza 162 cm dim. testa 112 dim. centro 69 dim. coda 95 raggio 16 m comprati nuovi nel 2002;
- Sci Rossignol Actys 100 altezza 162 cm dim. testa 112 dim. centro 69 dim. coda 95 raggio 16 m comprati usati nel 2010 per mia moglie. Lei poi ha deciso di non sciare più e mi trovo il doppione.

Alo stato attuale come livello sono un argento intermedio, con tanta voglia di migliorare e credo che la mia attrezzatura mi penalizzi un poco soprattutto su piste rosse.
Mi spiego meglio: su tratti in forte pendenza, soprattutto con gli open ho come la sensazione che la coda a monte si piantasse nella neve e faccio molta fatica a girare. Inoltre ho la sensazione di non riuscire a trasferire tutta la forza agli sci con gioco sullo scarpone anche se stretto all'inverosimile e peso in avanti.
Sicuramente parte di questi problemi è dovuta a mie carenze voi che ne pensate?
Comunque tornando all'argomento principe, in caso volessi migliorare l'attrezzatura cosa mi consigliereste? anche e soprattutto in previsione di miglioramenti futuri.
Preciso che sono alto 168cm x 72 kg di peso.
Grazie a chi mi volesse aiutare.

P.S.: volendo vendere la mia attrezzatura, quanto potrei ricavare?

Upgrade... Mi piace! 😁
Allora più che un Upgrade qui c'è da fare una rottamazione, considerando comunque che la maggior parte dei tuoi problemi deriva da tue carenze tecniche, l'attrezzatura incide, ma relativamente.
Io mi concentrerei innanzitutto sullo scarpone, prendine uno nuovo, più recente, con un flex intorno ai 80-90. Non ti sto' a dire i veri modelli, vai in un negozio fornito e provane diversi, poi decidi.
Tra gli sci, non conoscendoli, tieni il più recente e magari investi in lezioni con il maestro.
valuta un eventuale acquisto dello sci verso fine stagione.
Del materiale che hai ora puoi tranquillamente buttare tutto nella spazzatura, non hanno alcun valore commerciale.
 
E volendo investire anche in attrezzatura? Che accoppiata di sci e scarponi mi consigliate? (Temendo presenti futuri miglioramenti)
 
Non c'è un accoppiata ideale, io ti consiglio di investire su un buon scarpone di fascia media non so indicarti un flex in quanto non so il tuo peso e per lo sci io fossi in te prenderei un all-round uno sci tutto fare che ti aiuti a migliorare,
 
per lo sci anche io consiglio il noleggio per quest anno ma se proprio non resisti.... Lo scarpone io prenderei un 90 ma non si può semplificare tutto a un numero devi sentirlo tuo quando lo provi e qui ti può aiutare solo un ottimo negoziante
 
Top