Maschera Out-Of OPEN, ho bisogno di aiuto

caioemanu

SnowBoarder
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto da chi già possiede una maschera Open, o da chi ne ha vista una dal vivo.

Finalmente mi è arrivata la maschera Open con lente TheOne Gelo.
Maschera molto bella ma temo che abbia un piccolo difetto nell'attacco DX:-? (vedi foto)

Praticamente il pezzetto di plastica che serve x tenere bloccata la lente è molto più ricurvo rispetto alla curva naturale della maschera/lente e quindi il suo gancetto non riesce ad entrare bene nel foro della lente per poterla bloccare a dovere.

Il risultato è che la lente si stacca dalla maschera con "ESTREMA" facilità... purtroppo non ho modo di confrontarla con un altra dello stesso modello e non so se sia un difetto (e quindi scrivere al venditore) o se è fatta proprio così

Help me please:HIP

152439-open0001.jpg


152440-open0002.jpg
 
Ciao amico, maschera a parte, come va?

Giusto una settimana fa ero in un negozio di Padova a provare la Open.
Tutt'ora mi rammarico di non averla potuta prendere causa occhiali.
Ma forse te ne ricorderai.

Da quello che vedo il mio giudizio sull'inconveniente è che si tratti di un difetto di fabbrica.
Intendo dire che essendo passata solo una settimana ho ricordi abbastanza freschi e non ricordo laschi preoccupanti al punto di far scivolare la lente fuori sede con gran facilità.
Anzi al primo tentativo di toglierla ho fallito miseramente e mi sono fatto aiutare dal commesso.

Io contatterei i gestori della Out of.

Ciao
 
Dovrebbe funzionare invece anche se le curve sembrano molto diverse, hai guardato il video sul sito out-of?
Le prime volte si bestemmia, anche io ho notato che la Persimmon entra a fatica mentre la The One più facilmente
 
domanda tecnica o capp....ta

ho parlato con gente con anni e anni di agonismo alle spalle, gran conoscitori delle maschere Out Of... sostiene che acquistare una OPEN con lente The One e discutibile, in quanto la caratteristica della Open è appunto il sistema che ne permette il rapido e semplice cambio di lente, quindi sarebbe + sensato prendere una con doppia lente, come dire che le caratteristiche della The One, cara proprio per essere polar&fotocr sarebbero una semplice scelta soggettiva o pigrizia di chi non si vuol sbattere a cambiar lente a seconda delle condiz. meteo.
la trovate una spiegazione convincente? ciao
 
in ritardo

Ciao! Lo so che questa discussione è datata di un mese (che io sono una nuovissima iscritta ecc ecc), ma visto che conosco piuttosto bene le Out Of mi sento di dire la mia.
Prima di tutto se hai un problema con l'aggancio della lente dovresti provare a scrivergli (sulla pagina facebook ho visto che sono piuttosto attivi) e vedere se te la cambiano.
Poi anche secondo me prendere una Open con una The One è un po' uno spreco, soprattutto adesso che hanno lanciato il "Pro Pack" che a quanto ho capito è un pacchetto di 3 lenti extra, una s0 una s1 e una s4.

Poi sono gusti :HIP
 

.

ho parlato con gente con anni e anni di agonismo alle spalle, gran conoscitori delle maschere Out Of... sostiene che acquistare una OPEN con lente The One e discutibile, in quanto la caratteristica della Open è appunto il sistema che ne permette il rapido e semplice cambio di lente, quindi sarebbe + sensato prendere una con doppia lente, come dire che le caratteristiche della The One, cara proprio per essere polar&fotocr sarebbero una semplice scelta soggettiva o pigrizia di chi non si vuol sbattere a cambiar lente a seconda delle condiz. meteo.
la trovate una spiegazione convincente? ciao

La peculiarità della Theone è di essere versatile, ma logicamente non è onnipotente... con le theone vai bene quasi sempre, a meno che non ci sia nebbia fitta con nevicata in corso, in quel caso una lente da brutto tempo è utile, poi ci sono le lenti neutre, io proprio ieri ho ordinato la nuova shift con il propack e la lente theonegelo come base, usero la gelo l'80% delle volte, ma non rinuncerei alle lenti da brutto tempo.

Non è questione di pigrizia, è questione di coprire il più possibile le svariate condizioni meteo, io da quando uso le the one non tornerei indietro, se la mattina arrivo e c'è sole e il pomeriggio viene nuvolo con luce piatta, con la theone vado benone, se arrivo e c'è il nebbione metto la clearblue o la persimmon

Riguardo invece al problema origine del post, secondo me basta ravanare un po e il fermo si infila, se proprio non ce la fai, manda queste foto alla mail di out-of, di norma sono rapidi e disponibili, se c'è un difetto sono certo che ti risolveranno il problema
 
Ciao! Lo so che questa discussione è datata di un mese (che io sono una nuovissima iscritta ecc ecc), ma visto che conosco piuttosto bene le Out Of mi sento di dire la mia.
Prima di tutto se hai un problema con l'aggancio della lente dovresti provare a scrivergli (sulla pagina facebook ho visto che sono piuttosto attivi) e vedere se te la cambiano.
Poi anche secondo me prendere una Open con una The One è un po' uno spreco, soprattutto adesso che hanno lanciato il "Pro Pack" che a quanto ho capito è un pacchetto di 3 lenti extra, una s0 una s1 e una s4.

Poi sono gusti :HIP
Più che gusti penso che siano punti di vista.
Io ho preso la Open perchè mi piaceva il modello e per il suo ampio campo visivo, non per la velocità del cambio lente.
E la lente TheOne perchè, come dice anche Teo, è una lente molto versatile che va bene l'80% delle volte.
Quando vado a sciare non mi porterei mai dietro nello zaino 2 lenti, decido la mattina quale lente mettere in base al meteo, e impiegarci 5 secondi (con la Open) o 15 secondi (con la mia vecchia Eyes) poco, anzi nulla, mi cambia. Invece avere una lente come la TheOne che si "adatta" un po' a tutte le condizioni della giornata è una cosa che apprezzo molto.

Anzi, se proprio c'è una cosa che non mi fa impazzire nella Open è proprio sto sistema di aggancio che a volte quando alzo la maschera per appoggiarla al casco mi si stacca la lente
 
Alla fine ho preso una earth con lente the one NERO. Provata sett scorsa in Marmolada con cambi repentini di luce: SPETTACOLARE! Trovo la Earth è molto più solida della Open circa i punti dove poggiano le lenti, campo visivo praticamente uguale. PS i soli 2 ganci laterali dove poggia la lente della Open a lungo andare temo siano destinati a cedere, la Earth poggia anche sul nasello mi da una sensazione di maggiore solidità.
 
ieri comunque mi è arrivata la shift... prima impressione spettacolare, da domani la testo, cercherò di provare tutte le lenti del propack

12764908_10208945395542365_8244702400967414190_o.jpg
 
Più che gusti penso che siano punti di vista.
Io ho preso la Open perchè mi piaceva il modello e per il suo ampio campo visivo, non per la velocità del cambio lente.
E la lente TheOne perchè, come dice anche Teo, è una lente molto versatile che va bene l'80% delle volte.
Quando vado a sciare non mi porterei mai dietro nello zaino 2 lenti, decido la mattina quale lente mettere in base al meteo, e impiegarci 5 secondi (con la Open) o 15 secondi (con la mia vecchia Eyes) poco, anzi nulla, mi cambia. Invece avere una lente come la TheOne che si "adatta" un po' a tutte le condizioni della giornata è una cosa che apprezzo molto.

Anzi, se proprio c'è una cosa che non mi fa impazzire nella Open è proprio sto sistema di aggancio che a volte quando alzo la maschera per appoggiarla al casco mi si stacca la lente


Gusti anche nel senso esigenze, c'è chi adora cambiare lente e chi no, io onestamente mi faccio andare bene la mia lente viola per tutto e evito di sciare con la nebbia.
Però davvero, con la mia Shift il problema dello sgancio lente non persiste e non penso che sia normale neanche nella Open! Fossi in te proverei a chiedere
 
Top